un calcolo tanto x...........

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
andrea92

Re: un calcolo tanto x...........

Messaggio da andrea92 »

nuovoutente ha scritto:
> guarda mi dai l'occasione di dire alcune cose, le cose non stanno come stai
> dicendo rino, per la visione cosiddetta ufficiale hiv e aids sono
> esattamente la stessa cosa, ossia hiv è il virus che prima o poi, media
> circa 10 anni porta all'aids, una sindrome, un insieme di decine di
> patologie che colpiscono un organismo dal sistema immunitario debilitato,
> in questo caso dal virus hiv.
> sulla trasmissione e su hiv ci sono tante supposizioni ma nulla di
> inequivocabilmente discutibile, e non sarebbe nulla se lo dicessi io che
> non sono un medico,ma purtroppo lo dicono medici, e persino dei premi
> nobel..
> il ruolo di hiv non è ancora chiaro, non spiega i malati di aids
> sieronegativi e tante altre cose... senza entrare nel merito
> dell'isolamento del virus e dei test.
> sappiamo solo che c'è qualcosa che uccide ma non siamo sicuri di niente,
> non sappiamo se c'è il virus, non sappiamo realmente il significato dei
> test e non sappiamo eventualmente se questo virus abbia bisogno di altri
> cofattori per creare le condizioni per la malattia.
> forse è tutto come ci hanno detto ma le cose di cui sopra non si spiegano e
> non si spiega perchè l'aids essendo considerata una malattia sessualmente
> trasmessa, non si sia diffusa come tale, una malattia che si trasmette col
> sesso colpisce in percentuali uguali maschi e femmine, l'aids prevale nella
> stragrande maggioranza della popolazione maschile e questo disaccorda ancor
> di più col fatto che le linee guida dicono che la trasmissione da uomo a
> donna sia più facile che da donna a uomo, invece è il contrario, ci sono
> più uomini malati...
> i conti in questa questione non tornano, in nulla.
> è vero di come una persona vada in aisd non si capisce ma la scienza
> ufficiale dice il contrario, semplicemente che dopo circa 10 anni in media
> compare la malattia.
> ribadisco che in casi come questo in cui non si conosce il nemico è meglio
> evitarlo, mi sembra scelta ovvia e prudente.
scusa nn avevo letto che era x rino...cmq
ci sono anche uomini omosessuali bsex ecc..... e tu sai benissimo che in rapporto anale si rischi di +......si donna e uomo rischiano ugualmente ma la parte attiva rischia di meno però
rino

Messaggio da rino »

Andrea te l'ho scritto se ti si rompe il preservativo e te ne accorgi subito e levi subito il pene, il rischio e bassissimo perche si parla di pochi secondi, c'è uno sfregamento minimo delle mucose ecc ecc, se invece nn te ne accorgi e continui il rapporto, è come se fosse stato un rapporto sprotetto...tutto qui, ma ti ripeto che se lo usi bene, non è scaduto l'hai conservato per bene e per l'anale usi quello adatto è veramente difficile che si rompa...per rispondere a cell e nuovoutene se continuate a scavare su internet troverete tutto e di tutto...vallo a dire alla presidentessa della lila ste cose che ti sputa in un occhio dato che è hiv e hcv positiva, si cura e non va in aids, in aids ci vai con una moltitudine di patologie insieme, diciamo che ti collassa l'organismo quando non ti curi, infatti oggi sono minimi i casi, quando leggete le cose dovete vedere chi le ha dette e chi le ha scritte, perchè chiunque può scrivere stronzate e spacciarle per vere..anche tu come stai facendo scrivendo su forum pubblici ste cose, xk domani un credulone si iscrive su anlaids legge il tuo post lo prende per vero e te lo sponsorizza, ecco fatto..e poi chi l'ha detto questo????tu che non hai nessuna competenza in materia che hai letto chissa quale documento assurdo su internet scritto chissà da chi....ti ricordo che fino a qualche mese fa per le puttanate che facevano girare su internet doveva venire la fine del mondo e la gente ingenuamente c'ha pure creduto..e alla fine siamo tutti qui, c'erano i video su youtube spacciati per servizi della nasa...ma dai smettila con ste cose...
nuovoutente

