un mio amico ha l' hiv

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
JOY23

un mio amico ha l' hiv

Messaggio da JOY23 »

ho scoperto che un mio caro amico ha l'hiv purtroppo..so che la normale convivenza non è rischiosa come non lo sono i contatti indiretti...ma poco tempo fa è successo un episodio. siamo andati insieme dal barbire lui ha tagliato i capelli prima di me, il barbiere ha usato su di me lo stesso rasoio elettrico che ha usato con lui...la sera io riscontrai 2 piccoli graffi sopra l'orecchio..se questi graffi me li avesse fatto il barbiere con il rasoio elettrico usato qualche minuto prima sul mio amico ed avrebbe graffiato anche lui???che devo fare???vale la regola di contatto indiretto quindi no rischio???
genesis

Re: un mio amico ha l' hiv

Messaggio da genesis »

non c'e rischio: e' indiretto e poi il virus dopo 10 secondi si inattiva.
JOY23

Messaggio da JOY23 »

Grazie Genesis
JOY23

Messaggio da JOY23 »

Un ultima domanda...lo stesso discorso vale per anche per l hcv???appena ha finito di tagliare i capelli a lui ha iniziato con me...2 graffietti possono essere idonei al contagio hcv??? o doveva farmi un taglio con evidente fuoriuscita di sangue???
cell

Messaggio da cell »

se l'hcv o l'hiv si prendeva cosi ...eravamo tutti infetti!!
JOY23

Messaggio da JOY23 »

Grazie cell...e che ero andato sul sito dell epac pensando fosse affidabile ma ho letto solo contraddizioni e mi ha mandato in confusione...per fortuna sono riuscito a contattate il mio medico di famiglia e mi ha detto d stare assolutamente tranquillo..ora aspetto solo il parere del doc Baldasso
Qiang-shen-gong

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Beh,sinceramente mi diverte giocare piu'con la psiche e prenderla a ridere visto che il tuo nick non mi sembra una novita'.Vediamo..se la macchinetta dei capelli fosse una siringa e lo spacciatore(barbiere) avesse dato la dose al tuo amico sieropositivo che poi ti passa la siringa con cui si e'"bucato"...ci sarebbe rischio?Perche'questa e'l'analogia che fai,senza rendertene conto.La risposta e'si c'e'un rischio con il passaggio di siringhe.Perche'c'e'un fattore tempo sfavorevole e perche'c'e'come elemento essenziale l'elemento traumatico e invasivo..che spara letteralmente liquidi sicuramente a rischio nel circolo venoso,per cui la mediazione assume un significato relativo.Cambiamo i fattori ora..;al posto della siringa mettiamoci una bella macchinetta per capelli;poi ci mettiamo che il barbiere e'un tipo sui generis..ma siiii nn utilizza i pettini che si posizionano come solitamente succede che sono in plastica,ma usa il rasoio libero a lame libere;prima fa'i capelli all'amico sieropositivo;quanto ci avra'impiegato per fare i capelli?1minuto? :roll: Inverosimile.Di chi stiamo parlando di edward mani di forbici?Ma voglio venirti incontro nell'assurdo..taglia i capelli al tuo amico sicuramente sieropositivo in un minuto;poi arrivi tu piccolo fiammiferaio ignaro della macchinazione del barbiere matto che ti ritrovi nel poi ben due lesioni cicatrizzate vicino l'orecchio.A questo punto la tua elaborazione psichica e'quella di un tossicodipendente che si scambia in modo contestuale siringhe sporche di sangue.E'evidente che nn e'possibile questa interpretazione.L'unica interpretazione possibile e'che le lesioni probabilmente sono indipendenti dal taglio con buona pace del barbiere e che quand'anche realmente avessi avuto un contatto con le lame esterne...beh sarebbe un contatto sicuramente mediato e sicuramente insignificante.L'unica cosa che vi invito a fare e'vaccinarvi contro l'hbv,perche'dal barbiere c'e'una possibilita'concreta di contrarre l'epatite B.Il sito epac e'ben fatto;probabilmente le contraddizioni le hai rilevate leggendo le differenze tra hbv e hcv.Se nn sei vaccinato,ma credo che tu lo sia,te la consiglio.E'un vaccino sicuro,tutto sommato ha una copertura lunghissima e anche con titoli anticorporali bassi,cmq..offre una mappatura di base al sistema immunitario.Tutto qua.Nessun rischio.
JOY23

