doc forse sono lento di cervello ma........

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

milanomarittima

doc forse sono lento di cervello ma........

Messaggio da milanomarittima »

caro doc
forse sarò duro di cervello o forse ho troppa fifa ma su mediciitalia ho letto che un test anticorpi hiv di 3 generazione non ha la stessa attenditilità di un test combo

cioè a tre mesi il combo è definitivo
quello non combo deve ripetersi a 6 mesi

non riesco a capire

Caro lettore,
non per spaventarla ma se ha fatto solo la determinazione del test per l'HIV, come scritto nella sua lettera, questo deve essere ripetuto sempre a sei mesi dal supposto contagio. Il test con "i metodi attuali" a cui si riferisce il collega Masala , è la determinazione della carica virale nel sangue tramite PCR che non tutti i laboratori eseguono e che comunque , per maggior traquillità sua e degli infettivologi che di solito valutano questi problemi, viene anch'essa ripetuta sempre dopo i famosi sei mesi anche se al momento, a carica virale negativa, non sono state segnalate sieroconversione a 100 giorni , non a tre mesi.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

doc cosa può suggerirmi su quello che ho scritto ???
io credo che lei abbia ragione riferendosi al cdc gov ma allora perche questi medici dicono queste cose?

giusto per ricordarle io ho fatto un test 3 generazione senza antigene p24
a tre mesi (85)
moderatamente tranquillo

Messaggio da moderatamente tranquillo »

ma invece di continuare a navigare alla ricerca di notizie non puoi andare domani mattina a farti un test combo, così dopo pochi giorni hai i risultati e ti tranquillizzi una volta per tutte?
preciso che il dott. Monti ha specificato decine di volte che qualunque tipologia di test a tre mesi è attendibile e definitiva.
milanomarittima

[quote="moderatamente tranquillo"]ma invece di continuare a navigare alla ricerca di notizie non puoi andare domani mattina a farti un test combo, così dopo pochi giorni hai i risultati e ti tranquillizzi una volta per tutte?
preciso che il dott. Monti ha specificato decine di volte che qualunque tipologia di test a tre mesi è attendibile e definitiva.[/quote]

a bello te parli dei miei test e poi vai a chiedere dei sintomi (ho letto il tuo mess) ma gueda un pò te !!!!!!!!! :mrgreen:
moderatamente tranquillo

sì, ma non vado chiedendo decine di volte la stessa cosa su siti diversi.
i sintomi?certo che chiedo, ho un test negativo a un solo mese io....se ne avessi uno a 3 mesi manco ci starei pensando più!
smash

Messaggio da smash »

milanomarittima stai tranquillo...ormai ti trovo in tutti i forum :lol: mi sa che tutti aspettano con ansia la tua partenza..... :lol:
milanomarittima

[quote="smash"]milanomarittima stai tranquillo...ormai ti trovo in tutti i forum :lol: mi sa che tutti aspettano con ansia la tua partenza..... :lol:[/quote]

ragà vi giuro che al prossimo lancio scrivo anlaids sul paracadute cosi vi faccio pubblicità e per favore non vi arrabbiate sono solo un po a problemi dai come siete duri
milanomarittima

[quote="smash"]milanomarittima stai tranquillo...ormai ti trovo in tutti i forum :lol: mi sa che tutti aspettano con ansia la tua partenza..... :lol:[/quote]

ma di dove siete???

se siete della campania andiamo a bere insieme
che siamo un bel terzetto :D :D :D :D :D
moderatamente tranquillo

scherzi a parte milano, io credo che tu possa stare più che tranquillo e metteri l'animo in pace, non ci pensare più, sei negativo...
milanomarittima

[quote="moderatamente tranquillo"]scherzi a parte milano, io credo che tu possa stare più che tranquillo e metteri l'animo in pace, non ci pensare più, sei negativo...[/quote]

*** panico totale ho telefonato al numero anlaids 064746031

e mi hanno detto che devo ripeterlo a 6 mesi se non è di 4°generazione :? :? :( :(

allora che cosa dicono a fare 3 mesi ok

aiuto ragà
milanomarittima

[quote="milanomarittima"][quote="moderatamente tranquillo"]scherzi a parte milano, io credo che tu possa stare più che tranquillo e metteri l'animo in pace, non ci pensare più, sei negativo...[/quote]

*** panico totale ho telefonato al numero anlaids 064746031

e mi hanno detto che devo ripeterlo a 6 mesi se non è di 4°generazione :? :? :( :(

allora che cosa dicono a fare 3 mesi ok

aiuto ragà[/quote]

moderatamente tranquillo mi sento male ho appena chiamato
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

Per favore eviti di scrivere la stessa cosa in diversi topic.

