Hiv Cane
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
-
Re: Hiv Cane
ma non hai capito niente...il cane (domestico) è di mia sorella e il fatto (che ho preso come esempio) è capitato a mia sorella,ma di quale cane "estraneo" stai parlando?E' una cagnetta "toy" di neanche 2 anni,all'epoca non aveva neppure un anno,un cucciolo insomma,vaccinato e tutto il resto,sarà uscita una o due volte al massimo di casa,forse neanche quelle,i cani per dimostrare il loro affetto ti leccano o la mano o il viso,è normale...senti,per cortesia, se non sai esaudire alla mia domanda indirizzandomi ad un link o ad un sito serio sul quesito proposto, cioè in base a quali prove si sostiene che i cani o i gatti non possano ricevere o trasmettere l'hiv, smettila di postarmi con domande assurde,ancora una volta mi fai uscire fuori tema...due veterinari di ugual bravura che la hanno visitata hanno fornito 2 versioni completamente diverse:uno ha sostenuto che gli umani possono nè ricevere nè trasmetere nulla ai cani o agli animali in generale,l'altra (facendogli l'esempio della siringa,poichè ho letto che è già successo che un cane si sia punto con una siringa),mi ha parlato di "grande infezione" in caso di una situazione simile...sono 2 versioni completamente diverse!
"I RETROVIRUS SONO STATI DIMOSTRATI RESPONSABILI DI MALATTIE MALIGNE E NON MALIGNE:LO STESSO VIRUS PUO' PROVOCARE MALATTIE DIVERSE IN ANIMALI DIVERSI;PER ESEMPIO::IL VIRUS DELLA LEUCEMIA BOVINA PROVOCA UN LINFOMA A CELLULE B NELLE MUCCHE,UN LINFOMA A CELLULE T NELLE PECORE ED UNA MALATTIA IMMUNODEFICITARIA SIMILE ALLA AIDS NEI CONIGLI."
"I RETROVIRUS SONO STATI DIMOSTRATI RESPONSABILI DI MALATTIE MALIGNE E NON MALIGNE:LO STESSO VIRUS PUO' PROVOCARE MALATTIE DIVERSE IN ANIMALI DIVERSI;PER ESEMPIO::IL VIRUS DELLA LEUCEMIA BOVINA PROVOCA UN LINFOMA A CELLULE B NELLE MUCCHE,UN LINFOMA A CELLULE T NELLE PECORE ED UNA MALATTIA IMMUNODEFICITARIA SIMILE ALLA AIDS NEI CONIGLI."
Ultima modifica di CarpenterTheThing il 21 settembre 2013, 10:50, modificato 7 volte in totale.
Mi intrometto per dire, che qui si sta davvero andando fuori tema. Anlaids è qui per trattare argomenti su esseri umani o su animali? Anlaids, non penso sia qui, ma correggetemi se sbaglio, per dare informazioni su animali, non è un sito veterinario. Grazie ma questa discussione a mio avviso si sta prolungano troppo.
-
perchè "fuoritema"?Il perno principale della discussione è l'hiv,chi studia in maniera specifica questa malattia dovrebbe saperne di più di un semplice veterinario.Non mi sembra di aver sbagliato Forum.
Ultima modifica di CarpenterTheThing il 19 luglio 2013, 23:14, modificato 4 volte in totale.
-
Non stiamo parlando di uomini,contagio,aids e cani,gatti scimpanzè, cioè mammiferi come noi?A parte che il post non l'ho cominciato io a dimostrazione che sono in molti a porsi questa domanda,ma dove sta il fuori tema?Io ho solo chiesto prove CONCRETE invece che il solito ritornello:"è un virus umano la parola stessa lo dice" con cui si è giunti ad arrivare che nè cani nè gatti,possono trasmettere o ricevere l'Hiv,se si vuole termino qui, ma la mia rimane una domanda senza VALIDA risposta.
Hai detto bene: il perno principale della discussione è l'Hiv, Human immunodeficiency virus, dove Human sta per Umana.
Per carità, termino io qui.
Per carità, termino io qui.
-
E allora? Ripeto anche l'encefalopatite spungiforme BOVINA è BOVINA, e con questo? Prova a mangiarti una bistecca di mucca pazza....chiudi pure qua, ma non hai dimostrato un bel niente,non mi è stato indicato nessun link o sito a tal proposito e a conferma di ciò che vuoi affermare.
senti compare pensala come piu ti piace ma per come la vedo io da quello che scrivi te che il tuo cane saltellando nel parco pungendosi ad una siringa abbandonata possa prendere l hiv, e stai facendo tutte ste ricerche al tal proposito...io ti ho risposto e ti ho detto che la puntura di siringa abbandonata non infetta l'uomo quindi manco l animale, l hiv dell uomo non può essere trasmesso ad animale....fonti Dott. Baldasso Dott.ssa Morelli ed ISS e la mia ragazza laureata e specializza in biomedica che mi ha spiegato l'impossibilità di ciò che stai chiedendo in maniera tecnica, ovviamente io non ho capito quasi niente xk non me ne intendo ma il succo è che questa malattia non si trasmette da uomo ad animale e viceversa...se non ti fidi trova un biologo, biomedico ecc ecc di tua fiducia e fattelo spiegare
-
ciao,"compà",non occore che scomodi mezzo mondo per una domanda molto semplice,anche il presidente degli stati uniti in personam può dirmi quello che vuole,io ho solo chiesto in base a quali prove empiriche concrete,tests,esperimenti si è giunti a sostenere con matematica certezza che gli animali non possono nè ricevere nè trasmettere l'hiv,ho chiesto un link o un sito che mi indirizzi a tali prove,ho ricevuto molteplici post,ma nessun link,la mia richiesta rimane insoddisfatta,siamo andati ancora una volta fuori tema dalla mia domanda principale,tutto il resto è noia..ciao!
