Non so proprio cosa mi stia succedendo!

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Pauratanta

Non so proprio cosa mi stia succedendo!

Messaggio da Pauratanta »

Chiedo scusa all'utente Sargeras, poiché mi ha supportato molto e dooo avermi rassicurato un bel po non riesco a stare tranquillo lo stesso! Dottore, volevo chiederle se i test effettuati in laboratori privati (associati con il S.S.R) quanto possano essere sicuri..perché ne ho effettuato due presso lo stesso laborario (il primo a 75 gg dal rapporto a rischio, l'altro a quasi un anno di distanza) con risultati negativo, però sento che qualcosa non va, possibile? Sono in uno stato psicologico che neanche riesco a spiegare, ho un fastidio alla gola (non mal di gola) da una settimana, tosse (secca e anche grassa), ieri diarrea, puntini rossi sulla lingua....aiutatemi
Domani andrò a fare le analisi del sangue per cercare di vedere se tutto il resto è ok (dalle normali analisi di routine, anche urina, è possibile notare qualche segnale di presenza del virus? Cioè,magari qualche valore sballato qualora quei due test fossero falsati?)......
Se quei test fossero falsati, non validi? Perché ho letto che qualche anno fa in Campania due persone con hiv da 10 anni hanno eseguito un test presso laboratorio privato e hanno avuto come risultato un: negativo.
Dottore la prego mi risponda..

Ah, il metodo dei test eseguiti è quello ECLIA,così è scritto sul referto

Ps. Il risultato del test, richiesto inline, mi è arrivato solo qualche ora (2-3 ore)....risultato falso?
Ultima modifica di Pauratanta il 1 gennaio 2017, 17:24, modificato 1 volta in totale.
sgnappero

Re: Non so proprio cosa mi stia succedendo!

Messaggio da sgnappero »

Postare lo stesso messaggio più volte è ESTREMAMENTE SCORRETTO ED IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI UTENTI!!!
Pauratanta

Grazie per avermelo fatto notare, ma non capisce lo stato in cui mi trovo!
sgnappero

Messaggio da sgnappero »

Senza farne un caso, molti utenti si trovano in situazioni in cui l'ansia o la paura li assale e li divora, ma rispettano ugualmente questa piccola regola. Ad ogni modo, in futuro, posti il quesito una sola volta. I medici rispondono sempre.
Stai sereno, i suoi test sono ASSOLUTAMENTE affidabili.
Pauratanta

Ma tutti questi sintomi? Non reggo più...tempo fa, causa gli stessi pensieri e la molta ansia, sono finito in ospedale senza sensi... temo stia per mollare di nuovo, vi prego aiuto!
Sargeras

Messaggio da Sargeras »

Pauratanta,
se ritiene di non riuscire a superare la cosa psicologicamente, perchè non si reca da qualcuno che possa aiutarla sotto questo piano ? Un sessuologo potrebbe aiutarla a superare queste paure.

Il test anticorpale per hiv inoltre spesso non richiede molto tempo. Spesso è sufficiente qualche ora, probabilmente ci mettono di più a causa del carico di lavoro.
Pauratanta

Se dovessi fare un test nei prossimi giorni, quindi, leggeró di nuovo "negativo" vero?
Pauratanta

Facendo un test, nel mio caso con metodo ECLIA, se il risultato fosse negativo dopo periodo finestra passato abbondantemente, un individuo è al sicuro da HIV 1 e 2?
Sargeras

Messaggio da Sargeras »

Vogliamo davvero discutere sull'affidabilità del test hiv ?
Certo che è al sicuro.
Conrado

Messaggio da Conrado »

Ciao paura tanta.. Non cadere negli abissi più profondi come ho fatto io.. Tutti i Dottori e gli utenti come sgnappero dicono che i test in ospedali pubblici e laboratori privati convenzionati col SSN sono attendibili dopo 90 giorrni.. Lo so è difficile io sono finito dallo psicologo.. E sto facendo accertamenti per i linfonodi. Forza sei negativo.. Nn leggere in internet alcuni utenti dicono che nei laboratori privati erano negativi in ospedale positivi chi dice che scrivono la verità.. Io stesso potrei scrivere una bugia ora.. Io dove ho fatto i test ho chiesto che stesso usassero e se lo facevano bene m risposero CERTAMENTE usiamo reagenti di ultima generazione e anche a me dopo 2 ore il Risultato.. Se i laboratori convenzionati nn erano affidabili lo stesso dottore ti direbbe vai in ospedale.. Buon anno e riprenditi la tua vita.. Grazie dottore e utenti
Pauratanta

