test a 41 giorni - falso negativo?

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

lidia

Re: test a 41 giorni - falso negativo?

Messaggio da lidia »

La risposta non cambia anche se apri 1000 post , mi rendo conto pero' che per diventare dottoressa dovro' farmi delle belle dosi di pazienza .... :roll:
nondormo

Messaggio da nondormo »

Posso dire che faccio molta fatica a crederti? E non per il test negativo che avevi a 41 giorni ma per l'atteggiamento dimostrato sino ad ora.
Ovvio che se così è, mi spiace tantissimo.

Ma faccio realmente fatica a crederti...
dottor_Baldasso

Messaggio da dottor_Baldasso »

Mi dispiace per la positività riscontrata e ovviamente il mio consiglio adesso è di affidarti a un centro di malattie infettive per la presa in carico. Ti posso assicurare che ti renderai conto entro breve che il problema è in realtà minore di quello che ti può apparire in questo momento. L'evento da te descritto è un evento raro e non significa che il test a 40 giorni non abbia alcuna validità. Le nostre linee guida infatti garantiscono il 100% di affidabilità solo a 3 mesi. A 30 giorni però le percentuali sono altissime e vicine al 100 %. Non essendo però 100% è possibile che accadano episodi simili. Non stupisce pertanto questo esito anche se si tratta oggettivamente di un evento raro
nondormo

Messaggio da nondormo »

Senti timore folle, non centra niente se io non sono un dottore.

In questo post del 16 maggio:

viewtopic.php?f=3&t=15309

tu dichiaravi di esserti infettato ancora prima di ricevere il risultato di questo test a 60 giorni.
E ciò è quantomeno bizzarro.

Ti ripeto, in ogni caso, se la tua storia è vera mi dispiace molto.
lidia

Messaggio da lidia »

Ok ho seguito la tua storia PASSO DOPO PASSO e SOSTENEVI DA PRIMA NEL FORTUM (DI ESSERE INFETTO) CON TEST NEGATIVI A 41 GIORNI....TU NON HAI IDEA DELLA BALLA CHE STAI SCRIVENDO PERCHE' SE TU DICI IL VERO METTERESTI IN DISCUSSIONE ANCHE LE LINEE GUIDA DI DIVERSI PAESI EUROPEI CHE DANNO PER DEFINITIVO UN TEST A 45 GIORNI ...NON SCOMPARIRE ORA NEL NULLA ANCHE SE SO GIA' CHE LO FARAI PERCHE' RIPETO ((NON TI CREDO)) PERCHE' SOSTENEVI IN ALTRI POST DI ESSERE INFETTO
QUINDI CERCA DI FARE ATTENZIONE A CIO' CHE SCRIVI PERCHE' DIVENTERESTI UN CASO UNICO AL MONDO DA DIECI ANNI A QUESTA PARTE ..SE E' VERO CIO' CHE DICI TI POSSO CONSIGLIARE IO QUELLO CHE DEVI FARE ...SE E' FALSO TI PERDONIAMO E POSSIAMO ANCHE CAPIRE IL MOMENTO PARTICOLARE ...PERO' TI INVITO A RIFLETTERE E ANCHE TANTO PERCHE' STAI SOSTENENDO UNA COSA ASSURDA E FARAI DEL MALE A TANTE PERSONE ...SIAMO STATI SEMPRE DISPONIBILI CON TE ED EDUCATI IO PER PRIMA E LO SAI....MA NON POSSO CREDERTI PERCHE' TU GIA' DICEVI DI ESSERE (((SIEROPOSITIVO))) GIORNI FA CON UN TEST (((NEGATIVO))) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lidia

Messaggio da lidia »

dottor_Baldasso ha scritto:
> Mi dispiace per la positività riscontrata e ovviamente il mio consiglio adesso è
> di affidarti a un centro di malattie infettive per la presa in carico. Ti posso
> assicurare che ti renderai conto entro breve che il problema è in realtà minore
> di quello che ti può apparire in questo momento. L'evento da te descritto è un evento
> raro e non significa che il test a 40 giorni non abbia alcuna validità. Le nostre
> linee guida infatti garantiscono il 100% di affidabilità solo a 3 mesi. A 30 giorni
> però le percentuali sono altissime e vicine al 100 %. Non essendo però 100% è possibile
> che accadano episodi simili. Non stupisce pertanto questo esito anche se si tratta
> oggettivamente di un evento raro
Dottore Baldasso piacere mi chiamo Lidia e sogno di diventare infettivologa come lei :) .....voglio precisare che l'utente TIMORE FOLLE sosteneva il un altro post di essere SIEROPOSITIVO nonostante aveva con se un test a 30 giorni negativo e un altro a 41 giorni negativo...riporto il suo post (PRIMA DEL PRESUNTO TEST A 60 GIORNI)

TIMORE FOLLE SCRIVE :Cari ragazzi, non sono ancora in terapia e mi sono infettato da due mesi. Ho dolori ai tendini nella zona ingunale e alle braccia e mani.
Inoltre continuo a perdere muscolo e non mi cala il grasso. Cioè la pacetta rimane ma le braccia e le cosce calano.
Mi sapete dire qualcosa.
ciao

