sieroconversione tardiva

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

moderatamente tranquillo

Messaggio da moderatamente tranquillo »

dai vs discorsi mi sembra che voi stessi riteniate le linee guida abbastanza superate dai progressi scientifici, almeno mi sembra di capire che la pensiate così...
mi chiedo allora come mai vi spaventi ancora così tanto il famoso periodo finestra dei sei mesi.
SOS

Messaggio da SOS »

Mi spaventano i 6 mesi e mi spaventa la gente liquidata dopo un mese.
ISS è indecente perché dovrebbe intervenire in qualsiasi modo.
Legge il Dott. Monti e la Dott.ssa Ortolani?
Figurati, io sono integralista e sulla salute ci dovrebbe essere armonizzazione tra gli stati. Passando dalla Francia all'Italia divento da s- a rischio di contagio. Ripeto che in questo il campo medico è anni luce indietro rispetto ad altri settori che impattano la sicirezza del cittadino.
Peccato constatare che è più indietro quello che riguarda proprio la sua salute!
girasole79

Messaggio da girasole79 »

ma mi scusi dott Monti...ma la sieroconversione tardiva riguarda solo gli anticorpi o anche il p 24? e un altra cosa, in media quanto tempo si rilevano assieme sia p24 che anticorpi? grazie :D
girasole79

mi scusi ancora,,,quanto tempo rimane in media solo l'antigene p24 senza anticorpi?
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

Il test per l antigene p24 può essere effettuato 2-6 settimane dopo il possibile contagio, poiché successivamente potrebbe anche negativizzarsi; mediamente diventa positivo dopo 16 giorni dal contagio.

Va però precisato che, anche nel periodo indicato, la positività di questo test è frequente ma non certa, di conseguenza un suo risultato negativo non ha un valore definitivo ed occorre comunque effettuare il test ELISA dopo 3 mesi dal comportamento a rischio
girasole79

e quanto rimane positivo? per quanto tempo viene rilevato assieme algi anticorpi? e un ultima domanda, in caso di sieroconversione tardiva il p24 viene rilevato piu tardi o sempre dopo2-6 settimane?
grazie :)
dott.manuelmonti

come detto il test per l antigene si positivizza per alcune settimane e poi si negativizza

saluti cordiali
girasole79

Dott.Monti mi scusi ma per quanto tempo si rilevano sia il p 24 che gli ab?
dott.manuelmonti

Il test per l'antigene può essere effettuato 2-6 settimane dopo il possibile contagio, poiché successivamente potrebbe anche negativizzarsi;

Gli anticorpi compaiono generalmente entro le 2-3 settimane ed non scompaiono piu

saluti cordiali
.
Bloccato