Nota: questo forum ha il solo scopo quello di fornire informazioni sulle modalità di trasmissione, di prevenzione, sul test e su eventuali problematiche sociali legate alla sieropositività. Ogni discussione in merito alle diverse teorie riguardanti l'esistenza o meno del virus, sono da ritenersi OFF TOPICS e pertanto non verrano accettate e cancellate immediatamente.
Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO
Ragazzi, un test hiv combinato dopo 27 giorni, che valenza ha? la LILA ha detto che praticamente è del 98% e pure il medico che me l ha fatto ha detto che è da considerarsi praticamente definitivo .Anche i medici di Medhelp e di Aidssvizzero hanno detto lo stesso. Cambia qualcosa tra 27 giorni e 1 mese? cioè io penso che, se a 30 giorni è positivo, a 27 dovrebbe essere perlomeno dubbio no?
il test a 27 giorni è molto molto tranquillizzante, non cambia molto rispetto a 27 giorni, lo dovrai rifare a 3 mesi perchè sia definitivo, ma solo per scrupolo e conferma.
Perchè allora i medici del centro malattie infettive dove l'ho fatto hanno detto che ha un attendibilità del 99%? Non capisco questa discrepanza di opinioni in merito...un test è un test...ci sono stati falsi negativi con questo tipo di test ad un mese? cioè gente che dopo 1 mese risultava negativa con un test combinato e poi a 3 mesi invece è risultata positiva con un test Elisa classico?