Richiesta chiarimenti importanti hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
Michelagif88

Richiesta chiarimenti importanti hiv

Messaggio da Michelagif88 »

Buonasera, vorrei porre due domande per capire meglio i rischi di contagio.
Per prima cosa vorrei chiedere se dopo che un ragazzo si è masturbato e sporcato le mani poi le infila subito nella vagina c'è rischio di contagio?

L'altra domanda invece riguarda un episodio che mi è successo. Prima di effettuare una masturbazione reciproca, il ragazzo si è sbottonato i pantaloni e abbassato le mutande, non ho visto precisamente come, quindi potrebbe aver toccato il suo pene e potrebbe essere venuto a contatto con del liquido preeiaculatorio, subito dopo ha inserito due dita nella mia vagina. Ho corso un rischio? Devo fare il test?
Tex83

Re: Richiesta chiarimenti importanti hiv

Messaggio da Tex83 »

qualora sperma o liquido prespermatico freschi vengano a contatto diretto con le proprie mucose vi è un rischio per hiv e quindi serve il test . Mentre la prima situazione è chiaramente a rischio, nella seconda pare altamente improbabile una presenza significativa di liquido.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Michelagif88

Ok grazie, allora il primo caso non mi è mai capitato, il secondo come ho già detto si, però adesso che ci penso visto che sto andando abbastanza nel panico perché sono sempre stata attenta ma a queste eventualità del liquido preeiaculatorio non ci avevo mai pensato perché avevo sempre saputo che la masturbazione reciproca è sicura, sicuramente a parte questa ultima si%%tuazione ce ne sono state altre simili, durante la masturbazione reciproca è normale che per un attimo lui potrebbe toccare il suo pene e poi la mia vagina e quindi venire a contatto con liquido preeiaculatorio, cioè io non ho mai fatto caso nei dettagli a questa cosa quindi a quanto tempo eventualmente è passato o meno, oppure può capitare (scusate i dettagli ma io devo capire perché sono nella disperazione più totale anche perché non so neanche come comportarmi per le prossime volte) che mentre il masturbo lui anche lui mette la mano sulla mia per aiutare il movimento e poi torna a masturbare me, anche in questo caso potrebbe venire a contatto con liquido preeiaculatorio e dopo pochissimi secondi viene a contatto con le mie mucose. Vista così la cosa appare molto preoccupante e anche molto difficile da gestire.
Aiutatemi a capire meglio.
Vorrei anche un parere della dottoressa, grazie.
Claudia Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
come Tex83 ha detto ciò che va evitato è il contatto tra secrezioni genitali fresche e abbondanti. Relativamente all'opportunità del test esso viene consigliato quando questo avviene.
Claudia Balotta
Michelagif88

La ringrazio dottoressa, quindi nei casi che ho esposto successivamente che eventualmente potrebbero verificarsi, è quindi impossibile venire a contatto con abbondante liquido prespermatico? Mi scusi se le rifaccio la domanda, ma non ho capito bene se nel mio caso specifico è opportuno fare il test, condierando anche le situazioni che ho descritto nel secondo messaggio di risposta.
Mi scuso ancora, ma sono molto preoccupata.
Claudia Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

Nella situazione che descrive per sè stessa NON indentifico un rischio.
Claudia Balotta
Bloccato