Test 4 gen
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
-
Possibile rischio Hiv
Salve, 29 giorni fa ho avuto un rapporto con una sex worker. C’è stato dapprima un rapporto orale protetto e poi un rapporto vaginale protetto.
Il rapporto vaginale è stato molto breve, meno di un minuto.
Mi sono sorti dei dubbi dovuti al fatto che il pene non è mai stato perfettamente in erezione ed inoltre a fine rapporto ho notato che il preservativo si era leggermente sfilato. Il preservativo è salito di poco rispetto alla base del pene, glande e gran parte dell’asta era coperti.
Vorrei aggiungere che sono circonciso ed ho letto che la circoncisione riduce le probabilità di contrarre hiv, è vero?
Ho corso dei rischi per hiv?
Mi sono venuti dubbi e paranoie anche sulla pulizia del pene post rapporto, ho utilizzato una salviettina umida per pulirmi il pene, compreso il glande. È possibile aver preso hiv a seguito del contatto tra salvietta con cui mi sono pulito anche la zona non protetta da preservativo, quindi con possibile presenza di secrezioni vaginali, e glande?
Grazie
Il rapporto vaginale è stato molto breve, meno di un minuto.
Mi sono sorti dei dubbi dovuti al fatto che il pene non è mai stato perfettamente in erezione ed inoltre a fine rapporto ho notato che il preservativo si era leggermente sfilato. Il preservativo è salito di poco rispetto alla base del pene, glande e gran parte dell’asta era coperti.
Vorrei aggiungere che sono circonciso ed ho letto che la circoncisione riduce le probabilità di contrarre hiv, è vero?
Ho corso dei rischi per hiv?
Mi sono venuti dubbi e paranoie anche sulla pulizia del pene post rapporto, ho utilizzato una salviettina umida per pulirmi il pene, compreso il glande. È possibile aver preso hiv a seguito del contatto tra salvietta con cui mi sono pulito anche la zona non protetta da preservativo, quindi con possibile presenza di secrezioni vaginali, e glande?
Grazie
Re: Possibile rischio Hiv
Ciao, poiché il rapporto sia protetto correttamente il condom deve essere utilizzato con alcuni accorgimenti, ad esempio va indossato solo a pene completamente eretto.
Se il glande è rimasto coperto, non ci sono rischi per HIV.
La circoncisione può ridurre il rischio ma tale riduzione non è "quantificabile", quindi in caso di rapporti non protetti il rischio permane elevato.
In seguito ad un rapporto protetto il condom va smaltito e bisogna evitare di contaminare le mucose con materiali biologici derivanti dall'atto sessuale: tuttavia, sotto il profilo di rischio per HIV, anche in questo caso non vedo rischi concreti.
Il test HIV è raccomandato solo come screening: tutte le persone sessualmente attive dovrebbero farlo 1-2 volte all'anno, a prescindere dai singoli rapporti.
Se il glande è rimasto coperto, non ci sono rischi per HIV.
La circoncisione può ridurre il rischio ma tale riduzione non è "quantificabile", quindi in caso di rapporti non protetti il rischio permane elevato.
In seguito ad un rapporto protetto il condom va smaltito e bisogna evitare di contaminare le mucose con materiali biologici derivanti dall'atto sessuale: tuttavia, sotto il profilo di rischio per HIV, anche in questo caso non vedo rischi concreti.
Il test HIV è raccomandato solo come screening: tutte le persone sessualmente attive dovrebbero farlo 1-2 volte all'anno, a prescindere dai singoli rapporti.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
-
Grazie Tex, essendo molto ansioso per essere sicuro andrò a fare un test hiv. Farlo a 35 giorni dal rapporto può essere considerato attendibile?
Non è il consiglio che ho dato.
In ogni caso il test non va mai fatto prima di 40 giorni.
In ogni caso il test non va mai fatto prima di 40 giorni.
-
Scusami Tex, non era mia intenzione mettere in dubbio le tuo parole.
Quindi per questo specifico caso non è necessario fare test hiv, giusto?
Grazie ancora
Quindi per questo specifico caso non è necessario fare test hiv, giusto?
Grazie ancora
Ho già risposto, no.
-
Ciao, scusate se scrivo ancora.
Oggi a 32 giorni dal rapporto avverto un leggero fastidio alla gola e ho la febbre a 37,1.
Devo preoccuparmi?
Possono essere sintomi dovuti all'hiv?
Grazie
Oggi a 32 giorni dal rapporto avverto un leggero fastidio alla gola e ho la febbre a 37,1.
Devo preoccuparmi?
Possono essere sintomi dovuti all'hiv?
Grazie
Test 4 gen
Salve,
dopo un rapporto a rischio ho effettuato due test di quarta generazione, uno a 36 e uno a 50 giorni.
Entrambi negativi.
Oggi a 2 mesi di distanza ho diversi linfonodi mandibolari gonfi.
É possibile una sieroconversione dopo 2 mesi?
Il periodo finestra può essere allungato da patologie di cui non sono a conoscenza o ad altre IST?
Grazie mille
dopo un rapporto a rischio ho effettuato due test di quarta generazione, uno a 36 e uno a 50 giorni.
Entrambi negativi.
Oggi a 2 mesi di distanza ho diversi linfonodi mandibolari gonfi.
É possibile una sieroconversione dopo 2 mesi?
Il periodo finestra può essere allungato da patologie di cui non sono a conoscenza o ad altre IST?
Grazie mille
Re: Test 4 gen
clone!