Attendibilità test

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
marziano

Attendibilità test

Messaggio da marziano »

Gentile dott. Monti scusil'ennesima rottura di scatole, come già detto ho eseguito molti test anche dopo i 3 mesi dal rapporto a rischio, tutti negativi comprese le Pcr qualitativa e quantitativa. La mia paura deriva dal fatto che oggi a distanza di quasi 4 mesi non sto ancora bene faringite altalenante, lingua bianca a tratti, dolori al collo ed una piccola eruzuine sulla mano destra. Volevo sapere se secondo lei posso stare davvero calmo o devo ripetere il test a sei mesi in particolare come già chiesto in passato panche per Hiv2 il test a 3 mesi è definitivo? Grazie per la pazienza mi scusi ma non riesco a trovare serenità...
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

Il test a 3 mesi viene considerato definitivo dallel inee guida CDC e nei principali paesi europei.

Inoltre i sintomi che riferisce non sono collegabili all'infezione da HIV.

LE ricordo ocmunque che in Italia, secondo la legge attuale, è consigliato ripetere il test a 6 mesi

saluti cordiali
Bloccato