Messaggio da nuovoutente »

concordo andrea col fatto che ci sono anche omosessuali e bisessuali ma non in numero tale da giustificare le statistiche sballate, in più anche gli eterosessuali hanno rapporti anali e le donne sono a maggior rischio ricevendoli ma succede il contrario, la stragrande maggioranza dei malati sono uomini, i conti non tornano.
ho visto tempo fa quel filmato su youtube, la mia modesta opinione rimane che di sta cosa non se ne sa ancora nulla perchè effettivamente c'è gente che viva senza farmaci dopo 25 anni e gente che se smette di prenderli peggiora, questa cosa mischiata in un mare di contraddizioni sui test, sulle terapie, sul virus, sulla distribuzione della malattia, ecc rendono il quadro veramente complesso.
Io penso che se si risucirà a dimostrare all'unanimità che il virus è stato isolato, perchè attualmnete non è così, il passo successivo sarà forse la ricerca di eventuali cofattori che rendono il virus più pericoloso, ritengo la storia dell'aids qualcosa di veramente sporco, e sinceramente il modo in cui si comporta la scienza cosidetta ufficiale è antiscientifico per eccellenza, sembra di essere ai tempi ell'inquisizione, quello non si può dire, quello non si può fare, l'arroganza, l'evitare sempre di rispondere ai duibbi sollevati, io penso di avere un atteggiamento cotruttivo, io non dico si o no, io dico che non lo so, dico che la gente muore e fin qui ci siamo arrivati, chiamiamolo come ci pare ma se dopo 30 anni siamo ancora in un limbo senz afine significa che qualche errore è stato fatto..allora non è forse doveroso tenere in considerazione qualche altra ipotesi? peggio di nulla non c'è nulla credo...
forse ciò che uccide e che non fa trovare la cura è proprio l'ignoranza, l'arroganza e la convinzione cieca che diventa quasi fede... di una certa parte della scienza che si autoproclama ufficiale.
io rispetto la medicina ufficiale e mi sono sempre curato con quella e non intendo abbandonarla, ma sicuramente ci troviamo davanti ad una questione che solleva interrogativi che sono ad oggi irrisolti.
nuovoutente

vedi rino, io non conosco la presidentessa della lila e mi fa piacere che stia bene ma di fatto le assume farmaci ma proprio perchè li assume non sappiamo come starebbe se non li prendesse, perchè che ci piaccia o no larealtà è che ci sono anche persone che non si sono mai curate e che stanno bene come la presidentessa della lila.
concordo che bisogna vedere chi dice certe cose e a sostegno di cose che tu non condividi ci sono dei premi nobel , penso ne sappiano di più di te e di me..
secondo il tuo modo di pensare non dovrebbe esistere la controparte in una discussione, così vengono meno i principi della democrazia...c'è gente che ha dato la vita per la democrazia, rispettiamola!
prima di parlare ho fatto una ricerca e mi sono reso conto delle cose che ho detto, i foglietti illustrativi dei test hiv li puoi trovare online come quelli di tutti i farmaci o chiederli ad un laboratorio e vedere su cosa c'è scritto ad esempio..
io non voglio convincere nessuno, io stesso ho sempre detto che non mi torna completamente la versione ufficiale e neanche quella alternativa, entrambe han diversi punti deboli...ma ho sempre cercato il dialogo costruttivo dando degli spunti e portando domande e fatti, non ho mai ottenuto una risposta,perchè come me nessuno ce l'ha, e comprendo che sia più facile far finta di nulla.
la tua risposta come altre non porta nulla e a nulla, non ci sono prove, risposte, non è una discussione, è una semplcie presa di posizione.
io penso che non starò molto su questo forum, l'argomento è interessante e meriterebbe di essere discusso ma qui ho visto che non è possibile, l'atteggiamento che ho trovato qui mi ha deluso molto, confesso che speravo in qualcosina in più.
rino

Messaggio da rino »

http://www.anlaidsonlus.it

Risponde alle domande il dott. Francesco Baldasso, specializzato in malattie infettive presso la Scuola di Specializzazione di Malattie Infettive dell'Università degli Studi di Padova.

Nota: questo forum ha il solo scopo quello di fornire informazioni sulle modalità di trasmissione, di prevenzione, sul test e su eventuali problematiche sociali legate alla sieropositività. Ogni discussione in merito alle diverse teorie riguardanti l'esistenza o meno del virus, sono da ritenersi OFF TOPICS e pertanto non verrano accettate e cancellate immediatamente.

