Linfonodi inguine e mal di gola-HIV SIFILIDE

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
Nessunomiascolta

Linfonodi inguine e mal di gola-HIV SIFILIDE

Messaggio da Nessunomiascolta »

Ciao a tutti, sono una ragazza e seguo questo spazio da due mesi.
RISCHIO: Notte tra 3/4 agosto rapporto occasionale prima orale poi vaginale scoperto di 6 secondi (rendendoci conto della cavolata) senza eiaculazione. In panico, mi confronto con il ragazzo sul suo atato di salute e chiedo per precauzione potesse fare un test rapido HiV Mylan per me . Molto disponibile , lo facciamo negativo. Dice di fare controlli 1/2 volte l'anno visto che ha sorpreso la ex fidanzata in tradimenti, di essere premuroso verso le varie MST e che quella sera non pensava a un potenziale rapporto per cui non aveva preservativo con sé, scusandosi. L ho risentito nei mesi e dice di star bene, ma io no.

Inizia il mio calvario. 5 agosto dopo neanche 2 giorni placche alla gola (ne soffro 2/3 volte l'anno) curo con augmentin. In data 26 agosto senso di bruciore e pesantezza al pube, linfonodi ingrossati pelvici.
Inizio esami. Nel frattempo linfonodo collo occipitale gonfio, forse altri ma vanno e vengono, come i dolori cervicali e laterali al petto
emocromo con pcr ok a 25 gg, ripetuto a 70 piu immunoglobine, elettroforesi varie .Tutto ok. Linfociti e Neutrofili un po rialzati rispetto al primo ma esattamente a meta dei valori range

Test hiv IV gen con ag p24 ripetuto 25, 39, 58, 68 giorni negativo
Test sifilide TPHA e VDRL a 45 giorni entrambe negativi (nessuna macchia strana )È attendibile se i linfonodi mi sono venuti a 22 giorni?
Tamponi vaginali PCR 30 giorni negativi
Toxoplasmosi, Cmv negativo
Ebv igm negativi, igg >1 positivo, io ho 50
Eco all inguine : linfonodi reattivi non patologici due per lato 6mm (anche se più lunghi)
Tamponi orofaringeo antibiogramma , + dna clamydia e gonorrea negativo
Visita otlg riscontra solo gola arrossata.

Ad oggi
Fastidio alla gola, come se avessi qualcosa ai lati e protrae verso orecchie, persistente da quella data ad oggi dopo 77 giorni . mi ricominciano a bruciare leggermente quando sto seduta i linfonodi sell inguine, in maniera alternata quelli del collo.

Non so più cosa fare.
HIV non credo di dover ripetere più test
Per la sifilide posso ritenere valido quello fatto a 45 giorni senza segni dermatologici evidenti?
Non mi spiego questi linfonodi, tutto dopo quel rapporto
Ho prenotato la prima visita dermatologica per MST ma sarà tra un mese.. spero di trovare un aiuto in voi nel frattempo.. vorrei andare da un infettivologo ma il mio medico dice che mi devo dimenticare delle MST e non mi prescrive altre visite
Grazie
Tex83

Re: Linfonodi inguine e mal di gola-HIV SIFILIDE

Messaggio da Tex83 »

Ciao
1) il rapporto avuto è a rischio: in quel caso sarebbe stato consigliato recarsi al pronto soccorso e chiedere la PEP
2) i test eseguiti sono definitivi
3) richiedere lo stato di salute a un partner occasionale ha valenza nulla; così come demandare all'uomo il fatto di dover avere un condom. Il rapporto descritto è stato consensuale, quindi nessuno si deve scusare con nessuno. Così è andata, e non si sono valutate sul momento le possibili conseguenze. Bisogna lavorare sulla prevenzione.
4) è stato corretto rivolgersi al medico, e da quanto descrivi sembra tu abbia più necessità di un internista rispetto ad un infettivologo!
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Nessunomiascolta

Messaggio da Nessunomiascolta »

Grazie mille Tex, speravo in una tua risposta.
Purtroppo per mia ignoranza sapevo nemmeno cosa fosse la pep prima di incrociare questi forum, i miei timori sono iniziati dopo i tempi previsti e soprattutto pensavo si facesse nel caso di certo contatto con s+...
Era nelle mie intenzioni contattare un ematologo-internista, ma volevo un parere in più da voi sul fatto di poter escludere completamente una MST visto i test negativi e nel rispetto dei vari periodi finestra
Strane coincidenze che non so se mai riuscirò a giustificare
Per HIV ero più o meno riuscita a tranquillizzarmi, secondo voi posso dichiarare definitivo anche il test sifilide ? So che sono presenti anche infettivologi nel forum
Grazie
Tex83

Messaggio da Tex83 »

Sì, ho già detto che tutti gli accertamenti in assenza di segni clinici evidenti sono definitivi.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Bloccato