Richiesta chiarimenti importanti hiv
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
-
Richiesta chiarimenti importanti hiv
Salve, ho letto molte risposte alle domande sul rischio di contrarre l'HIV, ma mi sono rimasti dei dubbi:
Se dopo la masturbazione effettuata ad un uomo lo sperma bagna in maniera consistente le mani della persona che ha effettuato la masturbazione c'è il rischio di contagio? Soprattutto se sulle mani ci sono delle piccole ferite, come le classiche feritine vicino le unghie che spesso sanguinano?
Inoltre se dopo questo evento ci si pulisce le mani con un fazzoletto senza lavarle con acqua e sapone, e dopo pochissimi minuti ci si gratta il naso o la bocca c'è rischio di contagio nel caso in cui non fosse stato asciugato per bene lo sperma con il fazzoletto? So che all'aria muore dopo alcuni minuti ma se le secrezioni sono asciutte, ma se fosse rimasto un po' di liquido non completamente essiccato?
Un altro dubbio è se il pene sfiora o tocca per poco tempo forse secondi l'ano senza penetrare, ma all'esterno, c'è rischio? E c'è rischio se il liquido preeiaculatorio dovesse bagnare l'ingresso dell'ano ma sempre esternamente?
Inoltre durante il petting è capitato che lo sperma abbia bagnato la mia vagina all'esterno sia sulle piccole e grandi labbra? Questo episodio è considerato a rischio? Ho delle piccole labbra sporgenti e in realtà non so se può aver bagnato qualche parte più interna perché è successo per sbaglio perché non me ne sono accorta subito di essermi sporcata. Anche pulendo con un fazzoletto ho potuto mandare il liquido più internamente? Devo fare il test per l'HIV?
Scusate ma sono molto preoccupata
Se dopo la masturbazione effettuata ad un uomo lo sperma bagna in maniera consistente le mani della persona che ha effettuato la masturbazione c'è il rischio di contagio? Soprattutto se sulle mani ci sono delle piccole ferite, come le classiche feritine vicino le unghie che spesso sanguinano?
Inoltre se dopo questo evento ci si pulisce le mani con un fazzoletto senza lavarle con acqua e sapone, e dopo pochissimi minuti ci si gratta il naso o la bocca c'è rischio di contagio nel caso in cui non fosse stato asciugato per bene lo sperma con il fazzoletto? So che all'aria muore dopo alcuni minuti ma se le secrezioni sono asciutte, ma se fosse rimasto un po' di liquido non completamente essiccato?
Un altro dubbio è se il pene sfiora o tocca per poco tempo forse secondi l'ano senza penetrare, ma all'esterno, c'è rischio? E c'è rischio se il liquido preeiaculatorio dovesse bagnare l'ingresso dell'ano ma sempre esternamente?
Inoltre durante il petting è capitato che lo sperma abbia bagnato la mia vagina all'esterno sia sulle piccole e grandi labbra? Questo episodio è considerato a rischio? Ho delle piccole labbra sporgenti e in realtà non so se può aver bagnato qualche parte più interna perché è successo per sbaglio perché non me ne sono accorta subito di essermi sporcata. Anche pulendo con un fazzoletto ho potuto mandare il liquido più internamente? Devo fare il test per l'HIV?
Scusate ma sono molto preoccupata
Ultima modifica di Michelagif88 il 25 settembre 2018, 17:14, modificato 2 volte in totale.
Re: Richiesta chiarimenti importanti hiv
Buongiorno, sono da evitare tutti i contatti tra secrezioni e mucose, come anche tra secrezioni e cute lesa. Tuttavia, l'evidenza epidemiologica suggerisce come NON vi siano rischi concreti in caso di contatto con lesioni di piccola entità e pellicine. Nel secondo caso esposto, invece, a mio avviso c'è la possibilità di aver corso un basso rischio per hiv quindi le raccomando di fare un test e di evitare sempre il petting che contempli sfregamenti tra genitali o in tal caso far utilizzare il preservativo.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
-
Per quanto riguarda l'episodio del petting farò il test a giorni dato che è successo a giugno e posso essere sicura del risultato. Ma per quanto riguarda la masturbazione reciproca e il fatto di grattare con le mani il naso ma è recente, devo ripeterw nuovamente un test in futuro?
no
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
-
Ok, grazie. Io però vorrei capire bene se durante la masturbazione sporcarsi le mani con abbondante sperma è considerato rischio basso o nullo, perché leggo dappertutto che la masturbazione reciproca non espone a rischi, ma si parla sempre di liquido preeiaculatorio, per quanto riguarda proprio l'eiaculato dopo l'orgasmo è pericoloso se sporca abbondantemente le mani?
-
Ringrazio Tex per la risposta ma sono ancora abbastanza confusa, forse è l'ansia che non mi permette di capire bene.
Vorrei avere un parere anche da parte della dottoressa sulle mie domande fatte a inizio discussione.
Grazie e mi scuso anticipatamente per le troppe domande, ma vorrei capire bene per evitare in futuro di ritrovarmi in questo stato di estrema preoccupazione.
Vorrei avere un parere anche da parte della dottoressa sulle mie domande fatte a inizio discussione.
Grazie e mi scuso anticipatamente per le troppe domande, ma vorrei capire bene per evitare in futuro di ritrovarmi in questo stato di estrema preoccupazione.
se ti finisce semplicemente sulle mani non corri nessun pericolo .. la pelle e una barriera e il virus non passa a meno che non ci siano tagli evidenti con fuori uscita di sangue, non passa neanche tra le pellicine vicino alle unghia o taglietti con crosticine. ovviamente se metti le mani in bocca IMMEDIATAMENTE dopo l'eiaculazione corri un rischio basso.. ma deve succedere nel giro di 3 secondi . il virus perde la carica virale a contatto con l'aria e non riesce ad infettare
-
Buonasera,
gli utenti hanno risposto con chiarezza alle sue domande: ciò che ha descritto è privo di rischi fatto salvo che è da evitare il contatto tra secrezioni genitali fresche e abbondanti e organi genitali (pene e vagina).
Claudia Balotta
gli utenti hanno risposto con chiarezza alle sue domande: ciò che ha descritto è privo di rischi fatto salvo che è da evitare il contatto tra secrezioni genitali fresche e abbondanti e organi genitali (pene e vagina).
Claudia Balotta