Capisci che non è il luogo adatto per discutere di ciò?? Il povero andrea ha aperto un post dove chiedeva tutt altra cosa e tu intervieni con le teorie negazioniste sull aids, ma almeno apri un post nuovo e proponi l'argomento, non infilare queste cose su i post di altri dove magari chi lo scrive è già in panico e lo mandi del tutto in confusione...qui la politica del forum è questa....non mi importa se sei troll o meno come sospetta quiag ma almeno abbi il buon senso nel fare le cose
andrea92

Messaggio da andrea92 »

guarda nuovoutente se credi che aids nn è esiste come mi spieghi la morte di freddy mercury visto che allora nn c'erano ancora AZT ecc.....
cell

Messaggio da cell »

andrea92 ha scritto:
> guarda nuovoutente se credi che aids nn è esiste come mi spieghi la morte di freddy
> mercury visto che allora nn c'erano ancora AZT ecc.....
Il mio cantante preferito...<3 comunque ti rispondo cosi...... http://newsrescue.com/hiv-aids-confirme ... z24sfZTYqA
nuovoutente

per rispondervi faccio solo una considerazione, la democrazia e la libertà di pensiero vanno oltre alla linea di pensiero dei vari forum, se fosse così allora nessuno potrebbe più sollevare dubbi e ci ridurremmo come in certi paesi...
al di la di quello che c'è scritto nei libri di dousberg, e ripeto io non sono convinto totalnmente ne della teoria ufficiale ne di quelle alternativbe, ognuna fa acqua da qualche parte... e comunque emrita di essere approfondita, ma ti dico che un libro di dousberg negli stati uniti fu fatto ritirare e ordinata la distruzione di tutte le copie del libro ! questo la dice lunga! queste cose venivano fatte in altri tempi e vengono fatte ora !
quindi viva chi solleva dubbi, mai credere, la fede è fede ed è rispettabile, la scienza ha bisogno di prove.
per quanto riguarda freddi mercuri, lui è uno e quelli ammazzati dall'azt sono milioni , forse il loro nome non farebbe notizia?
lo stile di vita di mercuri, sia sessuale, che igienico, le droghe, ecc penso sicuramente abbiano contribuito in maniera importante al suo stato di salute, il suo stile di vita è stato sicuramente comune a molte star, chiaramente se non sono state testate per hiv sono decedute per droga.
poi questo chiaramente non spiega perchè alcune persone senz afattori di rischio si positivizzano e vanno in aids, io cerco risposte, non sto da nessuna parte, cerco solo chiarezza, non difendo nessuna teoria in particolare, ritengo che nessuna spieghi totalmente ed inequivocabilmente il problema aids.
detto questo a mio avviso tutte andrebbero considerate senza pregiudizi.
se girir per il web trovberai interviste fatte molto bene a personaggi come fauci, montagner e gallo e noterai il loro imbarazzo davanti a certe domande, la risposta non è mai arrivata.
dousberg secondo me ha ragione sull'azt ma su altre cose non è chiaro, bisogna smetterla con le prese di posizione totalitarie, questp atteggiamento ha portato in 30 anni a nulla.
cell

Messaggio da cell »

