sieroconversione tardiva
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS
-
[quote="moderatamente tranquillo"]no, non sono moderatore e non sono un medico, esprimo le mie opinioni sulla base di quello che so e che leggo.
non capisco perchè quando uno pensa di aver corso un rischio, deve poi avere sempre dubbi su tutto per mesi e mesi, se dei dottori di un certo prestigio dicono una certa cosa perchè bisogna dubitarne?[/quote]
fallo a 6 e non ci pensi più
non capisco perchè quando uno pensa di aver corso un rischio, deve poi avere sempre dubbi su tutto per mesi e mesi, se dei dottori di un certo prestigio dicono una certa cosa perchè bisogna dubitarne?[/quote]
fallo a 6 e non ci pensi più
-
-
-
Si, d'accordo, l'ho letto anch'io, ma ti assicuro che la maggioranza degli scenziati che rispondono sui vari forum (vai a vedere anche help aids) sono concordi sul fatto che il test a 3 mesi sia definitivo, qualunque sia la tipologia.
pensa che da un pò lo stesso Ministero della Salute parla di test definitivo a 3-6 mesi quando per anni non si era mai schiodato dai famosi 6 mesi, questo dovrebbe far riflettere.
pensa comunque che ormai un test (con antigene p24) ormai in alcuni paesi viene considerato definitivo a 6 settimane (Francia ad esempio) quindi si potrebbe dedurre che anche un test senza antigene a 3 mesi sia definitivo.
pensa che da un pò lo stesso Ministero della Salute parla di test definitivo a 3-6 mesi quando per anni non si era mai schiodato dai famosi 6 mesi, questo dovrebbe far riflettere.
pensa comunque che ormai un test (con antigene p24) ormai in alcuni paesi viene considerato definitivo a 6 settimane (Francia ad esempio) quindi si potrebbe dedurre che anche un test senza antigene a 3 mesi sia definitivo.
-
-
-
-
Vi parla un ipocondriaco come voi: smettetela di cercare su internet informazioni di questo tipo. Continuando a cercare troverete di sicuro info di persone risultate negative a 6 mesi e positive a 12. Se ne leggono di tutti i colori. Fidatevi di quello che vi dicono i medici e smettetela di cercare ossessivamente. I medici del CA.VE di Milano, uno dei centri più all'avanguardia in questo campo, danno per certi i risultati dopo un mese con test combo Ag/Ab. Sono pazzi? Certo che no. I 3 mesi indicati dal dott. Monti e da tutti i principali organi internazionali sono quanto di più prudente e tranquillizzante possibile. Capisco le vostre ansie perché ci sono passato anch'io, e nel corso dei mesi ho sviluppato una forte e immotivata ipocondria, che mi ha portato ad effettuare test del tutto inutili. Ora però so quanto sia controproducente andare a caccia di informazioni in rete, pescando a destra e a manca senza criterio.
-
daniel ma lascia stare le storie su internet anche perchè considera che in questa materia può accadere che alcuni non tengano conto di altri rapporti potenzialmente a rischio avuti nel frattempo, il chè fa ripartire il periodo finestra.
ha ragione nightfly, credi ai medici, tre mesi sono il periodo consigliato anche dalla Cdcv di Atlanta e chiudiamola qui, direi
ha ragione nightfly, credi ai medici, tre mesi sono il periodo consigliato anche dalla Cdcv di Atlanta e chiudiamola qui, direi
-
lo so l'ipocondria e una brutta bestia ma purtroppo il contraccolpo psicologico che ho avuto 3 mesi fa quando all'avis mi dissero che ero risultato dubbio all'hiv e che il virus si puo contrarre anche per una piccolezza come ho fatto io toccando(penso solo esternamente)la vagina di una ragazza avendo un taglio sul dito anche se non recente forse un po arrossato dovuto al fatto che me lo sono fatto mangiandomi le dita ma non sanguinante mi ha lasciato il segno in quanto stavo attraversando il periodo migliore della mia vita e questa notizia e stata una mazzata anche se poi fortunatamente si e trattato di un falso positivo in quanto il WB e la pcr a 3 mesi(e penso che il virus a 3 mesi con alalisi quantitativa sia impossibile non rilevarlo nel sangue) sono stati negativi e il successivo wb a 130 gg e stato anch'esso negativo,purtroppo ogni qual volta che mi tranquillizzo c'e ne una in quanto adesso ho 5 o 6linfonodi del collo ingrossati anche se non visibili ma solo palpabili ma la cosa mi mette in ansia anche se di contro e probabile che sia a causa delle gengive che ho costantemente infiammate dovute al fatto che mi stanno spuntando 3 denti del giudizio contemporaneamente di cui 2 storti e che dovro priobabilmente togliere,pero quando l'ansia la prende da padrona e impossibile ragionare razionalmente...
-
Adesso che ho raccolto più informazioni posso strare tranquillo.
Ho parlato con il medico che mi segue per le ppe, e abbiamo parlato dei test, pensate che a me hanno già fatto il test pcr ed è negativo .
Il dottore con fermezza, anzi, si è incazzato come una bestia, ha detto che è inutile fare un test a 6 mesi. A me ha detto che a 30 giorni dalla sospensione della profilassi il test combinato (ricerca anticorpi e ricerca del virus) è attentibile al 100%. Secondo il suo parere per una persona che non fa una ppe un test a 28 giorni è sicuro, in altri paesi mi ha riferito che lo ritengono attendibile anche a 14 giorni.
Quindi io devo solo resistere con questa diarrea, per il resto sono tranquillissimo che non dovrò fare nessun test a 6 mesi, e nemmeno mi sogno di pensare di andarlo a fare.
Ho parlato con il medico che mi segue per le ppe, e abbiamo parlato dei test, pensate che a me hanno già fatto il test pcr ed è negativo .
Il dottore con fermezza, anzi, si è incazzato come una bestia, ha detto che è inutile fare un test a 6 mesi. A me ha detto che a 30 giorni dalla sospensione della profilassi il test combinato (ricerca anticorpi e ricerca del virus) è attentibile al 100%. Secondo il suo parere per una persona che non fa una ppe un test a 28 giorni è sicuro, in altri paesi mi ha riferito che lo ritengono attendibile anche a 14 giorni.
Quindi io devo solo resistere con questa diarrea, per il resto sono tranquillissimo che non dovrò fare nessun test a 6 mesi, e nemmeno mi sogno di pensare di andarlo a fare.