dubbio rapporto occasionale

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Cancella utente 38026

Re: dubbio rapporto occasionale

Messaggio da Cancella utente 38026 »

Forse sono ignorante in materia ma se eri in sieroconversione il.test dopo 40 giorni non ti doveva uscire positivo? Ma come fa a uscire negativo e in realtà sei sieropositivo? Penso che se sai così metteresti in discussione le linee guida nazionali e internazionali e le persone ricadebbero nel panico più totale!!
dubbiosocronico

Messaggio da dubbiosocronico »

Ciao tex. Non ho capito cosa ti stupisce della concatenazione degli eventi. Cio che ho descritto i tempi e i disturbi accusati non sono invenzioni. Non mi permetterei mai di mancare di rispetto verso le persone che siano affette o no da hiv, altrimenti non sarei qui, che poi come so e ribadite sempre qui viene solo specificato se è o non é presente un rischio.
Per alex. Vero sul sito salute gov c e scritto che il test deve essere effettuato dopo 40 giorni se di 4 generazione e dopo 90 se di 3, ma poi comunque scrivono: È opportuno fare sempre riferimento alla valutazione del medico che ha prescritto l'esame o alle indicazioni fornite dal medico, che la persona incontra nel Centro Diagnostico-Clinico.
Cancella utente 38026

No nella parte dove dice quando non è opportuno ripetere il test dice solamente che dopo i 40 giorni il.test di 4.generazione se risulti negativo ciò indicata che non è avvenuto il contagio non fa riferimento a nessun medico, ho chiamato io stesso il numero dell' istituto superiore della salute è dicono la.stessa cosa non fanno riferimento a nessun medico, ho parlato anche con lo spallanzani di Roma.. E pure loro al telefono mi hanno detto che danno per definitivo il test di 4 generazione a 45 giorni.. ho parlato mezz' ora fa
Tex83

Messaggio da Tex83 »

Non ho messo in dubbio il racconto, ci mancherebbe, semplicemente non ho capito come mai questa ragazza avrebbe assunto sensibilità verso l'argomento solamente ora (e quindi si sia sottoposta ad un test). Non capisco se la certezza della sieropositivà sia data da un test di conferma o solo dal primo, o se tu hai potuto visionare di persona un referto (cosa che non puoi pretendere ma sarebbe bene che lei di sua volontà mostrasse). Sta di fatto che le situazioni vanno sempre valutate con la presunzione che il partner riferito sia sieropositivo e con carica virale rilevabile, e su questo assunto è stata data anche la prima risposta in merito al rischio corso (basso), confortata da un test hiv di quarta generazione negativo oltre il periodo finestra
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 38026

Potevo capire nella mia ignoranza se avevi fatto il test dopo 40 giorni col risultato negativo e dopo lo ripetevi e ti usciva positivo all' ora li potevo capire ma da ciò che leggo penso non sia cosi giusto? Quindi non alimentare ansie e paure che possono avere tutti i lettori me compreso!! Se il ministero della salute dice che è così è così non penso siamo pazzi a dare una notizia ufficiale che il test è definitivo dopo 40 giorni xché se non fosse cose ci sarebbe un epidemia in Italia più di quanto già lo sia purtroppo!!
Tex83

Messaggio da Tex83 »

Alex10 ti invito a leggere quello che le persone scrivono prima di intervenire perché le paure le stai mettendo tu. Dal racconto è chiaro che l'utente, dopo un rapporto a basso rischio, ha avuto sintomi che lo hanno allarmato e si è sottoposto a test hiv dopo 46 giorni risultando negativo. La partner, invece, si è sottoposta al test con risultato positivo.
Sostieni Anlaids ETS con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Cancella utente 38026

Scusami tex83 fatto il test dopo 40 giorni di 4 generazione il contagio non è escluso lo stesso? All' ora a questo punto dobbiamo dubitare tutti scusami? Sto maledetto test non è definitivo dopo 40 giorni?? Mio Dio mio Dio
Cancella utente 38026

