Test definitivo

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
adriano

Test definitivo

Messaggio da adriano »

Buonasera
dopo un comportamento a rischio (è la prima volta che mi succede) con una persona di cui non conosco lo stato sierologico, ho eseguito un test a 85 giorni in un'ospedale romano. I dott. mi hanno detto che il loro test è il più recente e affidabile disponibile. Tale test è risultato negativo. Posso considerarmi fuori pericolo premesso che per rispetto delle linee guida nazionali lo ripeterò a 6 mesi?
grazie molte
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

caro utente,

a 3 mesi ( o a 85 giorni) il risultato e' definitivo e non ha bisogno di ripetere il test.

saluti cordiali
adriano

Messaggio da adriano »

Buonasera Dott.re
dopo il test a 85 giorni ho ripetuto lo stesso a 160 giorni. Penso di poter stare oramai tranquillo. Ma lo spavento è stato grande. Vlevo sapere se per rispetto dell'ISS (che nel mio caso parla di un 99,9% di sicurezza) dovrò ripetere il test nuovamente a 180 giorni.
Ancora grazie
dott.manuelmonti

caro utente,

il test è definitivo ; di conseguenza stia tranquillo.

saluti cordiali
adriano

Messaggio da adriano »

Buonasera dott.
oggi all'ISS mi hanno detto di ripetere il test a lmeno dopo 180 giorni.
Io mi sento tranquillo dopo quelli già effettuati ma sinceramente sono molto stanco. Se molti paesi utilizzano un controllo a 3 mesi perchè io con un test a 160 giorni devo ancora sentirmi non sicuro. Le sue parole e quelle anche di altri importatnti infettivologhi mi danno sollievo, ma questa situazione è logorante.
io credo di non ripetere il test.
Grazie
dott.manuelmonti

caro adriano,

purtroppo la nostra legislazione è in forte ritardo rispetto ad altri paesi, in primis la Svizzera.

Stia tranquillo, non ha bisogno di ripetere il test.

saluti cordiali
Bloccato