tipologia test

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
maxcamps

tipologia test

Messaggio da maxcamps »

caro dottore scusi l'ignoranza ma sento parlare di vari test per l'hiv.io ho eseguito il test a 72 giorni dal fattaccio è non parla di elisa o cose simili c'è solo scritto hiv 1 e 2 anticorpi e poi sotto chemilum... solo che questo metodo non l'ho mai sentito è valido? oppure un po arretrato?e dopo 72 giorni so che non è definitivo ma risultando negativo è un buon segno o troppo presto per la tipologia di test? sentit ringraziamenti
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

il test a 72 giorni ha una ottima attendibilità; la metodologia utilizzata è la chemioluminescenza, tecnica recente e valida.

PArli con il medico che le ha effettuato il test per verificare la necessita di ripeterlo a 90 giorni

saluti cordiali
maxcamps

Messaggio da maxcamps »

grazie dottore. in relatà secondo quello che dite voi e il numero verde del ministero non avrei neanche dovuto farlo...(rapporto orale ricevuto di brevissima durata) l'ho aggiunto agli esami per le varie epatiti e sifilide.una domanda invece ho fatto questi test in un poliambulatorio convenzionato ma il test dell hiv non lo facevano li;viene fatto da fleming labs imagino non possa esprmere un suo parere su questo laboratorio ma mi sembra di aver capito che molti ospedali si appoggiano a questo ente è corretto?è un ente statale? sentiti ringraziamenti
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

non lo conosco mi dispiace
Bloccato