Ancora sul test e la sua tempistica

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Stefano

Ancora sul test e la sua tempistica

Messaggio da Stefano »

Buongiorno doc,

non le chiedo più nulla sui rischi della fellatio sennò o mi spara o stremato lascia il forum !!! :wink:

E, visto che il forum non ha finalità diagnostiche, non le rienumero tutti i mali che continuano ad affliggermi (ieri ho spento la candelina dei 70gg di sintomi!!!)

Lei però è considerato la "voce più autorevole" e vorrei sapere se condivide la seguente affermazione: "se uno esegue un test durante la sieroconversione il test è positivo. Quindi se un test viene negativo durante i sintomi di una sospetta sieroconversione vuol dire che quei sintomi nulla avevano a che fare con l'HIV."

Questa naturalmente è una delle tante voci che ho raccolto relativamente alla mia situazione; se giudica inopportuna la mia richiesta mi scuso in anticipo ma visto che domani vado a fare il test ... sono LEGGERMENTE in apprensione!

Grazie
Stefano
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

caro utente,

stia tranquillo, son pacifista e non sparo a nessuno!!

A parte i scherzi l'insieme di sintomi delle infezioni da HIV - quando presente - può comunque non concordare con il relativo sierologico (positività).

Di conseguenza bisogna sempre ripetere il test a tre mesi; è solo dopo quella data che si possono avere dati definitivi.

saluti cordiali
Stefano

Messaggio da Stefano »

Il fatto che sia pacifista la espone ad una raffica di domande :lol:

Quando leggerà il post io sarò già stato svenato e credo che al bar sostituirò il cappuccino con un grappino!

Però (c'è sempre un però): tra le altre cose che ho letto (purtroppo non arrivo alla cultura di Stef75) ho notato che anche sulla durata dei sintomi c'è poco accordo ...

Volevo sapere: sicuramente esistono dati sulla durata media dei sintomi .. io con i miei 70 gg di agonia rientro nella casistica HIV o dalla durata degli stessi posso dedurne che sto semplicemente diventando matto? (sperando di non farci diventare anche il Dott Monti)

Comunque si tranquillizzi .. avuta la risposta del test dovrò per forza di cose rassegnarmi a non porle più domande :oops:
Stefano
Stefano

Messaggio da Stefano »

Fatto .. mi sento quasi più sollevato .. spero che le benzodiazepine non interferiscano col risultato del test .. ho dimenticato di chiederlo!

Buona giornata
Stefano
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

caro stefano,

stia tranquilo nessuna interferenza.

Mi faccia sapere, mi raccomando.

saluti
Stefano

Messaggio da Stefano »

Non vale!!!

Non ha risposto alla domanda sul periodo di presenza di sintomi ... questa era la tattica di Quinto Fabio Massimo detto il Temporeggiatore .. roba da 2a guerra punica!!!

Vabbè .. oggi ritiro i risultati .. poi tocca aprire la busta (centro privato)!!!

Oggi ho fatto gli esami in ospedale (Two is megl che 1!!!)

Sto cotto ...

Buona fine settimana a tutti
Stefano
Stefano

Messaggio da Stefano »

Doc,

referto ritirato e negativo ... visto che è stato eseguito allo scadere della 10a settimana (70 gg circa) a questo punto lo considero definitivo.

Nel frattempo ho per mia fortuna trovato un dottore che mi segue (visto che febbretta e faringite sono oramai croniche) .. magari è una semplice tonsillite o una mononucleosi ... ora lo scoprirò!

Grazie del suo supporto delle sue spiegazioni .. e soprattutto della sua pazienza.

Stefano
Stefano
Bloccato