6 MESI??

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Christian

6 MESI??

Messaggio da Christian »

Gentile dottore...a seguito di un rapporto orale praticato ho eseguito questi tests

49 GG: ELISA
54 GG: HIV NAT
70 GG: ELISA
90 GG: ELISA
90 GG: HIV NAT
120 GG: ELISA
165 GG: ELISA

TUTTI QUESTI NEGATIVI GRAZIE A DIO

IERI

A 180GG DALL'ACCADUTO HO EFFETTUATO DI NUOVO I TESTS ELISA E HIV NAT, MA I RISULTATI LI AVRO' LA SETTIMANA PROSSIMA.

HO MOLTA PAURA CHE QCS POSSA CAMBIARE....LEI COSA PENSA?

E SE INVECE DOVESSE ANDARE TUTTO BENE, CREDE CHE POSSA BASTARE CON I TESTS O DEVO CONTINUARE? HO PAURA DI METTERE A RISCHIO LA MIA RAGAZZA!
ASPETTO UNA SUA RISPOSTA
GRAZIE.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

caro christian,

ma non c'è bisogno di fare tutti questi test; è completamente inutile. Capisco il suo stato di stress ma bastava eseguire un test a 90 giorni.

Comunque sicuramente quest'ultimo test sara negativo.

Se pero' persiste la sua paura ed insicurezza il consiglio da darLe è di chiedere un supporto psicologico che possa aiutarLa a tornare ad una vita normale.

cordiali saluti
Christian

Messaggio da Christian »

Mi scusi dottore, ma sono molto condizionato dal fatto che in ITALIA la legge dice che si può essere certi della sieronegatività da HIV solo dopo 6 MESI.

Come mai, lei così come altri medici (Dott. aiuti che m'ha visitato), Helpaids, Dott. Arici, oltre ai vari stati del mondo, dite 3 MESI??
dott.manuelmonti

caro utente,

la risposta è semplice: perche spesso la legislatura è piu lenta della ricerca scientifica; in questi ultimi anni infatti grazie a nuove metodiche si è asssai ridotto il periodo finestra e quindi tre mesi e, spesso anche meno, sono sufficienti per scoprire l'eventuale contagio.

Purtroppo la legislatura italiana ed internazionale ancora non ha recepito queste innovazioni.

cordiali saluti
carlo

Messaggio da carlo »

Anch'io mi trovo più o meno nelle stesse condizioni di Christian. La lei mi ha detto di essere pulita, ma la certezza non ce l'ho.

Da quanto ho letto, Lei consiglia di fare il test dopo tre mesi dal rapporto. Nel frattempo che fare? Vorrei evitare comportamenti che mettano a rischio la mia partner. Cosa bisogna evitare?
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
dott.manuelmonti

caro Carlo,

il consiglio è di avere rapporti protetti con i propri partner fino alla negatività del test.

cordiali saluti
Christian

Messaggio da Christian »

Gentile dottore....ho ritirato oggi i risultati del mio test a 6 MESI

HIV 1/2 : NEGATIVO
HIV NAT: NEGATIVO

IO HO ANCORA MOLTA PAURA!! PAURA DI ILLUDERMI E RITROVARMI CON LA MALATTIA FRA QUALCHE MESE E PAURA DI CONTAGIARE LA MIA RAGAZZA!
LEI DICE CHE NON DEVO PENSARCI E VORREBBE CHE RIPRENDESSIMO A FARE SESSO LIBERAMENTE. MA IO NON HO IL CORAGGIO NEMMENO DI DARLE UN BACIO.

COSA DOVREI FARE SECONDO LEI??
dott.manuelmonti

se il estè negativo a 6 mesi Lei non è infetto da HIV qindi ricominci, utilizzando la testa, ad avere una vita normale.

se il suoi timori continuano il consiglio da darLE è diavvalersi di un supporto psicologico.

I miei piu sinceri auguri
Bloccato