sciocchezze e paura
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
-
sciocchezze e paura
Gentile dottoressa e gentili amici del forum, vi seguo ormai da parecchi giorni e penso che sia giunta l'ora di chiedervi un parere sui fattacci che a cuor leggero ho commesso ( e di cui mi sto pentendo amaramente). Vi elenco un po' ciò che mi è successo:
-Metà Giugno 2012 decido di tradire (dopo anni ed anni di rapporto) il mio ragazzo, ed incontro un ragazzo conosciuto via chat per del sesso occasionale. Facciamo sesso protetto (orale reciproco più anale reciproco)e qualche bacio. Da lì si scatena una catena maledetta di tradimenti.
- Metà Luglio 2012 incontro un altro ragazzo e dopo il primo incontro decidiamo di frequentarci per sesso(frequentazione terminata tra l'altro dopo 1 settimana). Con lui ho avuto diversi orali reciproci senza protezione, ed ho ricevuto sesso anale con condom e petting (baci e massaggi).
-Ad Agosto incontro un altro ragazzo con cui faccio orale (io ricettivo senza condom) e baci.
-A Settembre con un altro incontro ricevo orale senza condom.
- Agli inizi di Ottobre incontro un ragazzo conosciuto via chat per sesso occasionale (c'è stato orale passivo e penetrazione attiva con condom, anche se alla fine gli sono venuto in bocca). A metà mese incontro un altro ragazzo con cui c'è stato orale reciproco (senza condom) ed un po' di petting.
-Il 12 Dicembre il mio ultimo incontro. Decido di incontrare un altro ragazzo con cui ho avuto rapporto orale ricettivo profondo senza condom (qualche minuto) baci e masturbazione reciproca (io l'ho masturbato per qualche minuto senza fargli raggiungere l'orgasmo, lui invece dopo l'orale mi ha fatto venire masturbandomi ma non in bocca). Il giorno successivo ci risentiamo via chat casualmente e, parola tira l'altra, mi racconta di essere sempre stato un tipo amante del sesso (frequentava saune e dark room). Allora mi è sembrato opportuno chiedergli se fosse in forma: dopo vari insistenze da parte mia (lui non ne voleva parlare) mi confessa di essere s+ (lo ha scoperto questa estate), e che aveva avuto un ricovero di qualche giorno in ospedale per crisi respiratoria, dal quale era uscito il giorno prima. Dopo il panico più totale da parte mia cerco di ricontattarlo via cellulare per "estorcergli" qualche informazione in più sul suo stato di salute, mi dice che va tutto bene, che devo stare tranquillo perché ho solo subito sesso orale e dato qualche bacio, in bocca ha solo una piccola carie superficiale (parole sue) e che la dottoressa presso la quale è in cura "non gli ha fatto iniziare ancora la cura".
Alla luce di ciò decido allora (impanicato al massimo) di fare le analisi del sangue il giorno successivo (ovvero venerdì mattina della settimana appena passata). Mi sono rivolto ad un laboratorio privato, al quale ho chiesto le normali analisi+analisi per le mst. La gentile dottoressa vedendomi un po' impaurito cerca di consegnarmi tutto in giornata. E ci riesce. Risultato: tutto OK + nessuna MST rilevata. Mi rassicura sull'episodio di due giorni prima, e mi invita comunque a ripetere il test a metà gennaio "solo per scrupolo" e mi dice di "star tranquillo e di passare buone feste".
ORA sapendo che:
1- sono un po' ipocondriaco già di mio;
2- sono fidanzato ed il mix sensodicolpa+paura mi sta uccidendo (ho paura di essermi beccato qualcosa e contagiare anche il mio fidanzato);
3- le analisi per HIV, epatiti e sifilide sono tutte negative;
...chiedo un vostro parere sulla questione "globale" degli ultimi mesi (Avrò beccato qualche MST? HIV?) e soprattutto se mi consigliate o meno come dice la biologa del laboratorio di "star tranquillo per l'ultimo episodio perché non è a rischio". Aspetto con ansia le parole della dott.ssa Cattelan e di tutti voi utenti del forum.
Grazie e scusate la lungaggine...sono terrorizzato e non riesco ormai da giorni a star sereno. Spero questo incubo finisca una volta per tutte.
-Metà Giugno 2012 decido di tradire (dopo anni ed anni di rapporto) il mio ragazzo, ed incontro un ragazzo conosciuto via chat per del sesso occasionale. Facciamo sesso protetto (orale reciproco più anale reciproco)e qualche bacio. Da lì si scatena una catena maledetta di tradimenti.
- Metà Luglio 2012 incontro un altro ragazzo e dopo il primo incontro decidiamo di frequentarci per sesso(frequentazione terminata tra l'altro dopo 1 settimana). Con lui ho avuto diversi orali reciproci senza protezione, ed ho ricevuto sesso anale con condom e petting (baci e massaggi).
-Ad Agosto incontro un altro ragazzo con cui faccio orale (io ricettivo senza condom) e baci.
-A Settembre con un altro incontro ricevo orale senza condom.
- Agli inizi di Ottobre incontro un ragazzo conosciuto via chat per sesso occasionale (c'è stato orale passivo e penetrazione attiva con condom, anche se alla fine gli sono venuto in bocca). A metà mese incontro un altro ragazzo con cui c'è stato orale reciproco (senza condom) ed un po' di petting.