Ragazzi grazie, Sargeras...ancora grazie!
Conrado, purtroppo quando si ha paura a parlare con qualcuno a cui ci è caro di un problema del genere non è facile per niente. Penso mi capisci, dopo aver letto ciò che mi hai scritto pare ci troviamo più o meno nella stessa situazione. Da domani inizio una cura per i miei linfonodi ingrossati con visita in tarda mattinata. Però, per quanto riguarda i sintomi da me accusati pare siano tutti riconducibili ad hiv... per esempio, la diarrea non penso proprio sia dovuta ad un eccessivo stress, ansia o paura. Il tutto accompagnato da perdita di appetito totale.
Ho eseguito due test hiv presso laboratorio privato che come afferma anche sul loro sito è convenzionato con il S.S.R. e, inoltre, scrive (sempre sul sito) di utilizzare le tecniche più innovative.
L'ultimo test fatto è stato effettuato ad un anno dal rapporto a rischio, esito negativo ma io comunque non so cosa fare...
gaia

Messaggio da gaia »

Buongiorno Pauratanta.
Ma secondo lei al mondo esiste SOLO hiv? Secondo lei ogni suo malessere è riconducibile all' hiv? Secondo lei i linfonodi ingrossati sono riconducibile solo all'hiv? Secondo lei la diarrea è riconducibile solo all'hiv?
Ma si rende conto in che brutto circolo vizioso è entrato?
Ha ben due test negativi, uno a 75 gg ed un altro ad anno dal suo rapporto a rischio e ancora continua a pensare all'hiv? Non si fida perché li ha eseguiti in un laboratorio privato convenzionato con SSR? Allora perché fidarsi degli altri esami finora eseguiti in vita sua? A questo punto metta in dubbio tutti gli esami finora effettuati e non solo hiv. Metta in dubbio emocromo, metta in dubbio la formula leucacitaria, metta in dubbia le transaminasi, metta in dubbio le analisi delle urine e così all'infinito....
Per il suo bene la smetta di stare in internet a cercare cose assurde. Se non si ha la capacità mentale di saper filtrare quello che circola in internet (molta spazzatura), allora è meglio evitarlo come la peste, soprattutto in momenti di fragilità come il suo. Si goda la vita altrimenti l'ansia e lo stress la divoreranno altro che diarrea e linfonodi ingrossati.
La vita è lì fuori, se la vada a riprendere!!!
Conrado

Messaggio da Conrado »

Bravissima Gaia.. Io capisco tantapaura perché il cervello è davvero indomabile.. Ormai l HIV è diventata un ossessione nella sua e mia testa e soltanto uno psicologo psicoterapeuta può curare.. Altrimenti ci vorrà lo psichiatra e nn è bella la depressione.. Forza a tutti e anche a me. Gaia sorgeras e sgnappero siete fantastici e ci auguro tutto il bene..
Pauratanta

Ciao ragazzi e grazie ancora. Oggi ho effettuato una visita per i linfonodi e la dottoressa ha detto che non ho nulla di preoccupante e che la causa per cui sono gonfi può essere un infezione, ma nulla di grave. Domani andrò a fare altri vari esami, tra cui PCR e altre che non ricordo il nome. Spero vada tutto bene, non vorrei aver qualche brutta sorpresa nel caso in cui quei test fossero fasulli.
Gaia, non sa quanto sto provando a fare quello che lei ha detto.
La mia paura più grande, il mio vero problema, è la mia ragazza...questo mi distrugge... se solo ho immischiato qualcosa a lei non me lo perdonerei per tutta la vita...
Pauratanta

Dottore, girovagando sul sito della sanità della mi regione, cercando di capire se quel laboratorio fosse accreditato veramente. L'ho trovato, è accreditato e il sito della regione afferma nella nota "settori specializzati accreditati" ---> "sieroimmulogia"
Posso chiuderla questa faccenda allora? Cosa ne pensa?
Le prego una risposta
Bloccato