Test 40/60 giorni
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS
-
Test 40/60 giorni
Buonasera,
Il 5 settembre ho avuto un rapporto orale non protetto con eiaculazione, con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico.
Lui mi dice di essere in perfetta salute, è inoltre un pilota dell'aeronautica militare.
Ho effettuato due test:
Il primo combinato, presso il reparto di malattie infettive di un ospedale del mio paese, a 40 giorni circa;
Il secondo presso un centro trasfusionale di un altro ospedale, solo anticorpi, a 60 giorni.
Il risultato di entrambi i test è stato negativo.
Comunque non riesco ad andare avanti.
Ho contattato un venerologo e mi ha detto che con i test effettuati ho escluso il rischio hiv.
Cosa mi potete dire?
Sono letteralmente terrorizzata.
Il 5 settembre ho avuto un rapporto orale non protetto con eiaculazione, con un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico.
Lui mi dice di essere in perfetta salute, è inoltre un pilota dell'aeronautica militare.
Ho effettuato due test:
Il primo combinato, presso il reparto di malattie infettive di un ospedale del mio paese, a 40 giorni circa;
Il secondo presso un centro trasfusionale di un altro ospedale, solo anticorpi, a 60 giorni.
Il risultato di entrambi i test è stato negativo.
Comunque non riesco ad andare avanti.
Ho contattato un venerologo e mi ha detto che con i test effettuati ho escluso il rischio hiv.
Cosa mi potete dire?
Sono letteralmente terrorizzata.
-
Re: Test 40/60 giorni
Il test sarebbe da rifare a novanta giorni, ma pensa che i tuoi test in altri paesi Europei sarebbero già definitivi.
Se ti crea ansia, puoi anche evitare di fare altri test.
Se ti crea ansia, puoi anche evitare di fare altri test.
-
Vorrei solo avere la certezza del risultato
Ciao Alessia,
Ripeti il test a 90 giorni solo per confermare quanto giá é risultato.
Come ti ha detto Marcolino puoi giá sorridere
Ripeti il test a 90 giorni solo per confermare quanto giá é risultato.
Come ti ha detto Marcolino puoi giá sorridere

-
Stavo pensando di andare in ospedale e chiedere il test nat. Non ce la faccio più ad aspettare e vorrei avere la certezza del risultato.
-
il test nat non è indicato Alessia
capisco benissimo il tuo stato di ansia, ma hai in mano gia due test definitivi.
Farlo a 90 giorni è solo una formalità, una conferma.
Hai gia in mano i test definitivi
In UK, a 28 giorni un test di quarta generazione è definitivo, ti dicono esplicitamnete di non farne altri
in Francia a 45 giorni idem
Al Cave di milano a 30 giorni
Al S.Lazzaro di Torino idem...
non hai contratto l'HIV, anticorpi ed antigeni non rilevati... come sarebbe possibile se tu avessi contratto l'hiv?
Ti consiglio di attendere i 90 giorni ma con assoluta tranquillita perche sara negativo anche quello.
capisco benissimo il tuo stato di ansia, ma hai in mano gia due test definitivi.
Farlo a 90 giorni è solo una formalità, una conferma.
Hai gia in mano i test definitivi
In UK, a 28 giorni un test di quarta generazione è definitivo, ti dicono esplicitamnete di non farne altri
in Francia a 45 giorni idem
Al Cave di milano a 30 giorni
Al S.Lazzaro di Torino idem...
non hai contratto l'HIV, anticorpi ed antigeni non rilevati... come sarebbe possibile se tu avessi contratto l'hiv?
Ti consiglio di attendere i 90 giorni ma con assoluta tranquillita perche sara negativo anche quello.
-
Il test a 60 giorni riportava il valore di 0,13 in un range di 0,00-1,00 di negatività.
È possibile che con i giorni questo valore aumenti?
Io non voglio essere paranoica o fissarmi su situazioni improbabili tuttavia ho letto di sieroconversioni tardive, e ho paura di questo in definitiva.
