ceppi virus
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
ceppi virus
dottoressa
i test attualmente in uso sono in grado di identificare tutti i ceppi esistenti? anche N, O e P?
i test attualmente in uso sono in grado di identificare tutti i ceppi esistenti? anche N, O e P?
Re: ceppi virus
briganti 86 ha scritto:
> CERTO!
a esser sinceri mahh...
> CERTO!
a esser sinceri mahh...
adesso vi faccio il copia incolla della mia domada al prof.Massimo Galli fatta nel settembre 2011:
DOMANDA:
Ne approfitto ancora della sua disponibilità essendo ormai convinto che la Dssa Gervasoni non mi rispondera mai,recentemente su una ricerca scientifica nature ho letto che è stato scoperto un altro ceppo hiv1 (gruppo p) la quale non è identificabile dai nuovi test,è vero che si dice che il gruppo p è piu diffuso in africa, ma con l'arrivo di molte africane in italia sfruttate per la prostituzione come fa uno ad esser sicuro di non aver contratto quel gruppo di virus?ne aveva gia sentito parlare grazie mille di nuovo professore..
RISPOSTA:
In realtà ci sono altri 'gruppi' indicati con le lettere O e N, oltre al 'nuovo'P che presentano lo stesso problema. Nessuno di questi si è mai 'mosso' dall'Africa, mentre il gruppo M ha causato la ben nota catastrofica pandemia. Probabilmente non per caso: capacità di infettare l'uomo molto maggiore dell'M rispetto agli altri?
Ma la Sua è una curiosità scientifica o sta diventando un'ossessione?
Cordialmente
Detto questo non devi aver paura ..la dssa morelli lei mi disse all'epoca che i test erano in grado di rilevare tutti i gruppi ma secondo mè lo aveva fatto per la mia fragilità psicologica di allora
,sapendo che quei gruppi in italia o meglio EUROPA non sono mai arrivati..
LE RISPOSTE erano via mail tra mè e lui nessun altro avrebbe potuto leggerle.
DOMANDA:
Ne approfitto ancora della sua disponibilità essendo ormai convinto che la Dssa Gervasoni non mi rispondera mai,recentemente su una ricerca scientifica nature ho letto che è stato scoperto un altro ceppo hiv1 (gruppo p) la quale non è identificabile dai nuovi test,è vero che si dice che il gruppo p è piu diffuso in africa, ma con l'arrivo di molte africane in italia sfruttate per la prostituzione come fa uno ad esser sicuro di non aver contratto quel gruppo di virus?ne aveva gia sentito parlare grazie mille di nuovo professore..
RISPOSTA:
In realtà ci sono altri 'gruppi' indicati con le lettere O e N, oltre al 'nuovo'P che presentano lo stesso problema. Nessuno di questi si è mai 'mosso' dall'Africa, mentre il gruppo M ha causato la ben nota catastrofica pandemia. Probabilmente non per caso: capacità di infettare l'uomo molto maggiore dell'M rispetto agli altri?
Ma la Sua è una curiosità scientifica o sta diventando un'ossessione?
Cordialmente
Detto questo non devi aver paura ..la dssa morelli lei mi disse all'epoca che i test erano in grado di rilevare tutti i gruppi ma secondo mè lo aveva fatto per la mia fragilità psicologica di allora

LE RISPOSTE erano via mail tra mè e lui nessun altro avrebbe potuto leggerle.
Ultima modifica di PERPLESSO il 12 gennaio 2013, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Per curiosità vorrei sapere anch'io cosa ne pensa il dott.Baldasso sinceramente parlando e ripeto senza alcun allarmismo!!all'epoca mi ricordi che mi ero confidato solo con moderatamente tranquillo e Quiang(all'epoca RISCHI HIV )
-
PERPLESSO ha scritto:
> briganti 86 ha scritto:
> > CERTO!
> a esser sinceri mahh...
Perplesso ti ammazzerei
la mia e' una risposta come lo e' stata per te quella della dottoressa morelli ...non andiamo oltre dai..hai capito 
> briganti 86 ha scritto:
> > CERTO!
> a esser sinceri mahh...
Perplesso ti ammazzerei

-
Perdonatemi....
Ma se i test rilevano l'antigene p24 che c'entrerebbe il virus?!
Ceppo diverso = antigene diverso?...o è un ragionamento stupido il mio? ?
Ma se i test rilevano l'antigene p24 che c'entrerebbe il virus?!
Ceppo diverso = antigene diverso?...o è un ragionamento stupido il mio? ?
disattenta_84 ha scritto:
> Perdonatemi....
> Ma se i test rilevano l'antigene p24 che c'entrerebbe il virus?!
> Ceppo diverso = antigene diverso?...o è un ragionamento stupido il mio? ?
l'antigene p24 è rilevabile a partire dal 10-25gg con variabilità personale, mediamente al 16gg che dura all'incirca fino ai 35gg dopodiche sparisce per poter comparire in fase avanzata della malattia.
> Perdonatemi....
l'antigene p24 è rilevabile a partire dal 10-25gg con variabilità personale, mediamente al 16gg che dura all'incirca fino ai 35gg dopodiche sparisce per poter comparire in fase avanzata della malattia.
