Dottore posso considerarlo definitivo?

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Christian

Dottore posso considerarlo definitivo?

Messaggio da Christian »

Gentile Dott.Monti
La disturbo per chiderle riguardo alla mia situazione.

Ho avuto un rapporto orale (cunnilingus) con una ragazza di cui non conosco lo stato sierologico.
Ora a prescindere dalla tipologia di rischio del contatto che ho avuto, vorrei chiederle in base ai test effettuati finora:

Elisa + NAT: Negativi a 28 giorni (Eseguiti presso un centro trasfusionale)

Elisa + NAT: Negativi a 85 giorni (Eseguiti presso un centro trasfusionale)

Ora mi chiedo, lei dice che un test è definitivo a 3 mesi ossia 90 giorni. Il mio ultimo test è stato eseguito ad 85 giorni....e questi 5 giorni mi gettano nel panico, nonostante i test anke di tipo NAT

Quello che vorrei sapere da lei, se può, è: posso comunque considerare questi test definitivi e metetrci una pietra sopra riprendendo i rapporti sprotetti con la mia ragazza??

Sia sincero dottore....mi aiuti.
Grazie infinite
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

si stia tranquillo.

Le ricordo pero' che deve avvisare di questo comportamentoil suo centro trasfusionale se Lei è un donatore

saluti
Ultima modifica di dott.manuelmonti il 6 febbraio 2009, 1:39, modificato 1 volta in totale.
Christian

Messaggio da Christian »

Ma devo avvisarli per questo rapporto che ho avuto o lei si riferisce ad un ipotetico nuovo episodio che potrebbe accadermi in futuro??

In pratica...almeno per il passato posso ritenermi fuori pericolo??
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

LEi puo stare trranquillo; avrebbe ma comunque è ancora in tempo avvisare il centro trasfusionale, se Lei è un donatore poichè per la sicurezza dei riceventi esiston oregole assai piu' ferree che possono bloccare la dinazione di una persona , seppur fuori pericolo, per diverso tempo .

saluti
Bloccato