RISCHIO GRAVE :(

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
martinsheen

RISCHIO GRAVE :(

Messaggio da martinsheen »

Ciao a tutt*
Ho fatto sesso con una ragazza trans che fa la prostituta. Il rapporto è stato sempre protetto a parte due brevissime fellatio reciproche e una cosa BEN PIù GRAVE che mi sta facendo vivere tutti i giorni con l'ansia e la paura: appena lei è entrata dentro di me si è subito rotto il preservativo, dopodiché è uscita subito e lo ha sostituito. Ma non è finita qui: il giorno prima in un altro rapporto protettissimo con un altra persona (e su cui non ho il minimo dubbio) ho stimolato molto l'interno del mio ano con oggetti, per cui sono certo che ci fossero microlesioni anche il giorno dopo!!!
Non giudicate il mio attivismo sessuale. Ho fatto di tutto per proteggermi, se il caso ha voluto infettarmi non è mica colpa mia!!!
Dopo il rapporto ho cominciato a girare su internet all'impazzata. Dicono tutti che non ci sono categorie a rischio, ma solo comportamenti a rischio. Col cavolo! Alcune statistiche dicono che un quinto delle trans che si prostituiscono sono sieropositive. Ebbene, pure se il mio comportamento è stato di prevenzione, poi capita che ti si rompa il preservativo!!!! Sono disperato :((
Adesso sono passati quindici giorni dal rapporto. Nessun sintomo particolare, a parte un lieve dolore (muscolare?) in corrispondenza del colon ogni volta che tossisco (potrebbero pure essere i linfonodi inguinali ingrossati per quanto ne so io, non ci capisco niente su 'ste cose!!!). Ma è anche vero che ho camminato molto in questi giorni, per cui potrebbe essere anche lo stress dei muscoli addominali destri e basta.
DOMANDE PER IL DOTTORE / LA DOTTORESSA
- Cosa sentirei se ci fossero i linfonodi inguinali/del colon/del peritoneo ingrossati? A parte il tatto, sentirei un lieve dolore quando tossisco? E dove devo palpare per capirlo???
- È possibile che una sieroconversione avvenga col solo ingrossamento dei linfonodi senza nessun altro sintomo? Dopotutto qualche linfonodo gli anticorpi deve pur produrli!!! E si dovrà pur ingrossare!!!
- Se faccio un test a 30 giorni in un ospedale pubblico (Policlinico di Roma, oppure Istituto Spallanzani) me lo faranno SENZA DUBBIO di IV generazione?
- Che rischio ho corso tenuto conto di tutti i fattori che ho elencato? Lo so che parlare di rischi su casi singoli è assurdo. Ma ogni minima parola può aiutarmi ad affrontare questa fase atroce.
Grazie mille a tutt* coloro che mi staranno vicino :(
rino

Re: RISCHIO GRAVE :(

Messaggio da rino »

Ciao amico. ..inizio col dirti di stare abbastanza tra quillo perché per il rapporto orale che hai effettuato il rischio è basso, di iamo che va più verso il teorico che pratico... per la rottura del condom se il partner ha estratto subito il pene anche li il rischio è ridotto di molto...dovresti essere sfigato alla grande x infettartti in 2 secondi...lasci stare i sintomi che nn contano dato che solo il test fa la diagnosi. ..e se sono passati 30 giorni con uno di 4 generazione con esito negativo puoi metterti veramente l anima in pace
martinsheen

@rino
Grazie per la risposta, anche se continuo a fare l'avvocato del diavolo mi hai già aperto un barlume di speranza, davvero…: il fatto è che SONO CERTO che il giorno prima con la stimolazione ci sia stato un po' di sangue. Il mio ano era CERTAMENTE un po' irritato anche il giorno dopo e ha continuato a darmi un po' fastidio per altri due tre giorni :(
Inoltre, in attesa che lo faccia anche la dottoressa, qualcuno saprebbe rispondere alle mie quattro domande? :(
vic

Messaggio da vic »