-
PERPLESSO ha scritto:
> disattenta_84 ha scritto:
> > Perdonatemi....
> > Ma se i test rilevano l'antigene p24 che c'entrerebbe il virus?!
> > Ceppo diverso = antigene diverso?...o è un ragionamento stupido il mio? ?
> l'antigene p24 è rilevabile a partire dal 10-25gg con variabilità personale,
> mediamente al 16gg che dura all'incirca fino ai 35gg dopodiche sparisce per poter
> comparire in fase avanzata della malattia.
Ed ora iniziano le paranoie...
Io ho fatto il test a 48 giorni....
-.-'
Chiedo l'aiuto del dottore......
Ufff...
> disattenta_84 ha scritto:
> > Perdonatemi....
> > Ma se i test rilevano l'antigene p24 che c'entrerebbe il virus?!
> > Ceppo diverso = antigene diverso?...o è un ragionamento stupido il mio? ?
> l'antigene p24 è rilevabile a partire dal 10-25gg con variabilità personale,
> mediamente al 16gg che dura all'incirca fino ai 35gg dopodiche sparisce per poter
> comparire in fase avanzata della malattia.
Ed ora iniziano le paranoie...
Io ho fatto il test a 48 giorni....
-.-'
Chiedo l'aiuto del dottore......
Ufff...
disattenta_84 ha scritto:
> Perdonatemi....
Ma cosa credi che sia la p24?e'na'proteina.. che riveste il virus hiv.Prima dell'entrata in scena degli anticorpi Hiv,la p24 e'presente nel sangue...e traccia la presenza del virus.Ovviamente la presenza degli anticorpi Hiv non consente di rilevare piu'la p24.Il discorso dell'attendibilita'di questo test,beh..personalmente ritengo sia relativa,ma cmq ha un senso se effettuata massimo entro la quarta settimana.
> Perdonatemi....
Ma cosa credi che sia la p24?e'na'proteina.. che riveste il virus hiv.Prima dell'entrata in scena degli anticorpi Hiv,la p24 e'presente nel sangue...e traccia la presenza del virus.Ovviamente la presenza degli anticorpi Hiv non consente di rilevare piu'la p24.Il discorso dell'attendibilita'di questo test,beh..personalmente ritengo sia relativa,ma cmq ha un senso se effettuata massimo entro la quarta settimana.
-
L'ho fatto a 20 e a 48 giorni, il primo per chiudere un ciclo, il secondo perché ho atteso tutte le feste...
-.-"
-.-"
-
Non ho capito molto l'ultimo messaggio di disattenta_84. Comunque i test non ricercano solo la p24 ma anche gli anticorpi per cui l'inserimento della p24 è per avere maggiore affidabilità e ridurre il periodo finestra ma non è che poichè a un certo punto la p24 sparisce, il test non è più valido, perchè viene ricercata anche la presenza di anticorpi. Per la domanda sui sottotipi, va precisato che c'è un'attenta sorveglianza sulla filogenetica dei virus che circolano. In definitiva state tranquilli che i test effettuati sono sicuri per l'identificazione del virus HIV che può essere contratto nei paesi occidentali.
-
dottor_Baldasso ha scritto:
> Non ho capito molto l'ultimo messaggio di disattenta_84. Comunque i test
> non ricercano solo la p24 ma anche gli anticorpi per cui l'inserimento
> della p24 è per avere maggiore affidabilità e ridurre il periodo finestra
> ma non è che poichè a un certo punto la p24 sparisce, il test non è più
> valido, perchè viene ricercata anche la presenza di anticorpi. Per la
> domanda sui sottotipi, va precisato che c'è un'attenta sorveglianza sulla
> filogenetica dei virus che circolano. In definitiva state tranquilli che i
> test effettuati sono sicuri per l'identificazione del virus HIV che può
> essere contratto nei paesi occidentali.
Innanzitutto La ringrazio Dottore, la mia domanda era appunto dovuta all'efficacia del test eseguito a 20 e 48 gg credendo fosse solo per P24 che sembra scompaia entro un determinato periodo comr dice Perplesso..
Ora che ha scritto questa risposta, la mia domanda hs ricevuto risposta
^-^ grazie!
> Non ho capito molto l'ultimo messaggio di disattenta_84. Comunque i test
> non ricercano solo la p24 ma anche gli anticorpi per cui l'inserimento
> della p24 è per avere maggiore affidabilità e ridurre il periodo finestra
> ma non è che poichè a un certo punto la p24 sparisce, il test non è più
> valido, perchè viene ricercata anche la presenza di anticorpi. Per la
> domanda sui sottotipi, va precisato che c'è un'attenta sorveglianza sulla
> filogenetica dei virus che circolano. In definitiva state tranquilli che i
> test effettuati sono sicuri per l'identificazione del virus HIV che può
> essere contratto nei paesi occidentali.
Innanzitutto La ringrazio Dottore, la mia domanda era appunto dovuta all'efficacia del test eseguito a 20 e 48 gg credendo fosse solo per P24 che sembra scompaia entro un determinato periodo comr dice Perplesso..
Ora che ha scritto questa risposta, la mia domanda hs ricevuto risposta
^-^ grazie!