La mia intelligenza mi porta a pensare che si tratta di un post falso e ci sono le prove anche...Caro dottore come lei ben sa in francia e in altri paesi il test e' definitivo a 45 giorni ...quindi non sara' un utente che ha scritto mille post e che accusa UN FORTE STATO D'ANSIA a cambiare le linee guida o a farci credere il contrario.
Saluti e buon lavoro.
nondormo

Messaggio da nondormo »

A ben vedere ci sono altri elementi contraddittori nella storia di timore folle: sierostato non conosciuto della persona con cui ha avuto il rapporto che poi, con il passare dei messaggi, diventa senza ragione espressa una condizione sicura di sieropositività.

Ed alcuni elementi che descrivono lo stato psicologico.
Nel passaggio che hai citato, oltre ad affermare la sua infezione prima di avere il test, già accenna ad una condizione di lipodistrofia (che sappiamo eventualmente caratterizza la malattia in fase molto più avanzata).
E poi, telefonate ai reparti di infettivologia per parlare con questo o l'altro infettivologo con un solo pensiero fisso: l'attendibilità del test a 41 giorni..
E poi chiedere continuamente se si era mai verificato anche un solo caso di sieroconversione dopo i 41 giorni.
E poi, scoperta la propria sieropositività, un solo primo pensiero qui sul Forum: affermare di essere il caso eccezione, attestare l'inaffidabilità di un test a 41 giorni. Con un po' più di equilibrio, il primo pensiero di chi si scopre sieropositivo è rivolto alle cure possibili, a dove rivolgersi per avere assistenza.

Noi non siamo qui, ovviamente, per fare il processo a timore folle, ma semmai per dargli un supporto per quanto possibile. Ed è quello che abbiamo sin qui cercato di fare.

Però, caro timore folle, ti devi rendere conto che se hai raccontato una balla diventa grave se non lo ammetti, perchè questo non è un gioco.
lidia

Messaggio da lidia »

Anche io ho letto che la persona che ha avuto il rapporto da persona negativa e' passata positiva....MI DISPIACE PER ME E' UNA BALLA CONDIVIDO IL TUO PENSIERO NONDORMO!
nondormo

Messaggio da nondormo »

Lidia, non voglio asserire con sicurezza che timore folle abbia detto una balla. Non posso saperlo con certezza.
Ho dei dubbi in ragione del suo comportamento.
E che sulle cose che diceva avevo dei dubbi l'ho scritto molto prima che uscisse questa cosa del test positivo.

Comunque sia non è e non deve essere un NOI contro LUI.
Che sia l'HiV, che sia invece psicologico, è ovvio che timore folle ha un problema e dunque ha solo bisogno di persone intorno a favore e non contro.

Se alla fine dice che il suo test è positivo bisogna accettare quello che dice.

Sto solo cercando di far capire a timore folle che, nell'ipotesi in cui abbia detto una balla, sarebbe bene che lo ammettesse per il bene di molte persone.
Che poi è il messaggio che gli hai dato anche tu nel primo post.
nondormo

Messaggio da nondormo »

timore folle ha scritto:
> Farò i test di conferma e vi farò sapere.

Beh si, se non hai fatto il test di conferma è bene che tu lo faccia perchè un falso positivo è sempre possibile.
Dove hai eseguito il test dei 60 giorni? Chi ti ha dato il risultato?

Solo se ti senti di rispondere..
nondormo

Messaggio da nondormo »

e ti hanno detto loro di fare un test di conferma?
negligente

Messaggio da negligente »

Scusami timore folle! Tu avevi due test, uno a 30 e l'altro a 41 gg dall'evento a rischio (con persona sieropositiva) e poi ne hai fatto un altro a 55 gg che è risultato positivo? Dove hai effettuato questi tre test e che tipologia sono? Perchè questa storia è veramente strana e grave! Quindi il test a 30 gg non è sicuro e dopo un rapporto a rischio con sieropositivo, bisogna fare il test a 90 gg e poi se negativo farne un altro a 180 come le vecchie linee guida!!
lidia

Messaggio da lidia »

Mi cancello dal forum amo questo virus amo il lavoro che faro' un domani MA NON AMO PERSONE CHE RACCONTANO BALLE E FANNO TERRORIZZARE LE PERSONE!
Saluti.
napoletana85

Messaggio da napoletana85 »

NON HO PAROLE...MA XKE GIOKI CON QUESTA MALATTIA?IO ESSENDO SIERO+ DEVO LEGGERE ANKE LE TUE BALLE....MA VAI A QUEL PAESE....e non credevo ke al mondo esistevano persone come te,ke giokano su questo :evil:
dottor_Baldasso

Messaggio da dottor_Baldasso »

Senza test di conferma la positività riferita non assume alcun valore. Per cui se stranamente non fosse ancora stato eseguito, non si può assolutamente ancora parlare di positività.
Bloccato