nuovoutente ha scritto:
> per rispondervi faccio solo una considerazione, la democrazia e la libertà di pensiero
> vanno oltre alla linea di pensiero dei vari forum, se fosse così allora nessuno
> potrebbe più sollevare dubbi e ci ridurremmo come in certi paesi...
> al di la di quello che c'è scritto nei libri di dousberg, e ripeto io non sono convinto
> totalnmente ne della teoria ufficiale ne di quelle alternativbe, ognuna fa acqua
> da qualche parte... e comunque emrita di essere approfondita, ma ti dico che un
> libro di dousberg negli stati uniti fu fatto ritirare e ordinata la distruzione
> di tutte le copie del libro ! questo la dice lunga! queste cose venivano fatte in
> altri tempi e vengono fatte ora !
> quindi viva chi solleva dubbi, mai credere, la fede è fede ed è rispettabile, la
> scienza ha bisogno di prove.
> per quanto riguarda freddi mercuri, lui è uno e quelli ammazzati dall'azt sono milioni
> , forse il loro nome non farebbe notizia?
> lo stile di vita di mercuri, sia sessuale, che igienico, le droghe, ecc penso sicuramente
> abbiano contribuito in maniera importante al suo stato di salute, il suo stile di
> vita è stato sicuramente comune a molte star, chiaramente se non sono state testate
> per hiv sono decedute per droga.
> poi questo chiaramente non spiega perchè alcune persone senz afattori di rischio
> si positivizzano e vanno in aids, io cerco risposte, non sto da nessuna parte, cerco
> solo chiarezza, non difendo nessuna teoria in particolare, ritengo che nessuna spieghi
> totalmente ed inequivocabilmente il problema aids.
> detto questo a mio avviso tutte andrebbero considerate senza pregiudizi.
> se girir per il web trovberai interviste fatte molto bene a personaggi come fauci,
> montagner e gallo e noterai il loro imbarazzo davanti a certe domande, la risposta
> non è mai arrivata.
> dousberg secondo me ha ragione sull'azt ma su altre cose non è chiaro, bisogna smetterla
> con le prese di posizione totalitarie, questp atteggiamento ha portato in 30 anni
> a nulla.
30 anni a nulla e se non prima esce fuori la verita' la gente morira'.....faccio finta che il virus provochi l'hiv (((facciamo finta ripeto))) il vaccino dov'e'???? dove sono tutti i soldi che si sono mangiati per la ricerca????? svegliaaa gente svegliaaaaa prima di chiedervi perche' mercuri e' morto chiedetevi perche' risultava positivo ..era omosessuale e sappiamo chi ne capisce un po di bilogia cosa fa lo sperma se lo ricevi dentro un corpo umano...e poi ripeto ci sono persone con cd4 bassi e non risultano positivi ai test come la mettiamo???? il test PCR non serve a trovare il virus LO HA DETTO CHI HA INVENTATO IL TEST mica io....la teoria tiene perche' ti dicono sei sieropositivo prendi questi farmaci...e oggi questi farmaci sono meno pesanti di quelli passati...se prima morivi dopo 3 anni oggi muori piu' tardi...ma se qualcuno che risulta positivo ai test si prende un avvocato e si fa dare i fogli illustrativi dei test dove i dottori ti dicono che sei siero+ CON TEST CHE NON DIAGNOSTICANO LA PRESENZA DEL VIRUS e chi li ha creati si e' coperto il culo SCRIVENDOLO mi saprete dire quale giudice vi andrebbe contro??? Purtroppo quando ti dicono sei siero+ e' una mazzata a livelo psicologico ecco perche' non si va sulla via legale...perche' la gente non sa ...
nuovoutente

condivido alcune cose ma non tutte...sicuramente la haart è meno tossica dell'azt e quindi muoino in meno.
però il discorso della sieroposità ancora non convince anche perchè delle persone che non hanno comportamneti a rischio dopo aver avuto rapporti con sieropositivi si sono scoperti positivizzati e alcuni hanno sviluppato la malattia, almeno per quello che ufficialmnete viene detto.
questo sembra dare valore al fatto che qualcosa si trasmette ma è anche vero che ci sono malati di aids sieronegativi e che ci sonon sieropositivi che non svilupperanno mail la malattia e tanti altri che prendono farmaci e dicono di star bene con quelli senza sapere come sarebbero stati se non li avessero presi.
come vedi la situazione è veramente complessa e se ne potrebbe parlare per ore e giorni, forse ciò che più è pericoloso in questa faccenda è l'ignoranza e l'arroganza che in 30 anni non han portato a nulla se non creare ignornati ed arroganti e reprimere il dialogo.
non importa dove sta la ragione, l'importante è poterne parlare apertamente.
questa è la mia modesta opinione.
Carlos_vela

Messaggio da Carlos_vela »

Secondo me non si puo' fare una statistica dando per veritiere le probabilita' riportate dagli studi in materia (0,03% e 0,09%).
Il motivo è semplice.
Questi dati sono stati calcolati su uno studio di un gruppo di persone, non su una singola.
Vale a dire che quelle persone che son rimaste contagiate, molto probabilmente avevano delle particolari condizioni secondo le quali lo sarebbero rimaste lo stesso (e quindi non per una questione di sfortuna).

