test HIV a 60 giorni
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS
test HIV a 60 giorni
Ho fatto un test HIV di terza generazione a 60 giorni con esito negativo. quanto è attendibile? Cambierà a 90 giorni?
Grazie
Grazie
Ultima modifica di anoni75 il 2 dicembre 2014, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Re: test HIV a 2 mesi
Ciao tempo fa lessi un intervento di un infettivologo americano che spiegava i vari test hiv e riguardo a quello che hai fatto tu diceva che all'8a settimana è molto affidabile, visto che gli anticorpi solitamente si formano dalla 2a alle 8a settimana... e che il motivo per cui non veniva cambiata la linea guida era essenzialmente legata a motivi di praticità... mi spiego meglio... le ditte che producono il test pagano persone hiv+ e hiv- per vedere se il loro prodotto è realmente funzionante... chi è hiv+ lo è perche almeno a 3mesi gli è stato diagnosticata l'infezione... per questo motivo gli studi sui test di hiv e quindi le linee guida da essi derivate prevedono come test di conferma quello a 90gg...
nella pratica i vari infettivologi hanno osservato che le sieroconversioni successive all'8a settimana sono, diciamo, poche... e che oltre il 95% degli hiv+ viene diagnosticato entro l'8a settimana...
Per questo motivo ti dico di respirare e rilassarti... e soprattutto per levarti ogni dubbio di rifare il test a 90gg, anche se difficilmente cambierà...
io non sono infettivologo... quindi aspetta ugualmente la risposta del dottore...
nella pratica i vari infettivologi hanno osservato che le sieroconversioni successive all'8a settimana sono, diciamo, poche... e che oltre il 95% degli hiv+ viene diagnosticato entro l'8a settimana...
Per questo motivo ti dico di respirare e rilassarti... e soprattutto per levarti ogni dubbio di rifare il test a 90gg, anche se difficilmente cambierà...
io non sono infettivologo... quindi aspetta ugualmente la risposta del dottore...

NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
Re: test HIV a 60 giorni
Grazie attendo anche parere di esperti
-
Devi descrivere l'esposizione per una valutazione
Gocciolina di sperma nel mio occhio (ma nn sono nemmeno sicuro che sia entrata,probabilmente microscopica. gocciolina di sperma (e anche qui nn sono sicuro) sul mio labbro con herpes simplex
-
Ancora con questa storia?? Basta ora!