Frottage, stimolazione orale, masturbazione reciproca...

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
balanzone
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 dicembre 2018, 17:40

Frottage, stimolazione orale, masturbazione reciproca...

Messaggio da balanzone »

Buonasera,

sono un ragazzo gay. La notte tra il 25 e il 26 dicembre ho avuto un rapporto sessuale in cui si sono avvicendate diverse pratiche, e vorrei sapere per ognuna che rischi di contrarre malattie veneree ho corso.

1) Frottage, ovvero sfregamento di pene contro pene. E' durato poco e non riporto tagli visibilmente sanguinanti sul pene.
2) Masturbazione reciproca. Ho delle escoriazioni sulle mani (cuticole delle unghie che sono solito mangiarmi) e altri piccoli graffietti, non sanguinanti, dovuti ad attività quotidiane. Posso aver contratto l'Hiv tramite il contatto tra questi e il liquido prespermatico?
3) Stimolazione orale dello scroto. A questo ragazzo ho stimolato oralmente i testicoli. Ho rischiato? Davanti alla richiesta di eseguire a lui un rapporto orale non protetto, ho declinato.
4) Sesso anale passivo protetto con preservativo. Qualche ora dopo il rapporto, un po' violento forse, ho notato una modesta presenza di sangue sulla carta igienica dopo essere andato di corpo. E' stato rischioso? Ribadisco che il ragazzo che mi ha praticato il sesso anale insertivo era protetto da profilattico.
5) Eiaculazione sul mio petto. Alla fine del rapporto il ragazzo ha eiaculato sul mio petto, è stato rischioso? Non riporto lesioni sanguinanti sul petto.
6) Stimolazione dell'orifizio anale tramite dita. Il ragazzo in questione mi ha stimolato l'orifizio anale inserendo le sue dita. Penso di essere sicuro che le perdite di sangue siano dovute al rapporto anale e non a questa stimolazione preliminare dato che ho avvertito il classico "dolore" tipico di quel trauma.

Sono conscio che i contatti che ho avuto sono a basso rischio, tuttavia soffro di ipocondria e per me questi episodi di sesso occasionale, sebbene piacevoli sul momento, diventano poi un incubo. Sono in terapia da una psicologa per questo e altri simili problemi di ansia, mi scuso se vi faccio perdere del tempo ma ho bisogno di una risposta da personale medicamente qualificato per poter cercare di vivere il prossimo mese serenamente. Passato il debito periodo finestra, consigliate di fare un test HIV, sifilide e HCV? In passato ho ricevuto un rapporto orale passivo, sono andato a chiedere informazioni in un reparto MTS e il medico si è rifiutato di farmi il test in quanto pratica a basso rischio. Questa volta è invece più opportuno farlo? Grazie, attendo la risposta della dott.ssa Balotta.

Un saluto
Tex83
Messaggi: 13418
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Frottage, stimolazione orale, masturbazione reciproca...

Messaggio da Tex83 »

buonasera, solo la situazione 1 (sfregamento pene su pene) è potenzialmente a rischio hiv (basso rischio) per la possibile presenza di liquido prespermatico a contatto diretto con la sua mucosa del glande. Per questo consiglio un test di quarta generazione a quaranta giorni dall'evento per tranquillità. Le altre situazioni non sono a rischio hiv ma per altre mst come ad esempio herpes genitali, sifilide, hpv, infezioni micotiche, pediculosi... Tutte queste mst devono essere indagate solo in presenza di sintomi specifici. Il consiglio vista anche la sua ipocondria per la quale dice di essere in cura è di evitare queste situazioni occasionali che le lasciano solo paure e producono rischi.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Puffo
Messaggi: 68
Iscritto il: 13 settembre 2018, 17:44

Re: Frottage, stimolazione orale, masturbazione reciproca...

Messaggio da Puffo »

Prima fai le cose e poi chiedi aiuto? Se sei così ipocondriaco non avere rapporti occasionali...
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Frottage, stimolazione orale, masturbazione reciproca...

Messaggio da Claudia Balotta »

Buon pomeriggio,
confermo quanto detto da Tex83: l'unico rischio (basso) che si configura è dovuto allapossibile presenza di liquido prespermatico nel frottage e di conseguenza per la sua tranquillità è consigliabile un test di 4° generazione a 40 giorni.
IGNORI QUANTO DETTO DA PUFFO CHE E' STATO CANCELLATO DAL FORUM!
Claudia Balotta
balanzone
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 dicembre 2018, 17:40

Re: Frottage, stimolazione orale, masturbazione reciproca...

Messaggio da balanzone »

Grazie ad entrambi per aver risposto. Sono andato ad un centro antivenereo e mi hanno detto le stesse cose. Il medico mi ha anche detto di stare abbastanza tranquillo. Tuttavia è da qualche giorno che ho una irritazione cutanea pruriginosa sui lati della pancia (per intenderci nella parte tra i le costole e l'inguine, lateralmente) con piccoli puntini rossi. Ho iniziato ad accusare anche prurito intimo. Potrebbe essere una prima manifestazione della infezione? Il 1 dicembre ho ricevuto un rapporto orale non protetto, per cui non ho chiesto consiglio in quanto so non essere pratica a rischio. Ora, con questa irritazione, sono agitatissimo che mi possa essere contagiato. Vi prego, aiutatemi... grazie.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Frottage, stimolazione orale, masturbazione reciproca...

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
ritengo altamente improbabile che abbia contratto l'infezione da HIV attraverso frottage. Si rechi da un dermatologo per escludere che invece non si tratti di una banale pediculosi (da pidocchi) o una qualsiasi manifestazione dermatologica.
Claudia Balotta
Bloccato