sifilide: terapia e contagio

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Luigi32

sifilide: terapia e contagio

Messaggio da Luigi32 »

Salve dottore! Il mio ragazzo mi ha trasmesso la sifilide! Tra di noi che abbiamo la stessa infezione...possiamo avere rapporti sessuali?
Comunque abbiamo fatto terapia con Penicillina più di un anno fa...i valori sono scesi abbastanza rapidamente ma si sono stabilizzati a 1/4 quindi a novembre 2014 abbiamo assunto del bassado per 21 gg 2 volte al di! Abbiamo ripetuto gli esami settimana scorsa ma i valori sono sempre stabili a 1/4! ci puo essere il rischio che rimangano così a vita!?? ci sono altre soluzioni?
Per curiosità...ho iniziato ad avere rapporti non protetti con il mio ragazzo (che dice di aver contratto la malattia prima dell'inizio della nostra relazione e di non saperlo) in ottobre 2012. Mi sono accorto di essere stato contagiato in Giugno 2013 con la comparsa di macchie sul corpo. La domanda è: è possibile che da ottobre la malattia sia manifestata a giugno? oppure il mio ragazzo non è stato sincero e magari mi ha tradito!?
Grazie in anticipo

Ps: per quanto riguarda il probabile tradimento...vorrei una risposta sincera senza giri di parole. è una questione che mi fa male e un piccolo aiuto per capire la verità per me è importante :)
dottor_Baldasso

Re: sifilide: terapia e contagio

Messaggio da dottor_Baldasso »

La sifilide secondaria si può manifestare a distanza. Non posso esprimermi sulla sierologia opichè per capire se è avvenuta la gaurigione bisogna avere il confronto con quelle precedenti
Bloccato