Possibile contatto laccio scarpa- sangue fresco

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
Ptr123

Possibile contatto laccio scarpa- sangue fresco

Messaggio da Ptr123 »

Salve a tutti! Scrivo preoccupato per quello che mi è successo poco fa.
Camminando in un sottopassaggio son finito in mezzo a delle goccioline di sangue fresche sparse qua e là (probabilmente qualcuno è stato picchiato o ferito).
Ovviamente la suola è venuta a contatto ma non mi sembra che mi sia trascinato dietro il sangue perchè la suola nom ha lasciato tracce.
La mia paura è che la punta del laccio sporgente della scarpa, o cmq il laccio stesso possano essere venuti a contatto col sangue e possa crearmi o avermi già creato dei problemi, dal momento che mi è venuto spontaneo sistemare subito meglio i lacci.
Non so descrivere le azioni successive ma non ho avuto modo di lavarmi le mani inmediatamente.
Mi dispiace perchè già in passato avevo scritto due volte per episodi 'particolari' e ero stato subito tranquillizzato ma la paura è tornata.
Faccio presente che so bene come si trasmettono certe malattie sintomi ecc ecc e che dal punto di vista sessuale prendo le giuste precauzioni e quindi mi sento sicuro e tranquillo, ma questi episodi singoli mi mandano in panico...

Grazie mille
Tex83

Re: Possibile contatto laccio scarpa- sangue fresco

Messaggio da Tex83 »

Dal momento che dichiara di conoscere le modalità di trasmissione del virus HIV, di conseguenza questa sua paura è del tutto irrazionale essendo l'evento non a rischio.
Rilegga ancora una volta le nostre faq: https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere
Non aggiungerò altro alla discussione.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ptr123

Messaggio da Ptr123 »

Gentilissimo come sempre Tex.
A dirle la verità non so proprio il perchè abbia queste paure.
Non sono per niente paranoico nè ipocondriaco ma quando ho a che fare col sangue in certe situazioni vado nel panico più totale.
Le dico che ho preferito indossare un altro paio di scarpe e che quelle 'contaminate' finiranno in lavatrice...
Grazie ancora!
Claudia Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto da Tex83. Se le sue percezioni persistono le consiglio di discuterne con uno psicologo.
Claudia Balotta
Bloccato