Test a 85 giorni

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
dubbiocalabria

Test a 85 giorni

Messaggio da dubbiocalabria »

Buongiorno a tutto il forum,
ho un dubbio atroce che mi sta assillando. Più di un anno fa ho avuto un rapporto con una prostituta con rottura del profilattico. A 85 giorni, cioè febbraio 2016, ho effettuato un test in ospedale della mia città, reparto malattie infettive, test ag/ab chemiluminescenza negativo.
I medici mi hanno detto che potevo archiviare la cosa però online leggo di 90 giorni o addirittura 6 mesi.
È il caso di rifare il test per il rischio che ho corso?
Grazie
impulsivo

Re: Test a 85 giorni

Messaggio da impulsivo »

Ciao! anch io calabrese.. ho fatto tre test.. Tutti presso il policlinico di Germaneto nei seguenti tempi: 72 giorni, 102 giorni e 1 anno di distanza.. tutti negativi. Test solo anticorpi... Già al primo test/colloquio al reparto malattie infettive dell'ospedale il medico ha escluso contagio.. ma io ho preso sicuramente qualche malattia da un rapporto a rischio (senza preservativo dall'inizio alla fine con una ragazza moooolto promiscua i cui partner non usano mai il preservativo e fa spesso sesso anale non protetto ed è anche tossicodipendente... inoltre il suo stato di salute è compatibile con hiv.. tosse cronica, problemi alla pelle, dimagrimento, prurito, nausea, vomito, spesso febbre, episodi ricorrenti di herpes labiale..). Già una settimana dopo il sesso non protetto ho avuto una balanite tipo herpes che non guariva con canesten e prudeva e bruciava molto.. Poi a distanza di un mese mi scopro linfonodi cervicali e sopraclaveari ingrossati e inizio ad aevre una serie di segni e sintomi che fanno tutti pensare all'hiv.. Sfoghi cutanei, prurito, sudorazioni notturne e una marea di altri sintomi...Io direi che se non hai avuto segni o sintomi sospetti di archiviare il caso.. Anche a me hanno detto di farlo ma ho continuato ad avere e si sono aggiunti nuovi segni e sintomi nel tempo (ora siamo a quasi due anni da quel rapporto..)
dubbiocalabria

Messaggio da dubbiocalabria »

Ciao impulsivo io aspetto una risposta per il mio caso grazie e ciao
Conrado

Messaggio da Conrado »

Anche io luglio 2015 rapporto anale
Da allora linfoadenopatia generalizzata candida orale muco nelle feci.. test Rna quantitativa hiv Duo test cmia e mille analisi tutto negativo..
sgnappero

Messaggio da sgnappero »

dubbiocalabria ha scritto:
> Buongiorno a tutto il forum,
> ho un dubbio atroce che mi sta assillando. Più di un anno fa ho avuto un
> rapporto con una prostituta con rottura del profilattico. A 85 giorni, cioè
> febbraio 2016, ho effettuato un test in ospedale della mia città, reparto
> malattie infettive, test ag/ab chemiluminescenza negativo.
> I medici mi hanno detto che potevo archiviare la cosa però online leggo di
> 90 giorni o addirittura 6 mesi.
> È il caso di rifare il test per il rischio che ho corso?
> Grazie
Buongiorno, rispondo unicamente al suo quesito, ricordando a tutti gli utenti, per l'ennesima volta, che è sempre bene aprire un proprio post e non inserirsi e fare domande nel post di un altro utente. Si genera solo confusione.
Lei ha eseguito un test di 4 generazione che è definitivo già a 40 giorni/6 settimane. Quindi chiuda la faccenda.
Dott Paolo Costa

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Mi associo in tutto alla risposta di Sgnappero
Bloccato