Inoltre l'infermiera che mi ha effettuato il prelievo per il test combinato ha parlato addirittura di doverlo ripetere fino a 9 mesi. Come è possibile avere la possibilità di tranquillizzare un paziente con test che ricercano direttamente il virus, nel caso fosse presente, ma piuttosto affermare di dover subire l'ansia di un errore fino a 9 mesi!?
A questo naturalmente si aggiunge il fatto che abbia deluso me stessa per quanto sia stata sprovveduta.
È possibile che con i giorni questo valore aumenti?
Io non voglio essere paranoica o fissarmi su situazioni improbabili tuttavia ho letto di sieroconversioni tardive, e ho paura di questo in definitiva.
Inoltre l'infermiera che mi ha effettuato il prelievo per il test combinato ha parlato addirittura di doverlo ripetere fino a 9 mesi. Come è possibile avere la possibilità di tranquillizzare un paziente con test che ricercano direttamente il virus, nel caso fosse presente, ma piuttosto affermare di dover subire l'ansia di un errore fino a 9 mesi!?
A questo naturalmente si aggiunge il fatto che abbia deluso me stessa per quanto sia stata sprovveduta.
-
9 mesi ancora non lo avevo sentito...
le sieroconversioni tardive non esistono!!!! NON ESISTONO!!!
una volta contratto il virus, esso comincia a replicarsi e riversarsi nel sangue....
a questo punto la carica virale è altissima, e la P24 NON puo essere negativa se gli anticorpi non sono ancora stati prodotti.
Con la replicazione del virus il tuo sistema immunitario comincia a "combattere" producendeo anticporpi diretti...
Nell ipotesi IMPOSSIBILE che la tua sieroconversione non fosse ancora avvenuta dopo 40 giorni (ma ripeto, è impossibile) come fai a risultare negativa alla P24?
Un test di quarta generazione dopo un mese è praticamente definitivo... tu ne hai uno a 40 giorni... e un altro test fatto a 60 giorni
rifai il test a 90 giorni, ritira il tuo esito negativo e poi davvero dimentica questa storia altrimenti entri in un vortice di ansia e stress da cui potrebbe essere difficile uscirne.
dammi retta.
le sieroconversioni tardive non esistono!!!! NON ESISTONO!!!
una volta contratto il virus, esso comincia a replicarsi e riversarsi nel sangue....
a questo punto la carica virale è altissima, e la P24 NON puo essere negativa se gli anticorpi non sono ancora stati prodotti.
Con la replicazione del virus il tuo sistema immunitario comincia a "combattere" producendeo anticporpi diretti...
Nell ipotesi IMPOSSIBILE che la tua sieroconversione non fosse ancora avvenuta dopo 40 giorni (ma ripeto, è impossibile) come fai a risultare negativa alla P24?
Un test di quarta generazione dopo un mese è praticamente definitivo... tu ne hai uno a 40 giorni... e un altro test fatto a 60 giorni
rifai il test a 90 giorni, ritira il tuo esito negativo e poi davvero dimentica questa storia altrimenti entri in un vortice di ansia e stress da cui potrebbe essere difficile uscirne.
dammi retta.
-
Giuro che mi ha detto di dover ripetere il test a 9 mesi.
Comunque grazie per le parole spese per me
Comunque grazie per le parole spese per me
-
LE HO GIA' RISPOSTO PRIVATAMENTE!!!.
Claudia Balotta
Claudia Balotta
-
Si certo Dottoressa, mi scusi ma credevo che le due tipologie di messaggio ed interazione con i membri dell'organizzazione fossero distinte.
-
Salve a tutti. Ho effettuato un ulteriore test a 3 mesi in ospedale:
Test virus hiv 1-2 Ag p24/Ab
Esito Negativo.
Posso chiudere la questione?
L'infermiera mi ha detto di tornare a 6 mesi.
Test virus hiv 1-2 Ag p24/Ab
Esito Negativo.
Posso chiudere la questione?
L'infermiera mi ha detto di tornare a 6 mesi.
-
Il test è definitivo a tre mesi.