Se leggeva le mie risposta poteva rispondere tranquillamente alla sua domanda.

I tests HIV attualmente in uso, sia combinato sia che rilevano solo gli anticorpi , sono definitivi a tre mesi; questo sosteniamo noi e questo sostengono le linee guida internazionali CDC!

La legislatura italiana parla ancora di un periodo finestra di 6 mesi e alcune associazioni si rifanno alla legislatura e ocnsigliano di ripetere il test anche a 6 mesi.

Noi riteniamo che un test è definitivo a 3 mesi e come noi la pensa la maggiorparte del mondo scientfico internazionale.
Inoltre ad oggi con i nuovi test non è mai stato descritto un caso di positività oltre il 3 mese.

Poi lei è libero di ripetere il test a 6 mesi, se ha dei dubbi.

Saluti cordiali
milanomarittima

[quote="dott.manuelmonti"]Per favore eviti di scrivere la stessa cosa in diversi topic.

Se leggeva le mie risposta poteva rispondere tranquillamente alla sua domanda.

I tests HIV attualmente in uso, sia combinato sia che rilevano solo gli anticorpi , sono definitivi a tre mesi; questo sosteniamo noi e questo sostengono le linee guida internazionali CDC!

La legislatura italiana parla ancora di un periodo finestra di 6 mesi e alcune associazioni si rifanno alla legislatura e ocnsigliano di ripetere il test anche a 6 mesi.

Noi riteniamo che un test è definitivo a 3 mesi e come noi la pensa la maggiorparte del mondo scientfico internazionale.
Inoltre ad oggi con i nuovi test non è mai stato descritto un caso di positività oltre il 3 mese.

Poi lei è libero di ripetere il test a 6 mesi, se ha dei dubbi.

Saluti cordiali[/quote]

doc forse ho posto io male la domanda

io a tre mesi ho fatto un test 3°generazione senza antigene normale elisa
ho chiamato al numero anlaids e mi hanno detto che se non è di 4° generazione devo ripeterlo

la mia ansia deriva dal test che ho fatto non dal dibattito dei tre-sei mesi
cioè e scusi la mia ignoranza i test attuali che lei dice sono di 3° o 4°????
con antigene o senza ????
per questo mi sono spaventato no per essere presuntuoso o darle torto io al suo contrario non sono medico la prego di capirmi

volevo solo capire se devo ripetere il test ma non per i mesi ma per il tipo di test la prego di scusarmi e di volermi ancora rispondere perdonando la mia "pesantezza"
matteo87

Messaggio da matteo87 »

[quote="dott.manuelmonti"]I tests HIV attualmente in uso, sia combinato sia che rilevano solo gli anticorpi, sono definitivi a tre mesi[/quote]

Ma è così difficile da capire???
milanomarittima

[quote="matteo87"][quote="dott.manuelmonti"]I tests HIV attualmente in uso, sia combinato sia che rilevano solo gli anticorpi, sono definitivi a tre mesi[/quote]

Ma è così difficile da capire???[/quote]

e per te è così difficile capire che chiamando al numero anlaids mi dicono che di 4° è ok ma di terza generazione si deve ripetere mentre il dott monti mi dice che va bene anche di terza,volevo solo sapere il perche di questa piccolissima contradizione
matteo87

Messaggio da matteo87 »

Impara a leggere e vedrai che il Dott.Monti ti ha risposto anche a questa domanda...
E comunque non hai molte alternative, o ti fidi del Dott.Monti, e quindi ti metti il cuore in pace con il tuo test negativo a 3 mesi, oppure non ti fidi, e la smetti di postare 200 volte la stessa domanda...
Bloccato