Insomma, poco c'entra il discorso di rimanere infetti 3 volte su 10.000 rapporti, perché se abbiamo particolari condizioni sfavorevoli (difese immunitarie basse, MTS concomitanti, carica virale del partner e chi piu' ne ha piu' ne metta) si rimarrà infetti per 9.999 volte su quei 10.000 rapporti che andremo a fare..

Io la penso così..
andrea92

Messaggio da andrea92 »

Carlos_vela ha scritto:
> Secondo me non si puo' fare una statistica dando per veritiere le
> probabilita' riportate dagli studi in materia (0,03% e 0,09%).
> Il motivo è semplice.
> Questi dati sono stati calcolati su uno studio di un gruppo di persone, non
> su una singola.
> Vale a dire che quelle persone che son rimaste contagiate, molto
> probabilmente avevano delle particolari condizioni secondo le quali lo
> sarebbero rimaste lo stesso (e quindi non per una questione di sfortuna).
>
> Insomma, poco c'entra il discorso di rimanere infetti 3 volte su 10.000
> rapporti, perché se abbiamo particolari condizioni sfavorevoli (difese
> immunitarie basse, MTS concomitanti, carica virale del partner e chi piu'
> ne ha piu' ne metta) si rimarrà infetti per 9.999 volte su quei 10.000
> rapporti che andremo a fare..
>
> Io la penso così..

sisi hai ragione anche te.........in più io penso che ti faccio un esempio: mettiamo che noi di noi va cn un partner s+ il primo giorno il nostro sistema immunitario può evitare il contagio, secondo giorno facciamo sesso sempre con stessa persona e siamo ancora a contato cn virus, a questo punto visto che il nostro sistema immunitario ha già fatto il suo dovere il primo giorno avrà meno forse per evitare il contagio del secondo gg cosa ne pensate voi????
andrea92

Messaggio da andrea92 »

Carlos_vela ha scritto:
> Secondo me non si puo' fare una statistica dando per veritiere le
> probabilita' riportate dagli studi in materia (0,03% e 0,09%).
> Il motivo è semplice.
> Questi dati sono stati calcolati su uno studio di un gruppo di persone, non
> su una singola.
> Vale a dire che quelle persone che son rimaste contagiate, molto
> probabilmente avevano delle particolari condizioni secondo le quali lo
> sarebbero rimaste lo stesso (e quindi non per una questione di sfortuna).
>
> Insomma, poco c'entra il discorso di rimanere infetti 3 volte su 10.000
> rapporti, perché se abbiamo particolari condizioni sfavorevoli (difese
> immunitarie basse, MTS concomitanti, carica virale del partner e chi piu'
> ne ha piu' ne metta) si rimarrà infetti per 9.999 volte su quei 10.000
> rapporti che andremo a fare..
>
> Io la penso così..

sisi hai ragione anche te.........in più io penso che ti faccio un esempio: mettiamo che noi di noi va cn un partner s+ il primo giorno il nostro sistema immunitario può evitare il contagio, secondo giorno facciamo sesso sempre con stessa persona e siamo ancora a contato cn virus, a questo punto visto che il nostro sistema immunitario ha già fatto il suo dovere il primo giorno avrà meno forse per evitare il contagio del secondo gg cosa ne pensate voi????
Forum_Admin
Site Admin

Messaggio da Forum_Admin »

gentili signori,
ANLAIDS basa il proprio operato sulle evidenze scientifiche e sul presupposto fondamentale che il virus HIV causi l'AIDS. Poichè si parla di salute e non di opinioni politiche o sportive, non riteniamo assolutamente appropriato dare spazio sul nostro sito ufficiale ad opinioni negazioniste.
Come già detto in altre occasioni, chiunque è libero di cercare in rete ogni tipo di informazioni e chiunque è libero di aprirsi una propria pagina su un social network od altro e postare ciò che vuole.

Ecco perchè link relativi a teorie negazioniste sul nostro forum non possono trovare spazio e verranno rimossi.

Cordiali saluti

Admin Forum
cell

Messaggio da cell »

Cari amministratori ci puo' stare che rimuovete i link , ma grazie perche' ci lasciate liberi di scrivere non le nostre idee ma le affermazioni di premi nobel .
Grazie.
Bloccato