Cura funzionale

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

blu88

Messaggio da blu88 »

Grazie dottore.
Mi può spiegare perchè lei non considera già assodata la cronicità di questa malattia? Forse perchè qualche resistenza è ancora possibile svilupparla ? Cosa che si verifica per vari motivi, primo tra tutti scarsa aderenza o contagio con ceppi già resistenti. Ho letto che stanno per testare il nuovo inibitore integrasi di seconda generazione MK 2048 attivo contro le resistenze al raltegravir. Anzi vorrei chiedere a questo punto, se un virus diventa resistente a tutti gli IP-NNRT- NRT- INTEGRASI-ENTRATA.. che diavolo di virus deve essere diventato ? Sempre se è ancora un virus HIV..
Ad ogni modo se queste sperimentazioni vanno a buon fine, io mi azzerderei di dire che si potrebbe parlare di cura e non di una "semplice" cronicizzazione. E non capisco perchè debbano passare 10 anni per rendersi conto se una terapia funziona oppure no, cosa ben diversa dalla commercializzazine generale. Come mai i vaccini terapeutici devono fare tutte le 3 fasi per confermare se funzionano o no ?
Superare la fase 1 dovrebbe già indicare se il preparato funziona oppure no e mi riferisco al nostrano VACCINO ENSOLI... il mistero dei misteri, o la bufala delle bufale, o la soluzione definitiva del problema HIV.
A proposito se non trovavo in rete, la ancora poco "publicizzata" notizia del T Cell Receptors, io non avrei saputo che lei ne era già ampiamente a conoscenza e vedo che lei pone particolare fiducia in questa sperimentazione anche perchè la ditta che lo ha sviluppato è conosciuta nel campo dei chemioterapici per i tumori ( non una semplice ditta creata ad hoc sull'onda di qualche barlume di speranza ).
A questo punto mi viene da dire: perchè non fa una carrellata di tutte le sperimentazioni, ed anche qualcosa di più, che sono attualmente in corso in giro per il mondo e specifico non il mondo digitale di internet.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

riguardo alla cura definitiva cio che ho scritto e' la mia opinione cio che le ho scritto.

Ad oggi purtroppo di HIV si muore ancora ; di conseguenza non è possibile parlare di cronicizzazione.

La mia opinione sulle varie ricerche per vaccini o altro già è stata scritta; la fase 1 dimostra solo che il vaccino non è tossico per le persone non che funzioni. Per questo motivo c'è bisogno delle tre fasi, in tutto il mondo è cosi.

saluti cordiali
Bloccato