Messaggio da JOY23 »

Grazie per il parere. ma cmq vedi che la lama libera si usa per fare la pulizia del collo e sopra le orecchie...io quei 2 o tre graffi l ho riscontrati la sera dopo il taglio proprio sopra l orecchio dove ha tagliato a lama libera quindi volevo solo rassicurarmi.cmq il fatto è questo lui s'è tagliato i capelli prima di me ed io subito dopo, stesso rasoio elettrico io ho riscontrato 2 o 3 graffi..ho corso rischi x hcv e hiv??..per l hbv sono vaccinato..epac si contraddice xk a parità di situazione basta che cambi lo strumento cambia il giudizio di rischio o meno...se mi graffio con un qualsiasi oggetto comune con cui si era graffiato prima di me un altro individuo, ti rispondono che non c'è riscio...se poni la stessa situazione ed invece dell oggetto comune metti rasoio, e sto parlando sempre di un graffio allora il rischio c'è...è com'è possibile???basta inserire la parola rasoio e vieni invitato a fare il test hcv...
Qiang-shen-gong

Vedi che la lama che taglia la peluria del collo e'monouso.Non si tolgono con la macchinetta,perche'occorre la lametta e non esistono piu'in commercio rasoi da barbiere senza lama monouso intercambiabile.Per la cronaca io i capelli me li faccio da me.Ovviamente...rasati a zero :roll: :mrgreen: cn barba a meta'lunghezza.E'il look che preferisco...e tutto sommato..beh acchiappi...cosi'..
JOY23

Messaggio da JOY23 »

e dai quiang non prendermi per psicopatico, c'ha pulito il collo con il rasoio elettrico ad entrambi...stesso rasoio, stessa lama, sono lama che no tagliano come ben saprai ma avvolte graffiano o spuntano un brufolo...e non c'era l'aggeggio di plastica x la misura...sono sicuro di quello che ho visto e di come sono andate le cose...e voglio solo sapere se c'è stato o meno un rischio
Qiang-shen-gong

JOY23 ha scritto:
> e dai quiang non prendermi per psicopatico, c'ha pulito il collo con il
> rasoio elettrico ad entrambi...stesso rasoio, stessa lama, sono lama che no
> tagliano come ben saprai ma avvolte graffiano o spuntano un brufolo...e non
> c'era l'aggeggio di plastica x la misura...sono sicuro di quello che ho
> visto e di come sono andate le cose...e voglio solo sapere se c'è stato o
> meno un rischio
Cioe'il barbiere vi ha fatto i capelli insieme?Li spuntava un minuto a te e un secondo dopo a te?Ma che dinamica e'scusa?E kmq la risposta c'e'.Cioe'ti e'stato scritto no risk e ti ho aggiunto che e'sensato vaccinarsi per l'hbv.Il resto non sta' a numero.La verita'e'che qui sopra o molti quesiti vengono fuori da troll.Non so se sia il tuo cado,ma appena posterai qualcosa di assurdo del 95,sappi che mi inca..zzo.
JOY23

Messaggio da JOY23 »

ma certo che no ha finiti prima lui e poi l ha tagliati a me...cmq nn sono un troll e nn capisco perche c'è l hai con me e non capisco nemmeno che volevi dire dicendo "APPENA POSTERAI QUALCOSA DI ASSURDO DEL 95"
JOY23

Messaggio da JOY23 »

Scusi dottore posso avere il suo parere sul episodio se possibile??ho rischiato qualcosa per hcv??dato che ora è chiaro che per hiv è indirett il contatto quindi impossibile
dottor_Baldasso

Messaggio da dottor_Baldasso »

Per HIV nessun rischio ovviamente. Per HCV solo un rasoio con lama che avesse procurato un sanguinamento e che poi fosse stato utilizzato su di te potrebbe rendere plausibile il dubbio. In questo caso non c'è invece alcun rischio e le infiammazioni superficiali non sono significative per alcun virus
Bloccato