Sieroconversione?
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Sieroconversione?
Salve esattamente 20 giorni fa ho avuto un breve rapporto anale ricettivo senza eiaculazione interna, è durato pochi minuti ed in maniera intermittente. Ad ogni modo il partner riferisce di essere sieronegativo a luglio e di non aver avuto altri rapporti scoperti. Da ieri manifesto una situazione similinfluenzale.. O meglio un certo senso di raffreddamento lo avevo da tre giorni, ma oggi mi sento intasato, gola ed un orecchio fastidioso, occasionalmente tosse secca, un po' di debolezza e a volte un po' di freddo. Occasionalmente ho fastidio che ricorda un lieve bruciore sul petto specie quando tossisco. La febbre è totalmente assente, oggi pomeriggio dopo aver preso un antinfiammatorio e aver dormito ho un certo miglioramento. Domani andrò dalla mia dottoressa per comunque farmi vedere, sono compatibili sti sintomi con una sieroconversione?
Re: Sieroconversione?
Salve, la valutazione non va fatta sui sintomi (che possono essere solo una banale manifestazione stagionale) ma sui comportamenti. Hai avuto un rapporto anale non protetto e ti consiglio il test di IV generazione che sarà definitivo a 40 giorni all'episodio. Il fatto che sia stato breve diminuisce il rischio ma non lo elimina.
Lei ha avuto un rapporto ad alto rischio. Deve fare un test di quarta generazione a quaranta giorni dall'evento e nel frattempo astenersi da qualsiasi tipo di rapporto non protetto
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Salve ragazzi, ahimè lo so che per quanto breve, intermittente e senza eiaculazione sia il rapporto più ad alto rischio che ci sia e che devo fare un test di quarta generazione (lo farò a 30gg)..la mia domanda era relativa sulla sintomatologia attuale, ad ogni modo sarebbe bello se potessero inventare test con periodi finestra più rapidi.
Nessuno ti darà indicazioni precise sulla sintomatologia in quanto i sintomi sono associabili a mille cause. Devi solo cercare di tranquillizzati e aspettare il risultato del test.
-
Buongiorno,
confermo quanto detto dagli utenti: senza concentrarsi sui sintoomi aspecifici deve fare il test di 4° generazione definitivo a 40 giorni.
Claudia Balotta
confermo quanto detto dagli utenti: senza concentrarsi sui sintoomi aspecifici deve fare il test di 4° generazione definitivo a 40 giorni.
Claudia Balotta
Fortunatamente i sintomi sono durati due giorni, la mia dottoressa ha sentenziato un banale raffreddamento in assenza di faringite, tonsillite, otite, bronchite.. Tutto pulito e nessun arrossamento.. Certamente farò il test ma credo che questo episodio non c entri nulla con una sieroconversione.
Bravo perottide, fino ad ora sei l'unico fino sei l'unico che ha usato il cervello.
-
Puoi sempre effettuare un test hiv nat pcr, che il dottore Costa mi disse tempo fa che ha un periodo finistra di 12 giorni
quel tipo di test non è consigliato perché comunque andrebbe ripetuto con un normale test a 40 giorni
-
Confermo quanto detto da Tex83 nell'ultimo messaggio.
Claudia Balotta
Claudia Balotta
Domani andrò a ritirare un test effettuato a 32 giorni ho abbastanza ansia. Vorrei sapere informazioni sul test salivare, so che equivale ad un Elisa di III generazione, questo vuol dire che è definitivo a tre mesi e predittivo già dopo 30/40gg? Oppure non ha questa capacità predittiva? Anche se visto che gli anticorpi in genere si formano dopo 3 settimane potrebbe averlo
Le sconsiglio test rapidi fuori dal periodo finestra visto che più frequentemente di altri tipi di test possono portare a falsi positivi.
Allo stesso modo le sconsiglio di anticipare il test a 32 giorni perchè dovrebbe comunque ripeterlo dopo una settimana.
Allo stesso modo le sconsiglio di anticipare il test a 32 giorni perchè dovrebbe comunque ripeterlo dopo una settimana.
-
Confermo di nuovo quanto detto da Tex83.
Claudia Balotta
Claudia Balotta
Ho effettuato test a 33 giorni IV Generazione risultato negativo, la dottoressa m ha detto che non è necessario ripeterlo. M ha comunque consigliato a 90 giorni di effettuare un test salivare visto che m ha parlato di numerose associazioni in territorio che lo fanno, ricordandomi di non avere rapporti a rischio e che il risultato molto difficilmente sarà diverso da quello già ottenuto.