dubbio
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS
dubbio
Buongiorno dottore...volevo chiederle una cosa:sono stata 15 giorni fa con il mio ex ragazzo africano,siamo stati insieme,e ad un certo punto gli ho voluto mettere io il preservativo...dopo averlo messo ho notato,che siccome le sue dimensioni erano abbastanza grandi
il preservativo non lo ricopriva tutto..ma ne restava un bel po' scoperto,lui mi ha detto che non c'erano problemi,che stava bene,e che comunque il preservativo così deve andare...l'eiaculazione è avvenuta all'interno...ma dopo ho ripensato al rapporto...e mi so chiesta:ma quella parte non protetta puo' avermi trasmesso il virus non stante il rapporto sia stato protetto?Cioè:quella parte non protetta avrebbe potuto trasmettermi qualcosa?Grazie dottoreeeeeeeeeeeeeeeee!!

non c'è motivo di agitanrsi, gentile utente.
PEnso sia abbastanza chiaro che affinchè il preservativo funzioni sono due le cose da fare: conservarlo bene e posizionarlo correttamente.
Proprio per tale motivo esistono preservativi di varie lunghezze.
Comunque il rischio è basso, anche se fosse venuto a contatto con le secrezioni del suo partner.
LE consiglio di parlare con lui per conoscere il suo stato sierologico.
saluti cordiali
PEnso sia abbastanza chiaro che affinchè il preservativo funzioni sono due le cose da fare: conservarlo bene e posizionarlo correttamente.
Proprio per tale motivo esistono preservativi di varie lunghezze.
Comunque il rischio è basso, anche se fosse venuto a contatto con le secrezioni del suo partner.
LE consiglio di parlare con lui per conoscere il suo stato sierologico.
saluti cordiali