Potenziale schizzo in un occhio
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
-
Potenziale schizzo in un occhio
Buongiorno,
prima di scrivere ho fatto una ricerca rapida sul forum per vedere se l'argomento è stato già affrontato.
Non ho trovato nulla di analogo, e in questo momento sono in grande angoscia. Lo stress è alle stelle.
Per cui, VI PREGO di tollelare un'eventuale ripetizione e di rispondermi. Non voglio scocciarvi, ma solo rasserenarmi se possibile.
E' una situazione che non mi era mai capitata prima
Ero in bagno, con la finestra aperta,ed ho allontanato una zanzara (senza schiacciarla) con il dorso della mano.
Il contatto mi ha lasciato una macchietta, molto piccola, di sangue sull'unghio ed uno schizzo sul muro, che si trovava a pochi centimetri alla mia sinistra.
Il sangue era rosso vivo.
Ero senza occhiali, ed ho il terrore che mi possa essere arrivato uno schizzo di sangue nell'occhio.
Ho controllato e non c'era nulla di evidente o macroscopico. Quindi, ho messo subito del collirio disinfettante (contenente benzalconio cloruro).
La zanzara non è morta, ma l'ho tramortita. Poi l'ho schiacciata con la paletta elettrica ed ho visto che aveva ancora sangue al suo interno.
Forse il sangue era il mio, ma avendo la finestra aperta non posso escludere che fosse di qualcun altro.
Posso stare tranquillo oppure ho corso un rishio?
Non mi era mai capitato di macchiarmi con il sangue semplicemente allontanando la zanzara. Forse aveva appena punto me?
Saluti
prima di scrivere ho fatto una ricerca rapida sul forum per vedere se l'argomento è stato già affrontato.
Non ho trovato nulla di analogo, e in questo momento sono in grande angoscia. Lo stress è alle stelle.
Per cui, VI PREGO di tollelare un'eventuale ripetizione e di rispondermi. Non voglio scocciarvi, ma solo rasserenarmi se possibile.
E' una situazione che non mi era mai capitata prima
Ero in bagno, con la finestra aperta,ed ho allontanato una zanzara (senza schiacciarla) con il dorso della mano.
Il contatto mi ha lasciato una macchietta, molto piccola, di sangue sull'unghio ed uno schizzo sul muro, che si trovava a pochi centimetri alla mia sinistra.
Il sangue era rosso vivo.
Ero senza occhiali, ed ho il terrore che mi possa essere arrivato uno schizzo di sangue nell'occhio.
Ho controllato e non c'era nulla di evidente o macroscopico. Quindi, ho messo subito del collirio disinfettante (contenente benzalconio cloruro).
La zanzara non è morta, ma l'ho tramortita. Poi l'ho schiacciata con la paletta elettrica ed ho visto che aveva ancora sangue al suo interno.
Forse il sangue era il mio, ma avendo la finestra aperta non posso escludere che fosse di qualcun altro.
Posso stare tranquillo oppure ho corso un rishio?
Non mi era mai capitato di macchiarmi con il sangue semplicemente allontanando la zanzara. Forse aveva appena punto me?
Saluti
-
Re: Potenziale schizzo in un occhio
Scusate, non avevo letto il post di giorno 11/08.
Avevo usato direttamente, dal telefono, la funzione ricerca con una parola chiave evidentemente incompleta.
La dinamica è molto simile alla mia, mi sembra. Quindi, nessun rischio. Giusto?
Avevo usato direttamente, dal telefono, la funzione ricerca con una parola chiave evidentemente incompleta.
La dinamica è molto simile alla mia, mi sembra. Quindi, nessun rischio. Giusto?
Re: Potenziale schizzo in un occhio
Non rispondiamo a domande che riguardano punture di insetti perché manca del tutto qualsiasi ipotesi di rischio: viewtopic.php?t=37537
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi