Effettuare test

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Simona5859

Effettuare test

Messaggio da Simona5859 »

Sesso orale attivo per qualche secondo senza eiaculazione in bocca.
Lo considerate a rischio o no?
Test si o no?
dioniso2

Re: Effettuare test

Messaggio da dioniso2 »

secondo me, non c'è rischio data la fugacità del rapporto. Ora, le linee guida dicono che il rapporto sarebbe a rischio anche in assenza di eiaculazione perché c'è sempre l'eventualità di entrare in contatto con il liquido precoitale. esegui un test per puro scrupolo che sarà negativo
Simona5859

Messaggio da Simona5859 »

Ma si parla di rischio teorico, giusto?
Giuseppegiu

Messaggio da Giuseppegiu »

Ciao, il rischio in presenza di sperma è dello 0,02 0,04 ,in pronto soccorso mi dissero che era più probabile essere investiti da un camion! Ora però ho anch'io dei dubbi, possibile paragonare lo stesso rischio senza eiaculazione? E poi il preiaculato è davvero così infettivo dato poi la minima quantità rispetto allo sperma? Io comunque il test non lo farei per quel singolo rapporto,ma lo farei giusto perchè quando si ha una vita sessuale attiva occorre controllarsi.
Marcosito

Messaggio da Marcosito »

I fattori che incidono sono diversi. Specie la carica virale ed eventuali lesioni del cavo orale anche non visibili. Per togliersi i dubbi occorre il test. Le percentuali e le statistiche non contano, inutile guardarle ed i medici non dovrebbero nemmeno parlare di statistica.
utentenuovo

Messaggio da utentenuovo »

meglio se vai in un centro mts ti daranno le informazioni giuste per le varie malattie
Bloccato