A sto punto dobbiamo dubitare tutti scusami che ne sappiamo se le donne con cui abbiamo avuto i rapporti siano sieropositivi o No? Quindi uno che deve fare? Oltre ai test?
dubbiosocronico

Alex come si dice sempre l unico modo per diagnosticare l infezione è fare il test.
Tex la ragazza suppongo abbia fatto il test dopo che gli ho raccontato che stavo male a seguito dell incontro e forse si è fatta venire i dubbi forse perche anche lei in passato ha accusato gli stessi sintomi senza magari dargli peso non lo so. So solo che me l ha detto perche gli dissi che stavo facendo tutte le analisi possibili, ma non fatto vedere il referto (abita in un'altra regione) e comunque se fosse...non so proprio che pensare.se l ha fatto per sensibilitao o cosa altro.
Cancella utente 38026

Perdonami.. oltre alle risposte dei dottori qui e alle risposte di tex83.. tu hai fatto il test giusto? Dopo 40 giorni ed è risultato negativo xché ti preoccupi? io parlando con l istituto della sanità al telefono ho fatto questa domanda lo sai? Ho detto e se la persona fosse sieropositiva ovviamente noi non possiamo saperlo che dobbiamo fare? Oltre al test dopo 40 giorni? Sai che mi hanno risposto? Che dopo i 40 giorni stop chiuso argomento non importa se la persona era sieropositiva se il test è negativo basta! Così mi hanno detto e così scrivo.. E anche i dottori qui sul forum hanno scritto che dopo i 40 giorni il test è definitivo a prescindere dal rapporto, se stai male col test fatto è i dottori e tex83 possono confermarlo è in base alle linee guida e in base a quello che dice l istituto di sanità e quello che dice lo spallanzani di Roma non è hiv è stata scongiurata dal test è mi sembra che i dottori qui sul forum sono stati chiari, poi scusami ancora qui è un forum che vi scambiamo informazioni, tu ha detto che sei stati allo spallanzani se non sbaglio com è possibile che non ti abbiano scongiurato hiv dopo il test? Se a me al telefono hanno detto definitivo a 45 giorni?
dubbiosocronico

Alex ho paura per il rischio, per come si è comportata la ragazza e per i sintomi avuti e cio che mi ha riferito la ragazza che mi ha preoccupato decisamente di piu! Non sono stato mai cosi male nemmeno quando presi la mononucleosi
Cancella utente 38026

Scusami.. Se tu stai così male e pensi che sia l hiv.. il.test ti usciva positivo!! io non sono un medico..! Nel forum ci sono grandi dottori che già hanno risposto che il test è definitivo! Fatti spiegare dai dottori o da tex83 il fattore antigene p24 è anticorpi.. io me lo sono fatto spiegare oggi, ma non lo spiego xché non sono un medico e quindi non mi permetterei mai a spiegare cose che vanno al di là della mia portata, potrebbero farlo i dottori o tex83
Paranoico007

Messaggio da Paranoico007 »

Ciao dubbioso, i dottori qui ti hanno detto che non è HIV, hai provato ad indagare su altro? Ho letto su un forum che un utente presentava tanti sintomi e dopo aver fatto 8 test negativi, era risultato positivo al citomegalovirus curabile per tanto con terapie, così altrimenti non ne esci più e crei paranoie a tutti, ti auguro comunque una pronta guarigione e aggiornaci
dubbiosocronico

Cmv negativo. Allora chiedo ai dottori. Le forme crf se di piu ceppi possono dare falsi negativi al test?
Claudia Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

NO: le forme ricombinanti di HIV (crf) sono riconosciute dai test.
La invito a considererare che dopo 5 pagine di post le nostre 'risorse' sono esaurite e solo un rapporto diretto con un curante può aiutarla.
Claudia Balotta
Bloccato