Rischio rapporto
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
-
Rischio rapporto
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 28 anni e sono a scrivere per raccontare ciò che mi è successo e avere un vostro parere. Tre giorni fa mi sono recato per la prima volta in vita mia da una sex worker. Nel dettaglio, dopo il mio lavaggio mi è stata pratica una fellatio scoperta durata pochi secondi in quanto è sopraggiunto il coito, probabilmente qualche goccia è finita anche nella sua bocca ma la maggior parte all'esterno perché si è scostata. Dopo una pulizia accurata con salviette disinfettanti mi è stato messo il preservativo per un rapporto vaginale e successivamente anale, il rapporto anale è avvenuto in modo molto soft, delicato e per qualche centimetro. Una volta finito ho ispezionato il preservativo che era perfettamente pulito e a parer mio senza rotture. Lei ha provveduto a sfilarmi il preservativo, disinfettarsi a sua volta le mani e mettermene uno nuovo per continuare il rapporto vaginale che si è concluso dopo poco senza eiaculazione. Infine è avvenuta una seconda fellatio sempre scoperta dove da parte di lei è stata usata parecchia saliva e uso della lingua sul glande conclusasi con masturbazione finale ed eiaculazione sulla mia pancia con conseguente pulizia di corpo e pene con salviette disinfettanti. Ciò che più mi preoccupa sono le fellatio scoperte e il fatto che un'ora e mezza prima mi ero inferto delle microlesioni nella parte finale dell'asta del pene con la lametta per radermi i peli con fuoriuscita di qualche minuscola goccia di sangue. Lei ad occhio non sembrava avesse problemi in bocca e credo che quello che possa essere al massimo successo sia il contatto della sua saliva con i miei piccoli tagli che non erano più evidenti e dove non c'era assolutamente più presenza di sangue, premetto nuovamente che questi taglietti erano proprio alla fine dell'asta del pene quindi non credo ci sia stato neppure il contatto, forse con la saliva. Il pene anche controllato a casa e pure nei giorni successivi non prensenta alcuna escoriazione nè su asta nè sul glande. Ho già provveduto a contattare le malattie infettive dell'ospedale della mia città e spiegato all'infettivologo di aver avuto rapporti penetrativi protetti ma la fellatio invece scoperta con il riferimento delle mie piccole ferite e mi è stato riferito di stare tranquillo, che non avrei dovuto fare alcun test perché non a rischio e che anche se fossi ancora entro le 48h la pep non era necessaria. Per accortezza ho comunque prenotato lo screening completo con test HIV e altre mst che avverrà a 33 giorni dall'accaduto e mi sono fatto prescrivere dal mio medico curante calmanti per il mio evidente stato di ansia e preoccupazione. Scusate per la lungaggine e per la probabile punteggiatura errata, ho cercato di essere il più dettagliato possibile in quanto sono giorni che l'ansia e l'angoscia mi attanagliano ripensando alla stupidata che ho fatto e perdonatemi se cerco altre possibili rassicurazioni che già mi sono state date.
Re: Rischio rapporto
Buongiorno Fardelbut28,
la fellatio scoperta passiva NON è a rischio per la trasmissione del virus HIV, se non in specifiche condizioni. Non si ravvisano rischi nelle altre parti della sua descrizione.
Legga questa discussione: viewtopic.php?t=40990&sid=e7eb0301312b3 ... 64456dac6b
Ad ogni modo ricordi che qualsiasi pratica scoperta può esporla al rischio di altre Malattie Sessualmente Trasmissibili.
Se nei prossimi giorni dovesse riscontrare sintomatologia nella zona genitale, potrebbe essere utile effettuare dei controlli con un tampone o sottoporsi a visita da un venerologo.
la fellatio scoperta passiva NON è a rischio per la trasmissione del virus HIV, se non in specifiche condizioni. Non si ravvisano rischi nelle altre parti della sua descrizione.
Legga questa discussione: viewtopic.php?t=40990&sid=e7eb0301312b3 ... 64456dac6b
Ad ogni modo ricordi che qualsiasi pratica scoperta può esporla al rischio di altre Malattie Sessualmente Trasmissibili.
Se nei prossimi giorni dovesse riscontrare sintomatologia nella zona genitale, potrebbe essere utile effettuare dei controlli con un tampone o sottoporsi a visita da un venerologo.
-
Ringrazio infinitamente per la celere risposta, ho letto la discussione, quindi se ipoteticamente ci fossero state nella saliva tracce di sangue e fosse andata a contatto con la mucosa del pene o sulle microlesioni che avevo sull'asta da linee guida non sarei comunque a rischio, viene indicato che la presenza di sangue deve essere copiosa ma online si trovano pareri discordanti anche tra medici. Condividete ciò che mi è stato detto dall'infettivologo che non era necessario alcun test hiv e nemmeno la pep? In ogni caso per scrupolo come già scritto precedentemente essendo persona sessualmente attiva e non avendolo mai fatto ho provveduto a prenotare test hiv e screening completo per altre mst.
Concordiamo con quanto le ha indicato il suo infettivologo.
Se non si e' mai sottoposto ad alcun test e vuole avere un quadro completo per sua serenità, le consigliamo di rivolgersi al medico curante, valutando con lui quali ricerche effettuare. Esegua il tutto in totale serenità e senza ansia.
Se non si e' mai sottoposto ad alcun test e vuole avere un quadro completo per sua serenità, le consigliamo di rivolgersi al medico curante, valutando con lui quali ricerche effettuare. Esegua il tutto in totale serenità e senza ansia.
Ciao,
diverse considerazioni
1) ai fini della valutazione del rischio nei rapporti, non è importante la professione della partner, potrebbe essere la giornalaia, la postina, l'impiegata della banca
2) è sconsigliato esporsi a rapporti sessuali in presenza di taglietti o altro. Confermo l'assenza di rischio per HIV, ma la presenza di soluzioni di continuità della cute possono esporre maggiormente al rischio di contrarre altre infezioni a diffusione sessuale
3) l'opinione del medico è assolutamente ragionevole e condivisibile
4) il test è indicato proprio per il motivo che hai indicato tu: non lo hai mai fatto! Tieni presente che tutte le persone sessualmente attive dovrebbero farlo con regolarità, almeno ogni 6-12 mesi, a prescindere dai singoli rapporti.
diverse considerazioni
1) ai fini della valutazione del rischio nei rapporti, non è importante la professione della partner, potrebbe essere la giornalaia, la postina, l'impiegata della banca
2) è sconsigliato esporsi a rapporti sessuali in presenza di taglietti o altro. Confermo l'assenza di rischio per HIV, ma la presenza di soluzioni di continuità della cute possono esporre maggiormente al rischio di contrarre altre infezioni a diffusione sessuale
3) l'opinione del medico è assolutamente ragionevole e condivisibile
4) il test è indicato proprio per il motivo che hai indicato tu: non lo hai mai fatto! Tieni presente che tutte le persone sessualmente attive dovrebbero farlo con regolarità, almeno ogni 6-12 mesi, a prescindere dai singoli rapporti.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi