Help Davvero!

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
fobico8

Re: Help Davvero!

Messaggio da fobico8 »

Senti ciclista, qui non è un problema di mancanza di informazione da parte tua, temo sia un problemino a capire le cose: eppure le abbiamo spiegate in modo semplice.
Un test che si chiama DUO normalmente ricerca sia anticorpi che antigeni, dunque, è di IV generazione.
Se non lo fosse, allora chiama un altro ambulatorio privato.
Ma in che città sei? in un piccolo centro?
Impossibile non abbiano il test di IV: secondo me hai capito male tu quello che ti hanno detto.
Inoltre, io non ti ho detto che a 15 gg è definitivo, e se qualche dottoressa te l'ha detto è incompetente o incosciente.
A 15 giorni è un buon inizio.
A 25 ottimo.
A 30, se di quarta, praticamebte definitivo: lo è secondo i pareri di molti esperti, ti basta leggere anche il sito di NPSitalia, o di Vivere al sole:
anche qui, si è sempre detto che è ALTAMENTE ATTENDIBILE: la dottoressa non può dirti q.sa di diverso dalle linee guida ministeriali.
A 45 è definitivo in mo9lti paesi europeri ufficialmente.
a 9O è definitivo in Italia.
Perchè una differenza tra 45 gg di spagna, francia e svizzera, e 90 di italia?
Io non lo so: forse xkè in quei paesi, + civili del nostro, usano ormai solo test di IV; mentre in Italia, come vedi, chi ti ha risposto in clinica manco sa' spiegare che test
ciclista2012

Messaggio da ciclista2012 »

Ho invertito le ricerche ma non cambio lo stesso di granche il procedimento.
Quello che svolgono loro HIV DUO ULTRA ricerca gli Anticorpi solamente (cosi mi ha detto lei) - mentre l'altro di 4 generazione che inizialmente richiedevo io ricerca gli Antigeni (ma che non svolgono)
Mi ha tenuto gentilmente 15 minuti al telefono dicendomi anche di prendere nota.
Sono della provincia di Pistoia,e mi ha detto che questo tipo di analisi le inviano ad un'Istituto a Brescia e dopo 2/3 giorni ho i risultati.
Luca Pal.

Messaggio da Luca Pal. »

Caro Ciclista,

allora, fatti il test a 15 giorni e mettiti più tranquillo, se la cosa per te vale a darti maggiore serenità nell'attesa della maturazione dei tempi giusti.

Se non altro, metti una riga su tutto quello che precede i 75 giorni precedenti il contatto a rischio che ti ha così allarmato.

Quanto al valore del test per il contatto più recente che hai raccontato, beh, ti è stato chiarito che il test a quindici giorni non può darti che una mera indicazione sul tuo stato sierologico: il test hiv, se vuoi davvero archiviare la cosa, ti toccherà ripeterlo con il rispetto della tempistica prescritta...

Detto ciò, non tormentarti oltre: fatti sto benedetto test a quindici giorni e rasserenati almeno un po'.

Poi, dando credito a quello che ti è stato così validamente chiarito in questo forum dalla dottoressa e da forumisti esperti e documentati, se credi ti siano stati dati i consigli scientificamente più giusti, rifai il test con le scadenze prescritte e chiudi (nel miglior modo possibile, come spero) questo momento di ansia e, per il futuro, non derogare mai più alle regole del safer sex.

Aggiungo a ciò, che l'hiv non è il solo male che può essere contratto per via sessuale: fossi in te, non trascurerei di verificare anche l'assenza di contagio di altre MST.

Un saluto.

Luca
ciclista2012

perchè la mia domanda che si andrebbe ad aggiungere ulteriormente è::
questo test HIV DUO ULTRA che mi è stato detto dalla dottoressa della clinica se ha detto che questo test cerca solo gli anticorpi,servirebbe a qualcosa?
Voglio dire non sarebbe incompleto?!?
Perchè andrebbe a ricercare i miei anticorpi che sono presenti nel mio corpo contro il virus e basta...
moderatamente tranquillo

Messaggio da moderatamente tranquillo »

nei primi venti venticinque giorni è più consigliato un test che ricerca anche l'antigene,dopo questo periodo hanno la stessa rilevanza.
ciclista2012

moderatamente tranquillo ha scritto:
> nei primi venti venticinque giorni è più consigliato un test che ricerca anche l'antigene,dopo
> questo periodo hanno la stessa rilevanza.

ma il test "che andrei a fare io" tecnicamente andrebbe a cercare gli anticorpi e non l'antigene
moderatamente tranquillo

senti,aspetta un altro poco e fallo a venticinque giorni
tanto quello a 15 giorni ti tranquillizzerà per uno o due giorni considerando il tuo stato d'animo quindi sarebbe inutile
ciclista2012

moderatamente tranquillo ha scritto:
> senti,aspetta un altro poco e fallo a venticinque giorni
> tanto quello a 15 giorni ti tranquillizzerà per uno o due giorni considerando il
> tuo stato d'animo quindi sarebbe inutile

DICI?
Perchè essendo accaduto il 22 Novembre, facendo il test classico da 30 giorni andrebbe a finire che dovrei farlo il 22 Dicembre (che è un sabato) e i laboratori son chiusi e non so se sono aperti il 24,avendo così l'ansia pure per Natale :(
amic

Messaggio da amic »

Ciclista. Senti un po'. Un test che si chiama DUO ricerca anche l'antigene. Poi posso sbagliarmi ma non ho mai letto in questi mesi di ricerca nulla di diverso.
Detto ciò fai una cosa semplice. Scegli una delle due opzioni
1 resisti sino al 3 gennaio. Fai un test qualsiasi 3 o 4 gen. Anticorpi e ti metti calmo in attesa dei 90.
2 pigli la bici o la macchina e vai in un ospedale o in un laboratorio anche a 100 km distanti da casa tua. In pratica il primo posto che ti riesce a spiegare al telefono che ti fanno un test sia antigene che anticorpi. (Se vuoi passare il natale con un pizzico di attendibilità)

Scegli tu.
Spero di esserti stato utile.
Carlos_vela

Messaggio da Carlos_vela »

83 post, 6 pagine, 630 visite per una domanda del genere.
D'accordo che il fatto accaduto è un evento più unico che raro.
Ma qui si esagera!
ciclista2012

amic ha scritto:
> Ciclista. Senti un po'. Un test che si chiama DUO ricerca anche l'antigene. Poi posso
> sbagliarmi ma non ho mai letto in questi mesi di ricerca nulla di diverso.
> Detto ciò fai una cosa semplice. Scegli una delle due opzioni
> 1 resisti sino al 3 gennaio. Fai un test qualsiasi 3 o 4 gen. Anticorpi e ti metti
> calmo in attesa dei 90.
> 2 pigli la bici o la macchina e vai in un ospedale o in un laboratorio anche a 100
> km distanti da casa tua. In pratica il primo posto che ti riesce a spiegare al telefono
> che ti fanno un test sia antigene che anticorpi. (Se vuoi passare il natale con
> un pizzico di attendibilità)
>
> Scegli tu.
> Spero di esserti stato utile.

Perdonami perchè fino al 3 Gennaio?
Non basterebbe a 30 giorni?
Io leggo del test a 30 giorni...
ciclista2012

Perdonami perchè fino al 3 Gennaio?
Non basterebbe a 30 giorni?
Io leggo del test a 30 giorni...
rino

Messaggio da rino »

Senti ciclista te l hanno spiegato in tutti i modi ma sembra che tu non voglia capire... Vai dopo 30 giorni a fare sto test e amen ( dopo 30 giorni significa che dal trentesimo giornO in poi il test é attendibile se non addirittura definitivo) spero che ora capirai...
moderatamente tranquillo

non è che non vuole capire secondo me
non ci arriva proprio
eppure è semplice
ciclista2012

Non è che non ci arrivo,o sono stupido,ma come avevo gia detto non ho situazione facile essendo epilettico ed essendo sotto cura con antiepilettici,e madre in depressione quindi l'ansia è molta
Bloccato