sieroconversione tardiva

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

milanomarittima

sieroconversione tardiva

Messaggio da milanomarittima »

dott monti salve

volevo delle delucidazioni in merito alle sieroconversioni tardive

avendo fatto io un test anticorpi senza antigene
è possibile che dopo i 90 giorni io possa sieroconvertire ??????
si alcuni forum come la lila si dice che persone hanno convertito dopo 4 mesi per via del sistema immunitario lento o di basse difese
è possibile non accorgersi di tale scompenso ?????????????
nelle analisi di routine compare questa mancanza????????

cordiali saluti milanomarittima
B_612

Messaggio da B_612 »

ma il test dopo quanto lo hai fatti? non si capisce
se lo hai fatto a 90 giorni è comunque molto attendibile... in ogni modo otterrai certamente risposta dal dr. monti
Ciao
B612
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

Ad oggi, le sieroconversioni tardive sono quelle sieroconversioni che non avvengono entro i 20 giorni ma successivamente.

Comunque ogni sieroconversione tardiva avviene entro il terzo mese, con i test attuali

saluti cordiali
milanomarittima

Messaggio da milanomarittima »

[quote="dott.manuelmonti"]Ad oggi, le sieroconversioni tardive sono quelle sieroconversioni che non avvengono entro i 20 giorni ma successivamente.

Comunque ogni sieroconversione tardiva avviene entro il terzo mese, con i test attuali

saluti cordiali[/quote]

quindi posso stare tranquillo????????
perche a 5 mesi dall accaduto sewnto tutti i sintomi di una sieroconversione aiuto doc
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

puo stare tranquillo

saluti
xdanielx88

Messaggio da xdanielx88 »

anche con un test hiv1/2 ab il periodo finestra e di 90 giorni?
moderatamente tranquillo

Messaggio da moderatamente tranquillo »

Si Daniel, il dottore lo ripete fino alla noia, se le sieroconversioni possono avvenire non oltre il terzo mese, qualsiasi test a 90 giorni è assolutamente e incontestabilmente definitivo.
PMax

Messaggio da PMax »

Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione.
Io sto facendo la profilassi, e parlando ad vari numeri verdi, mi hanno detto che il test [b]definitivo[/b] è a 6 mesi, me lo hanno ripetuto più di una volta fino a farmi cadere le braccia.
Io riesco a fare questa profilassi, a tenere nascosto tutto alla mia fidanzata, e andare in ospedale senza che nessuno sappia niente, ma se mi dicono che per avere la certezza devo fare il test a 6 mesi, io cado malato.
moderatamente tranquillo

ai numeri verdi, per eccessivo scrupolo e in omaggio alle linee guida italiane (solo quelle, gli altri paesi ormai seguono le regola dei 3 mesi) dicono sempre 6 mesi, ma voi o vi fidate delle fonti più attendibili, ossia degli scenziati, come il dott. Monti oppure lasciate perdere.
Tutte le fonti scientifiche sono ormai concordi sul test molto attendibile a un mese e definitivo a 3 mesi (su medicitalia si parla di 100 giorni, ma è lo stesso), rimangono solo i numeri verdi a parlare di 6 mesi ed è stato già spiegato più volte il motivo.
xdanielx88

Ma un test hiv1/2 ab e di 3 o 4 generazione?
moderatamente tranquillo

dovrebbe essere di terza, ma a 90 giorni è comunque irrilevante
xdanielx88

Poi dopo avermi fatto il WB risultato negativo(sono falso positivo a causa probabilmente di cross reattivita),un analisi quantitativa(penso sia la PCR)con risultato non rilevato a 88 gg e una nat hcv hiv con risultato assenti,ritengo che questi test a 88 gg messi insieme siano molto piu affidabili di un normale test elisa di ultima generazione.
P.S ho rifatto il WB a 130 gg con risultato ancora negativo
moderatamente tranquillo

e qui che ci fai ancora?
per compagnia e per cultura personale, spero
xdanielx88

mi sembra strano il fatto che non ci sia mai stato un caso neanche 1 su 10.000 di sieroconversioni dopo 90 giorni,come fanno a essere documentate?ogni ospedale informa chi di dovere su ogni risultato positivo dicendo anche dopo quanto e stato rilevato?,ma tu sei un moderatore del forum x caso?
moderatamente tranquillo

no, non sono moderatore e non sono un medico, esprimo le mie opinioni sulla base di quello che so e che leggo.
non capisco perchè quando uno pensa di aver corso un rischio, deve poi avere sempre dubbi su tutto per mesi e mesi, se dei dottori di un certo prestigio dicono una certa cosa perchè bisogna dubitarne?
Bloccato