MTS TRAMITE BACI ALLA GUANCIA

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
lobianco

MTS TRAMITE BACI ALLA GUANCIA

Messaggio da lobianco »

Salve Dott,monti volevo chiederle, se ricevendo un bacio sulla guancia da una prostituta, che 20min prima aveva sicuramente avuto dei rapporti,fosse possibile contrarre qualche malattia sessualmente trasmissibile,(il bacio e' stato comunemente rapido)premetto che non mi radevo da qualche giorno,siccome un anno fa ho penato molto per una situazione a rischio, questa cosa forse ha fatto ricordare tutto il male, e le paure vissute, La mia logica e razionalita' mi da gia le risposte, e cioe' che non puo' essere un veicolo di trasmissione in tal senso,ma sa', essendo un tipo troppo apprensivo mi vengono le fisse.
Cmq, lei ritiene sia opportuno una routin di controlli?(almeno per sifilide, e altre malattie?)
Se la mia e' una domanda che la irrita perche' stupida mi perdoni.
Ma chiedo questo per mia ignoranza dato che in rete non specificano chiaramente se la sifilide si contrae con un bacio umido(bocca-bocca)o col solo baci(detto sociale, ovvero sulla guancia)capisco che in rete ci sono casi molto piu' sofferti, e in preoccupazione motivata.Ma se ha un ritaglio di tempo gradirei una sua risposta(vorrei capire un'altra cosa,perche' il contaggio di hiv e' piu' probabile se il portatore ha anche la sifilide?perche' e' una lesione dove si trova liquido sieroso?o perche' un virus si unifica all'altro,la sifilide si puo' contaggiare anche in zone asciutte, come guancie dorso ecc,?
Mi scusi per la lunghezza di parole, le auguro buona giornata.
Cordiali saluti.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

stia tranquillo, non vi è nessun rischio

saluti cordiali
lobianco

Messaggio da lobianco »

[quote="dott.manuelmonti"]stia tranquillo, non vi è nessun rischio

saluti cordiali[/quote]

Grazie per la sua celere risposta,evinco dalla sua risposta che non si contrae nulla con un bacio sulle guance,perfettamente asciutte, anche se la donna avesse avuto un sifiloma in bocca.

Cordiali saluti
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

non vi è rischio

saluti
Bloccato