Ma questo filmato conferma quanto sostengo da tempo e cioe'che negli enti pubblici il personale parte dal presupposto che il lavoro e'un'opzione.Io posso dirvi che nel Reparto di Medicina di Urgenza dve era ricoverato mio zio c'era in un Intero Reparto un solo infermiere;tutti al bar..o a zonzo per i corridoi(sporchi);la cosa che mi irrita di piu'e'che se chiedo qualcosa che mi e'dovuto, devo dire a chi sono figlio o a chi sono parente e se i miei parenti nn li conosce nessuno (cosa che avviene appena il tuo parente medico va in pensione e nn conta piu'niente)beh..non ti ca..ga nessuno;puoi pure morire .La cosa che mi irrita e'che se ho mal di gola,al P.S. nn ti ascoltano..partono con le analisi del sangue,pressione e tac..si ma ho mal di gola!RiSPOSTA..E'IL PROTOCOLLO

.Questa e'la Sanita'Italiana,almeno quella che ho visto io.Una Sanita'maleodorante da tutti i punti di vista.Se pagassimo il 100%delle tasse,direbbero che hanno tagliato i fondi alla Sanita'.Ma come e'possibile che una clinica con la meta'del personale di un Ospedale ,funziona meglio di questi aguzzini della salute?Ma che modi sono di parlare questi?!Mi riferisco al tipo del filmato!Ma che te incazzi..sul mio dolore?Ma ringrazia che ti permettono ancora di lavorare!Schifo la Politica perche'ha messo radici negli Ospedali e ha prodotto una macchina che costa moltissimo e non serve a niente se non a mantenere gli operatori chiave per il consenso dei partiti e a sostenere coloro i quali,tramite conoscenze,trovano un posto letto o ricevono visite in tempi accettabili(tramite raccomandazione..ci mancherebbe,altrimenti liste a 2 anni!).Il discorso e'sempre lo stesso..perche'il lavoratore subordinato che vegeta nell'ente pubblico non viene sbattuto fuori?Perche'un tecnico con evidenti problemi psichici non viene sbattuto fuori?Perche'negli Ospedali il Primario e'un ectoplasma?Perche'investono in cretinerie come il WI FI e poi nn ci sono i posti letto?Anzi no..i posti ci sarebbero,ma stesso negli Ospedali si garantiscono un numero interno per i propri....uomini.Un modello come questo,che ho intuito io senza particolari strumenti di indagine(SOLO I MAGISTRATI NN SE NE ACCORGONO?) non penso possa essere accettato da una comunita'sana,esattamente come e'inaccettabile la benzina a 1,80 o tasse spaventose per manterere un barraccone pubblico di cui fa parte anche il tipo del filmato(maleducato e inadatto a interagire col pubblico)barraccone questo che serve fondamentalmente a se stesso,non ai cittadini.Scendono in piazza gli operatori sanitari per far si che la Salute sia un diritto di tutti..ma TU OPERATORE LI'COME CI SEI FINITO?CHE CONCORSO HAI FATTO?COME CI SEI ENTRATO IN OSPEDALE?Andiamo a verificare praticamente come sono i concorsi pubblici e andiamo a verificare nei singoli Ospedali come lavorano.Possibile che mi accorgo io di certe cose,se ne accorge Striscia la Notizia e nn se ne accorge la Magistratura?Ma questo discorso puo'essere applicato anche alle Universita' come non so agli Enti Pubblici tutti..e anche alla stessa Stampa che riceve milioni di euro ogni anno.E'inutile che ci propinano le eccellenze ospedaliere o le statistiche di questo o quello o la ragazza salvata dal Primario del Polo di eccellenza;la verita'e'una..e che se entro in un Ospedale,rischio di prendere un''infezione grossa,visto lo stato di abbandono dei reparti e il disgustoso senso di sporcizia che percepisci immediatamente o di attendere ore davanti ad un P.S.mentre uno si fuma la sigaretta,n'altro si vede la tv e n'altro probabilmente si fa l'infermiera amante..ai piani superiori;E'POPULISMO?FORSE..MA RIMANE UNA DOMANDA,MA ESATTAMENTE A COSA SERVONO GLI OSPEDALI?A dare lo stipendio di 5000 euro al Primario ,a mantenere 300 infermieri per reparto dve ne vedi uno o al massimo due e a pagare 10 medici di cui 8 sono entrati tramite Botte e due per caso e..questo e'..poi che raggiungano obiettivi o meno per la collettivita',ki se ne frega..e chi li tocca negli enti pubblici?Tanto lo stipendio kmq lo prendono,mica come il pescatore o il trasportatore o chi e'imprenditore di se stesso!Mi auguro che questo sistema crolli,perche'io mi sono veramente stufato anzi no..sono incaaaaa...zzato; se ho un problema io faccio prima a spendere 100 euro dal medico che a entrare in Ospedale;se ho bisogno di un'indagine devo pagare,altrimenti per le analisi se ne parla dopo un anno!Se poi devo operarmi vado in clinica..o fuori dall'Italia...NEEEEEE MA A CHE SERVE L'OSPEDALE?Tanto se nn ho soldi o non conosco nessuno,verro'abbandonato in un Reparto insieme ad altri 1000 poverini come me!Io personalmente sbatterei fuori almeno il 60%dei lavoratori subordinati annidati negli enti pubblici.Poco meno della meta'invece dimostra di avere senso del dovere e spiccata conoscenza tecnica..ma son pochi!