Ciao martinsheen. Il rapporto orale passivo non è a rischio, mentre c'è un rischio seppur basso per quello attivo. Per quanto riguarda il rapporto anale passivo invece, essersi accorti subito della rottura del preservativo, c'è stata una fugace esposizione, quindi anche qui il rischio si riduce notevolmente. Nonostante tutto, in questo caso è consigliato il test a 30 e 90 giorni, tenendo conto che già quello a 30 da un risultato quasi definitivo. Come giustamente hai letto, non ci sono categorie a rischio ma comportamenti a rischio, l'importante è seguire le dovute precauzioni e ci sono transessuali che lo fanno. I trans, sono più soggetti a rischio visto che il rapporto anale passivo è il rapporto più pericoloso, sempre se non usano precauzioni. Lascia perdere, i sintomi, non fanno la diagnosi. La maggior parte delle strutture pubbliche che hanno all'interno il reparto di malattie infettive utilizzano i test di ultima generazione ed è anche gratuito. Fai il test con serenità. Ciao.
martinsheen

@vic
Grazie anche a te. Ma dei linfonodi addominali/inguinali ingrossati possono dare un lieve dolore a ogni colpo di tosse e con una sensazione paragonabile a uno stress muscolare tipo da lunga camminata? Come si fa a capire se i linfonodi addominali/inguinali sono lievemente ingrossati??? Lo so che tutto quello che vi chiedo è inutile tanto poi conta solo il test... ma lo stesso... help!!! Voglio solo la verità nient'altro che la verità!
Nollie

Messaggio da Nollie »

martinsheen ha scritto:
> @vic
> Grazie anche a te. Ma dei linfonodi addominali/inguinali ingrossati possono
> dare un lieve dolore a ogni colpo di tosse e con una sensazione
> paragonabile a uno stress muscolare tipo da lunga camminata? Come si fa a
> capire se i linfonodi addominali/inguinali sono lievemente ingrossati??? Lo
> so che tutto quello che vi chiedo è inutile tanto poi conta solo il test...
> ma lo stesso... help!!! Voglio solo la verità nient'altro che la verità!

Martin secondo me l'ingrossamento dei linfonodi inguinali non si sente come descrivi tu... inoltre sia il Dott.Baldasso che altri medici mi han detto che l'ingrossamento dei linfonodi inguinali è frequente, puà avvenire per molti motivi (e a quanto ho capito sono già piuttosto grossi di per loro come linfonodi) quindi non significano nulla. Inoltre se ho ben inteso la linfoadenopatia da sieroconversione è diffusa a più stazioni linfonodali, non una sola...
Capita che il preservativo si rompa, purtroppo è successo anche a me... il fatto che vi siate accorti subito della rottura gioca decisamente a tuo favore...
martinsheen

@Nollie
Grazie mille anche a te! Siete magnifici, qualsiasi altra parola di conforto è benvenuta :) Vorrei arrivarci sano di mente al test ma il tempo sembra non passare mai :(((
Attendo anche la risposta dei dottori…
Nollie

Messaggio da Nollie »

Guarda io sono in ballo da mesi ormai (purtroppo) ma sono ancora abbastanza sano di mente :P tieni duro! Il dottore appena può ti darà anche il suo parere...
martinsheen

Nollie ha scritto:
> Guarda io sono in ballo da mesi ormai (purtroppo) ma sono ancora abbastanza
> sano di mente :P tieni duro! Il dottore appena può ti darà anche il suo
> parere...

Da mesi??? Nn hai fatto il test a 45 giorni??? Sai che in Svizzera è considerato definitivo?
Nollie

Messaggio da Nollie »

Guarda Martin la mia situazione è assurda. Rapporto vaginale con rottura preservativo senza accorgersi. Test dopo 97 giorni negativo (preceduto da un mese di ansia tremenda). Torno a casa e subito il dubbio: fino a 25gg prima del test circa ho avuto rapporti orali attivi non protetti con la stessa persona (che ritenevo non a rischio essendomi.informato sui siti svizzeri). Scopro che invece un rischio c è. Chiedo alla mia (ormai ex) partner di fare un test. Aspetto per 26 giorni (ad oggi) il suo risultato, ancora non si sa niente. Mi sono abbastanza stufato, andrò a testarmi io di nuovo ora che dal cunnilingus son passati 60gg.
Come vedi, la salute mentale la si mantiene in qualche modo :P
martinsheen