-
già gli animali non ci possono nè trasmettere nè ricevere niente.....infatti l'hIV è una lunga genesi del SIV,senza contare l'encefalopatite spungiforme BOVINA...la SARS..l'Aviaria...ma a che gioco giochiamo????'
-
Carpenter, finiscila di fare il saccente con deduzioni personali che si basano su qualche informazione di base corretta ma saltano a conclusioni assolutamente illogiche e scientificamente errate. Qui nessuno gioca. Questo è un sito serio e non ti permettere di dire che stiamo giocando con le risposte. Non hai nè le conoscenze nè l'autorevolezza per diffamare le risposte date dai colleghi in precedenza che ne sanno sicuramente più di te. E trova un passatempo migliore che non quello di tirar fuori polemiche ogni due minuti su questo sito.
-
IO NON DIFFAMO PROPRIO UN BEL NIENTE,dopo i recenti casi di ESB Sars ed Aviaria credo che parlando di esseri umani ed animali "che non possono nè ricevere nè trasmettere nulla" sia normale porsi queste domande."A che gioco stiamo giocando" è un ovvio modo di dire quando l'evidenza nega le vostre affermazioni.
C''è gente che è morta per il virus della mucca pazza,per l'aviaria,e per la sars,ciò inoltre,in precedenza, ha causato una inutile strage di pollame e di bovini....me lo sono inventato io per caso?Sono noti fatti di cronaca,metta da parte la sua scienza e ci dia una risposta piuttosto che prendersela inutilmente con me,sto solo replicando a delle vostre affermazioni,non vedo nessuna polemica,se volete un sito di automi che non replichi e vi dia sempre ragione basta che lo dica.La domanda ovviamente era generale,NON RIVOLTA A QUESTO SITO,poichè voi riflettete solo una parte della medicina ufficiale....qui si parla di animali ed esseri umani,e che gli animali non possono nè ricevere nè trasmettere niente,invece di prendersela inutilmente con la mia persona,non sarebbe più utile se date una risposta?Qua nessuno sta "giocando",c'è gente che è morta, ci mancherebbe.
C''è gente che è morta per il virus della mucca pazza,per l'aviaria,e per la sars,ciò inoltre,in precedenza, ha causato una inutile strage di pollame e di bovini....me lo sono inventato io per caso?Sono noti fatti di cronaca,metta da parte la sua scienza e ci dia una risposta piuttosto che prendersela inutilmente con me,sto solo replicando a delle vostre affermazioni,non vedo nessuna polemica,se volete un sito di automi che non replichi e vi dia sempre ragione basta che lo dica.La domanda ovviamente era generale,NON RIVOLTA A QUESTO SITO,poichè voi riflettete solo una parte della medicina ufficiale....qui si parla di animali ed esseri umani,e che gli animali non possono nè ricevere nè trasmettere niente,invece di prendersela inutilmente con la mia persona,non sarebbe più utile se date una risposta?Qua nessuno sta "giocando",c'è gente che è morta, ci mancherebbe.
Ultima modifica di CarpenterTheThing il 2 settembre 2013, 2:41, modificato 1 volta in totale.
-
Ti rendi conto che salti a conclusioni che non hanno nè capo nè coda? Per caso il fatto che un virus sia trasmesso dagli uccelli dimostra che tutti sono trasmessi da animali? Ma chi ha mai detto che non esistono trasmissioni da animale a uomo?? Si stava parlando di HIV e cane. E il cane non trasmette HIV all'uomo. Punto. questo non significa che altri virus non abbiano dei cicli che prevedono gli animali. Io la mia scienza non la metto via. La scienza devo portarla in questo sito perchè questo è il ruolo. Quindi sii più preciso nella lettura delle risposte e non saltare a conclusioni che non sono mai state ipotizzate da me o da miei colleghi che hanno preceduto. Ed evita il sarcasmo di quello che sa tutto per poi nel messaggio dopo fare il finto umile e rigirare dando dell'arrogante a chi una risposta a sempre cercato di darla a qualsiasi quesito senza risparmiarsi parole in farsi concise con non siano esplicative.
-
Sì ha ragione,ho sbagliato forse a tirare fuori altri casi di infezioni da virus animali,ma poichè mi sento dire spesso che gli animali non possono nè trasmettere nè ricevere niente da noi,mi è sorta ovviamente questa domanda.Ora so finalmente che gli animali POSSONO TRASMETTERCI qualcosa....in particolare dei virus anche mortali,essendo l'Hiv un virus anzi,un retrovirus,mi era sorta ovviamente la domanda,ora so che gli animali non possono trasmetterci l'hiv (che è un virus,anzi un retrovirus).
IO SONO UN IGNORANTE, ma resto dell'opinione che un cane possa ricevere l'Hiv da un soggetto infetto,infatti non ho ancora avuto un link che dimostrasse il contrario.
IO SONO UN IGNORANTE, ma resto dell'opinione che un cane possa ricevere l'Hiv da un soggetto infetto,infatti non ho ancora avuto un link che dimostrasse il contrario.