dubbio risultato test

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
b91b

dubbio risultato test

Messaggio da b91b »

Ho ritirato il test mi hanno detto che è tutto ok e che posso considerare definitovo il test

sul foglio con il risultato delle analissi leggo:
------------------------------------------------------------------------------------
HIV1/HIV2 ANTIGENE/ANTICORPO
materiale: SIERO
risultato: 0.09 NEGATIVO
u.m. S/CO
valore di riferimento: (NEGATIVO <1.0)
metodo: CMIA

N.B. LA POSITIVITA' DEL TEST, PREVEDE UNA DOPPIA ESECUZIONE SULLO STESSO COMPIONE ED UN TEST DI CONFEMA IMMUNOBLOT A CONVALIDA DI TALE DATO. E' NECESSARIO RIPETERE L'INDAGINE SU UN NUOVO CAMPIONE.

--------------------------------------------------------------------------------------
RILEGGENDO il foglio con il risultato delle analisi mi viene il dubbio:

"il NOTA BENE"con la dicitura FINALE "...e' necessario ripetere l'indagine su un nuovo campione"

....si riferisce nel caso di test positivo, vero???
attendo con "ansia" una sua risposta grazie
pippo
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

caro utente,

in caso di esito positivo e solo in quel caso è necessario ripetere il test, per maggiore sicurezza, con un altra metodica.

Di conseguenza stia tranquillo.

saluti
b91b

Messaggio da b91b »

[quote="dott.manuelmonti"]caro utente,

in caso di esito positivo e solo in quel caso è necessario ripetere il test, per maggiore sicurezza, con un altra metodica.

Di conseguenza stia tranquillo.

saluti[/quote]

grazie mille dottore !!!!!! :D
Bloccato