Nota: questo forum ha il solo scopo quello di fornire informazioni sulle modalità di trasmissione, di prevenzione, sul test e su eventuali problematiche sociali legate alla sieropositività. Ogni discussione in merito alle diverse teorie riguardanti l'esistenza o meno del virus, sono da ritenersi OFF TOPICS e pertanto non verrano accettate e cancellate immediatamente.
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Salve, sto progettando una permanenza in Giappone di diversi mesi. Sono HIV + da diversi anni (5) e da luglio di quest'anno seguo una terapia (Truvada + Viramune) mi chiedevo in caso di una permanenza prolungata all'estero quale sia il modo per proseguire la terapia.
a quanto ci risulta in Giappone non esistono restrizioni per le persone con HIV/AIDS, quindi non ci dovrebbero essere problemi a portare con sè le sue medicine. per quanto riguarda l'eventuale presa in carico presso un ospedale locale, sinceramente non ho grandi informazioni. Ho trovato questo sito http://www.janpplus.jp/top.html che è di un'organizzazione di pazienti a Tokio, ma è tutto in giapponese...! però c'è anche un'indirizzo email: info@janpplus.jp provi a contattarli.
cordiali saluti e ci faccia sapere se trova qualche contatto utile.
Valeria Calvino
ANLAIDS Nazionale
Aiuta i progetti di ANLAIDS donando il 5 per mille dell'IRPEF. Scrivi il nostro CODICE FISCALE 07175880587 nell'apposito spazio del modello CUD, o del 730/bis o del Modello Unico
Ciao! Mi trovo nella stessa situazione e avrei domande da fare. Qualcuno ha avuto un'esperienza di studio in Giappone? so che il post è vecchissimo, spero di essere contattato