Test positivo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Krypton
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 aprile 2021, 20:19

Re: Test positivo

Messaggio da Krypton »

Ripetuto oggi il test nel laboratorio dove ha dato debolmente reattivo ed il referto riporta la negatività. Grazie mille ancora, chiuso definitivamente il capitolo HIV.
Krypton
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 aprile 2021, 20:19

Re: Test positivo

Messaggio da Krypton »

Tex scusami se ti rompo ancora le scatole. Ho fatto analisi su tutto: dalle malattie autoimmuni a quelle tumorali. Nell'elettroforesi ci sono costantemente le beta globuline alte. Io mi riempio di pustole dolorose (specialmente nella schiena, sul viso e sulle braccia), ho nausea, perdo peso, diarrea, febbricola, tutti i linfonodi gonfi (1,5mm massimo), splenomegalia, dolori, bocca asciutta e astenia profonda (dormo 10 ore al giorno), balanite, prurito costante, unghie di mani e piedi deformate da solchi orizzontali. Sono sintomi diversi da quelli di due anni fa e si presentano intensamente in maniera periodica, come se ci fosse una riacutizzazione di un qualcosa. I globuli bianchi e i linfociti son sempre a terra e l'unica volta in cui il test è uscito debolmente positivo i linfociti son saliti di molto per poi riscendere. Il mio medico dice che non è nulla, ma in realtà sto male. Non so più a quale specialista rivolgermi, perché temo che mi diranno di andare dallo psichiatra come qualche anno fa (alla fine avevo veramente un'infezione in corso con analisi perfette). I test a 72 e 78 giorni sono negativi quindi l'HIV sarebbe da escludere, ma sono preoccupato perché non esce fuori la causa di questo malessere. So che le diagnosi a distanza non si possono fare, ma non so più dove sbattere la testa. La dottoressa cosa consiglierebbe? A quale specialista potrei rivolgermi? Vi prego non mandatemi a quel paese e scusate ancora.
Tex83
Messaggi: 13418
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Test positivo

Messaggio da Tex83 »

L'HIV E' da escludere, non sarebbe.
I sintomi sono auto diagnosticati o è intervenuto un medico?
Io andrei da un buon internista,
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Krypton
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 aprile 2021, 20:19

Re: Test positivo

Messaggio da Krypton »

Sintomi visti e diagnosticati dall’ematologo, radiologo e infettivologo. Anche a me sembra strano possa essere HIV, perché comunque al 78esimo giorno sarebbero già comparsi gli anticorpi o comunque la p24 sarebbe stata rilevabile. Io ripeterò per scrupolo l’esame in un arco temporale di 90 giorni, ma la cosa che più mi preoccupa è che un membro della mia famiglia, facendomi un’intramuscolo, accidentalmente si è punto e a distanza di 10-11 giorni circa ha iniziato a manifestare una sintomatologia simile che ancora dura nonostante siano passati 2 mesi (linfonodi enormi, stanchezza, tosse, mal di gola, pustole). Ragionandoci però ho fatto un TRINAT (minipool da 16) a 16 e 38 giorni: ammettendo che il primo fosse nel periodo di eclissi, il secondo è abbondantemente oltre. Ammettendo per assurdo che si tratti di HIV, quella determinata persona si è punta al giorno 14 e per potersi infettare da una sola esposizione in fase acuta avrei dovuto avere comunque una viremia perfettamente rilevabile (almeno di 1500 copie/ml che è il LOD del macchinario) due giorni dopo. Per questo sono contrastato perché da un lato ho fatto innumerevoli test e, oltre al falso positivo, i 2 test successivi sono usciti negativi, ma dall’altro lato non capisco la causa di questo star male e dal punto di vista diagnostico non esce nulla. Razionalmente non avrebbe senso si trattasse di HIV vedendola da più punti di vista. Per questo avrei voluto un parere, seppure limitato dalla distanza, della dottoressa.
vronsdean
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 agosto 2023, 12:27

Re: Test positivo

Messaggio da vronsdean »

Non ho avuto partner, il problema è quello. Potrebbe essere un falso positivo? L’unico evento a basso rischio è stata una procedura invasiva ospedaliera effettuata a fine aprile, però mi sembra una cosa totalmente impossibile.
https://projectfreetv.onl/
https://waplus.win/
Ultima modifica di vronsdean il 12 dicembre 2023, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Krypton
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 aprile 2021, 20:19

Re: Test positivo

Messaggio da Krypton »

HIV escluso, anche perché chi si è punto è negativo al test rapido di terza a 77 giorni. Sarà qualche adenovirus a questo punto. Le pustole son scomparse, restano i problemi intestinali, la splenomegalia e la linfoadenopatia generalizzata. Passerà prima o poi, speriamo bene. Chiedo a Tex di lasciare aperta la conversazione, così se dovessero esserci futuri aggiornamenti sulla causa aggiornerò con un ultimo messaggio. Fino ad allora grazie ancora.
Bloccato