test con esito definitivo ad un mese 1/2
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS
test con esito definitivo ad un mese 1/2
salve ho saputo che ci sono dei centri che riescono ad effettuare un test con esito "certo" già ad un mese e mezzo dal rapporto a rischio .... è vero?
grazie mille
grazie mille
Salve dottore, mi collego a quanto è stato detto in precedenza: quando ho fatto il test a 52 giorni con risultato negativo, un medico del centro mi ha detto che potevo ritenermi tranquillo per il rischio contagio perchè, per l'HIV, come per qualsiasi altra malattia, dal contagio il corpo impiega 2-3 settimane a formare gli anticorpi,
Ho letto qual'è la posizione di ANLAIDS e CDC del test a 3 mesi definitivo, ma perchè allora i centri rispondono così?
Se una persona non è informata del test a 3 mesi, si sentirebbe sicuro ad avere rapporti non protetti con qualsiasi altra persona! Con il rischio di contagiarla.
O i medici sono certi dei test o c'è sempre la solita disinfornmazione!
(Io non ho spiegato a nessuno del tipo di rapporto avuto, ho solo detto a rischio).
Facendo così si aumenta la possibilità di allargare l'epidemia, o sbaglio?
Ho letto qual'è la posizione di ANLAIDS e CDC del test a 3 mesi definitivo, ma perchè allora i centri rispondono così?
Se una persona non è informata del test a 3 mesi, si sentirebbe sicuro ad avere rapporti non protetti con qualsiasi altra persona! Con il rischio di contagiarla.
O i medici sono certi dei test o c'è sempre la solita disinfornmazione!
(Io non ho spiegato a nessuno del tipo di rapporto avuto, ho solo detto a rischio).
Facendo così si aumenta la possibilità di allargare l'epidemia, o sbaglio?
-
-
sinceramente non capisco se sono io che mi spiego male ma non credo.
LE ripeto per l'ultima volta: noi riteniamo che nonostante il test ad un mese abbia una buona attendibilità il test va ripetuto a tre mesi , perchè in rari casi è possibile la sieroconversione tardiva.Altrimenti non avevo senso ripetere il test a 3 mesi.
saluti
LE ripeto per l'ultima volta: noi riteniamo che nonostante il test ad un mese abbia una buona attendibilità il test va ripetuto a tre mesi , perchè in rari casi è possibile la sieroconversione tardiva.Altrimenti non avevo senso ripetere il test a 3 mesi.
saluti
-
[quote="dott.manuelmonti"]gentile utente,
per correttezza debbo dire chel'attendibilità ad un mese è altissima; finchè pero' non verrano modificate le linee guida internazionali noi sosterremo di ripetere il test a tre mesi.
saluti cordiali[/quote]
mi scuso dottore, ma insistevo nel chiedere perché qui parlava di un attendibilità altissima
per correttezza debbo dire chel'attendibilità ad un mese è altissima; finchè pero' non verrano modificate le linee guida internazionali noi sosterremo di ripetere il test a tre mesi.
saluti cordiali[/quote]
mi scuso dottore, ma insistevo nel chiedere perché qui parlava di un attendibilità altissima
-
-