sieroconversione tardiva
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS
-
sieroconversione tardiva
dott monti salve
volevo delle delucidazioni in merito alle sieroconversioni tardive
avendo fatto io un test anticorpi senza antigene
è possibile che dopo i 90 giorni io possa sieroconvertire ??????
si alcuni forum come la lila si dice che persone hanno convertito dopo 4 mesi per via del sistema immunitario lento o di basse difese
è possibile non accorgersi di tale scompenso ?????????????
nelle analisi di routine compare questa mancanza????????
cordiali saluti milanomarittima
volevo delle delucidazioni in merito alle sieroconversioni tardive
avendo fatto io un test anticorpi senza antigene
è possibile che dopo i 90 giorni io possa sieroconvertire ??????
si alcuni forum come la lila si dice che persone hanno convertito dopo 4 mesi per via del sistema immunitario lento o di basse difese
è possibile non accorgersi di tale scompenso ?????????????
nelle analisi di routine compare questa mancanza????????
cordiali saluti milanomarittima
-
[quote="dott.manuelmonti"]Ad oggi, le sieroconversioni tardive sono quelle sieroconversioni che non avvengono entro i 20 giorni ma successivamente.
Comunque ogni sieroconversione tardiva avviene entro il terzo mese, con i test attuali
saluti cordiali[/quote]
quindi posso stare tranquillo????????
perche a 5 mesi dall accaduto sewnto tutti i sintomi di una sieroconversione aiuto doc
Comunque ogni sieroconversione tardiva avviene entro il terzo mese, con i test attuali
saluti cordiali[/quote]
quindi posso stare tranquillo????????
perche a 5 mesi dall accaduto sewnto tutti i sintomi di una sieroconversione aiuto doc
-
-
Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione.
Io sto facendo la profilassi, e parlando ad vari numeri verdi, mi hanno detto che il test [b]definitivo[/b] è a 6 mesi, me lo hanno ripetuto più di una volta fino a farmi cadere le braccia.
Io riesco a fare questa profilassi, a tenere nascosto tutto alla mia fidanzata, e andare in ospedale senza che nessuno sappia niente, ma se mi dicono che per avere la certezza devo fare il test a 6 mesi, io cado malato.
Io sto facendo la profilassi, e parlando ad vari numeri verdi, mi hanno detto che il test [b]definitivo[/b] è a 6 mesi, me lo hanno ripetuto più di una volta fino a farmi cadere le braccia.
Io riesco a fare questa profilassi, a tenere nascosto tutto alla mia fidanzata, e andare in ospedale senza che nessuno sappia niente, ma se mi dicono che per avere la certezza devo fare il test a 6 mesi, io cado malato.
-
ai numeri verdi, per eccessivo scrupolo e in omaggio alle linee guida italiane (solo quelle, gli altri paesi ormai seguono le regola dei 3 mesi) dicono sempre 6 mesi, ma voi o vi fidate delle fonti più attendibili, ossia degli scenziati, come il dott. Monti oppure lasciate perdere.
Tutte le fonti scientifiche sono ormai concordi sul test molto attendibile a un mese e definitivo a 3 mesi (su medicitalia si parla di 100 giorni, ma è lo stesso), rimangono solo i numeri verdi a parlare di 6 mesi ed è stato già spiegato più volte il motivo.
Tutte le fonti scientifiche sono ormai concordi sul test molto attendibile a un mese e definitivo a 3 mesi (su medicitalia si parla di 100 giorni, ma è lo stesso), rimangono solo i numeri verdi a parlare di 6 mesi ed è stato già spiegato più volte il motivo.
-
-
-
Poi dopo avermi fatto il WB risultato negativo(sono falso positivo a causa probabilmente di cross reattivita),un analisi quantitativa(penso sia la PCR)con risultato non rilevato a 88 gg e una nat hcv hiv con risultato assenti,ritengo che questi test a 88 gg messi insieme siano molto piu affidabili di un normale test elisa di ultima generazione.
P.S ho rifatto il WB a 130 gg con risultato ancora negativo
P.S ho rifatto il WB a 130 gg con risultato ancora negativo
-
-
-
no, non sono moderatore e non sono un medico, esprimo le mie opinioni sulla base di quello che so e che leggo.
non capisco perchè quando uno pensa di aver corso un rischio, deve poi avere sempre dubbi su tutto per mesi e mesi, se dei dottori di un certo prestigio dicono una certa cosa perchè bisogna dubitarne?
non capisco perchè quando uno pensa di aver corso un rischio, deve poi avere sempre dubbi su tutto per mesi e mesi, se dei dottori di un certo prestigio dicono una certa cosa perchè bisogna dubitarne?