Fattura test HIV?

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
Fra21997

Fattura test HIV?

Messaggio da Fra21997 »

Ho fatto un test in un centro privato. Oggi ritirerò la risposta. Mi avete in molti sconsigliato di farlo dopo 16 giorni, ma almeno così posso verificare la situazione di partenza per lo meno. La mia domanda è questa: mi è stato chiesto codice fiscale, residenza, numero di telefono e mi è stata data la fattura, dicendo che posso scaricarla dalle tasse. Non è che adesso questa ricevuta è registrata da qualche parte? e i miei genitori possono scoprire che ho fatto il Test?
Tex83

Re: Fattura test HIV?

Messaggio da Tex83 »

Certo, la fattura è obbligatoria ed è comunicata al fisco tramite il sistema TS; ovviamente nella fattura NON VIENE SPECIFICATA la prestazione richiesta al laboratorio.
Non penso che questa domanda però abbia alcuna attinenza col forum.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fra21997

Messaggio da Fra21997 »

TEX io però sono maggiorenne. I miei genitori come possono venirne a conoscenza se la cosa riguarda solo me?
Fra21997

Messaggio da Fra21997 »

O comunque come posso evitare ormai che lo scoprano? Mi scuso se la domanda è poco attinente, ma per me sarebbe un bel problema
Tex83

Messaggio da Tex83 »

A parte che è un suo documento privato, non vedo il problema nell'esporlo. Eventualmente le tornerà utile con la dichiarazione dei redditi unico o 730 2018 da compilare nel 2019 se lo vuole. Tale spesa viene automaticamente registrata ai fini fiscali ma senza la specifica della prestazione e se portata in detrazione va conservata in originale; non aggiungo altro perché la materia esula totalmente dal forum.

RICORDO CHE È VIETATO POSTARE LA STESSA DOMANDA IN DUE SEZIONI DEL FORUM
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Fra21997

Messaggio da Fra21997 »

Tex83 capisco che la domanda è poco attinente al forum e chiedo scusa,però almeno se mi si da una risposta che sia precisa. Se il documento è privato,se io straccio la ricevuta I MIEI GENITORI possono venirne a conoscenza nonostante io sia maggiorenne anche se una copia viene inviata al fisco? Non mi interessa che posso detrarla, voglio solo che i miei genitori non sappiano nulla nonostante non ci sia la specificazione del test effettuato.
Claudia Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

Davvero non capisco il problema: nessuno in nessun modo comunicherà ai suoi genitori che ha effettuato il test!
Claudia Balotta
Bloccato