ULTIMA INFORMAZIONE

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
artide
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 marzo 2009, 12:28

ULTIMA INFORMAZIONE

Messaggio da artide »

Gentile dottore le chiedo un'ultima informazione e poi non la disturbo più.
tempo fa ho avuto un contatto superficiale ovvero la mia mano sula pene di un uomo, nemmeno in erezione, credo di aver toccato il glande per pochi secondi e subito dopo l'ho tolta. Non è stata una masturbazione. Lie mi disse che il test non era necessario perchè il rapporto assolutamente non a rischio, la mia paura che a distanza di tre mesi toccandomi sotto la mandibola, in profondità (forse era meglio non farlo) sento una specie di ghiandola che io interpreto come linfondo. Il dottore mi dice è una semplice ghiandola linfatica. preso dalla paura eseguo il test hiv che risulta negativo, questo dopo 93 giorni dall'episodio suddetto. Dopo sei mesi la ghiandola è sempre lì non è aumentato di volume e non è visibile a occhio nudo se non toccando il collo dopo aver sollevato la testa ed essendo molto magro è facile anche vedere le vene. Preso dall'ansia eseguo il test a 190 giorno ovvero dopo sei mesi e una settimana poichè il nostro legislatore dice che solo dopo sei mesi 180 giorni il test è definitivo.
Al sesto mese il test hiv è sempre negativo così come la sifilide, epatite a b e c (ho fatto lo screening completo).
dopo otto mesi la ghiandola è sempre lì e la posso avvertire solo sollevando la testa e tocando in profondità, la mia domanda: è il test hiv è definitivo? Ma soprattutto dopo l'ultimo test a 190 giorni, (mai avuto un sintomi strano a parte questa ghiandola che sto cominciando a convincermi che c'è sempre stata ma che io ho preso dalla paura ho proclamato linfondo) posso riavere rapporti con la mia ragazza, sono otto mesi che non facciamo più niente nonostante i test negativi.
Grazie dottore e complimenti.
sebastian
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 dicembre 2009, 17:14

Messaggio da sebastian »

ciao artide, scusa se mi intrometto. secondo me oltre non aver corso rischi non ti dovresti preoccupare nemmeno per l'hiv, hai fatto il test dopo sei mesi e risulta negativo!
io se fossi in te stai mooolto tranquillo...forse non ci hai fatto mai caso o forse è uscito dopo per un altro qualsiasi motivo ma non per hiv,epatiti,ecc...
cavolo stai tranquillo, anzi tranquillissimo! :wink:

ps.otto mesi senza fare niente con la tua ragazza? beato te...io non credo manco di farcela per i tre mesi...e sto solo a uno!
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente

puortroppo oramai ci oche scrive è indice di una fobia che, seppur in maniera approssimativa, a causa dell'assenza di un rapporto medico -paziente, va aiutata con diverse terapie.

NE parli con il suo medico curante che sapra consigliarla per il meglio

saluti cordiali
artide
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 marzo 2009, 12:28

Messaggio da artide »

grazie dotttore e grazie Sebastian, ha perfettamente ragione oramai è una fobia vedo hiv dappertutto.
Cercherò di razionalizzare.
continuo come sempre a leggere le sue risposte, a sostenere l'associazione e aregalare bonsai come nell'anno precedente.
Grazie per il lavoro che svolge per noi tutti.
Bloccato