@Nollie
In bocca al lupo, ma stai tranquillo!!! I rapporti orali sono a rischio quasi teorico, lo sai benissimo.
Io invece continuerò a tremare fino al test. Anche se ormai è quasi come se mi fossi preparato a ogni eventualità. C'è una ragazza meravigliosa che si è appena innamorata di me. So che se mi lasciassi andare mi ci innamorerei anch'io (e forse sta già succedendo). Ma sto dilatando i tempi il più possibile, preparandomi ad affrontare anche il peggio, ma con fermezza e tranquillità: o faccio così o manderei tutto in panico, compresa lei. Per fortuna (per questa fase) lei vive lontano. E tutto diventa più facile.
Ma m'intristisco un sacco se penso che ho vissuto per anni una libera sessualità protetta e senza legami fino a l'altro ieri, visto che anche se sono di animo sensibile ce ne vuole per farmi innamorare e sono di mentalità molto aperta. E che proprio adesso che forse potrebbe succedere davvero, dopo tanto tempo, mi ritrovo con questa spada di damocle addosso. Forse condannato a vita. Sarebbe bastato conoscerla una settimana prima… e non starei qui a piangere :(((
Nollie

Messaggio da Nollie »

Non ragionare a priori come se tu fossi spacciato... Fai bene ad affrontare le cose una alla volta, ma non pensare che crollerebbe tutto se il test fosse (e molto molto difficilmente lo sarà) positivo... E i pensieri del "se l'avessi saputo prima/se lo avessi fatto prima" ecc. Sono i peggiori perché ti fanno male e basta. Ormai siamo qui, quello che è fatto è fatto, possiamo solo fare la cosa migliore per adesso: il test... E sperare :roll:
Doms90

Messaggio da Doms90 »

ti rispondo alla domanda se vai allo spallanzani o al policlinico umberto I sono test di IV generazione io li ho fatti uno in entrambi pero se ti posso consigliare meglio lo spallanzani la risposta del risultato è piu breve
dottor_Baldasso

Messaggio da dottor_Baldasso »

Lascia perdere i linfonodi che stai facendo una confusione assurda. Lascia perdere proprio i si tomi perché tanto te li sentiresti tutti in ogni caso. È stato un rapporto a potenziale rischio anche se per quello che hai descritto è basso. Esegui il test a 30 e 90 giorni ma con sensata tranquillità. Il test a 30 giorni ha un'estrema affidabilità sia che sia di 3 che di 4 generazione.
martinsheen

Doms90 ha scritto:
> ti rispondo alla domanda se vai allo spallanzani o al policlinico umberto I
> sono test di IV generazione io li ho fatti uno in entrambi pero se ti posso
> consigliare meglio lo spallanzani la risposta del risultato è piu breve

Ok, grazie! :)
Sì, avevo visto anch'io che allo Spallanzani impiegano tre giorni per il risultato. Credo proprio che andrò lì!!!

dottor_Baldasso ha scritto:
> Lascia perdere i linfonodi che stai facendo una confusione assurda. Lascia
> perdere proprio i si tomi perché tanto te li sentiresti tutti in ogni caso.
> È stato un rapporto a potenziale rischio anche se per quello che hai
> descritto è basso. Esegui il test a 30 e 90 giorni ma con sensata
> tranquillità. Il test a 30 giorni ha un'estrema affidabilità sia che sia di
> 3 che di 4 generazione.

Grazie mille della risposta!!! Sui sintomi, l'unica cosa di cui sono certo è che non ho avuto nessuna sindrome retrovirale acuta finora - nel senso di febbre, rash, etc. etc., "acuta" insomma. Siamo al giorno numero 17 dal rapporto. Speriamo continui così...
Bloccato