-Il 12 Dicembre il mio ultimo incontro. Decido di incontrare un altro ragazzo con cui ho avuto rapporto orale ricettivo profondo senza condom (qualche minuto) baci e masturbazione reciproca (io l'ho masturbato per qualche minuto senza fargli raggiungere l'orgasmo, lui invece dopo l'orale mi ha fatto venire masturbandomi ma non in bocca). Il giorno successivo ci risentiamo via chat casualmente e, parola tira l'altra, mi racconta di essere sempre stato un tipo amante del sesso (frequentava saune e dark room). Allora mi è sembrato opportuno chiedergli se fosse in forma: dopo vari insistenze da parte mia (lui non ne voleva parlare) mi confessa di essere s+ (lo ha scoperto questa estate), e che aveva avuto un ricovero di qualche giorno in ospedale per crisi respiratoria, dal quale era uscito il giorno prima. Dopo il panico più totale da parte mia cerco di ricontattarlo via cellulare per "estorcergli" qualche informazione in più sul suo stato di salute, mi dice che va tutto bene, che devo stare tranquillo perché ho solo subito sesso orale e dato qualche bacio, in bocca ha solo una piccola carie superficiale (parole sue) e che la dottoressa presso la quale è in cura "non gli ha fatto iniziare ancora la cura".
Alla luce di ciò decido allora (impanicato al massimo) di fare le analisi del sangue il giorno successivo (ovvero venerdì mattina della settimana appena passata). Mi sono rivolto ad un laboratorio privato, al quale ho chiesto le normali analisi+analisi per le mst. La gentile dottoressa vedendomi un po' impaurito cerca di consegnarmi tutto in giornata. E ci riesce. Risultato: tutto OK + nessuna MST rilevata. Mi rassicura sull'episodio di due giorni prima, e mi invita comunque a ripetere il test a metà gennaio "solo per scrupolo" e mi dice di "star tranquillo e di passare buone feste".
ORA sapendo che:
1- sono un po' ipocondriaco già di mio;
2- sono fidanzato ed il mix sensodicolpa+paura mi sta uccidendo (ho paura di essermi beccato qualcosa e contagiare anche il mio fidanzato);
3- le analisi per HIV, epatiti e sifilide sono tutte negative;
...chiedo un vostro parere sulla questione "globale" degli ultimi mesi (Avrò beccato qualche MST? HIV?) e soprattutto se mi consigliate o meno come dice la biologa del laboratorio di "star tranquillo per l'ultimo episodio perché non è a rischio". Aspetto con ansia le parole della dott.ssa Cattelan e di tutti voi utenti del forum.
Grazie e scusate la lungaggine...sono terrorizzato e non riesco ormai da giorni a star sereno. Spero questo incubo finisca una volta per tutte.
Re: sciocchezze e paura
Caro utente farfallone,direi che questo test ha significato per il discorso di luglio.Riferisci un contatto orale reciproco.Immagino tu abbia praticato attivamente una fellatio.Direi che questo test di dicembre va' a coprire quel periodo dove effettivamente hai realizzato un comportamento potenzialmente(molto potenzialmente) sensibile al virus hiv.Sul discorso del tuo partner sicuramente sieropositivo,beh...hai realizzato baci e hai ricevuto una fellatio.In assenza di perdite ematiche evidenti,onestamente la plausibilita'biologica c'e',ma e'pura teoria.Concretamente nn e'possibile che tu ti sia infettato e questo test ribadisco ha senso per l'evento di luglio.Ripeterlo a gennaio..bah...se e'per recuperare maggiore consapevolezza,ok..puoi farlo.Ma sara'negativo.Cio'che invece vorrei sapere e'se tu sei vaccinato per l'hbv.In effetti i contatti che hai riferito,sebbene in modo residuale,potrebbero avere significato per l'hbv.Vorrei infine ricordarti che la persona nn disgiunge se stessa nella propria direzione affettiva.Se ami una persona,il tuo sguardo portera' a desiderarla.Se il tuo sguardo cambia,beh...puoi chiederti se nn provi piu'niente per il tuo partner,se provi un'emozione diversa o se invece vuoi che cambi qualcosa tra di voi(sesso).Il tradimento altro nn e'che una scelta verso qualcun'altro,mantenendo allo stesso tempo in piedi una relazione verso la quale ci si sente obbligati.Nn c'e'un dovere verso un partner.Quello viene se c'e'piacere di stare insieme.Io do'la mia fedelta'alla mia ragazza,perche'in lei e solo con lei mi emoziono.E viene da se'che la desidero e la voglio.Se e'presente,beh..lo sentira' e reciprocamente ci cercheremo.Come funzioni tu invece sembra che il partner sia un obbligo.Nn e'scritto da nessuna parte che bisogna essere fidanzati...Da questa storia,potresti imparare a capire da quale angolazione vedi la relazione affettiva,nn tanto con il tuo fidanzato..ma cn te stesso.Non e'un obbligo amare..e'un piacere,e'un'emozione che vivifica nella reciprocita'dei contatti.Ti amo e lo sento;mi ami e lo sento;insieme procediamo emozionati.Nn e'vero che la fedelta'e'un dovere.La fedelta'e'l'esito naturale di un uomo o di una donna che sanno dialogare affettivamente con se stessi.Al di la'di un sedere,un seno,o un pettorale o nn so..che piace ai gay?Insomma ci siamo capiti...
-
Hai ragione da vendere se mi chiami farfallone. Per quanto concerne il discorso affettivo posso dirti solo che ho tradito perche' volevo tradire per ripicca affettiva, per una serie di vicende famigliari successe a lui che hanno catalizzato la sua attenzione estromettendomi quasi totalmente dal suo presente. In cuor mio so che mi e' fedele al 1000x1000 e mai si sognerebbe di tradirmi. Io pero' sono stato stupido a Giugno, ed ancora piu' stupido (per usare un eufemismo) a continuare a fare quese cose. Lo so e me ne pento amaramente, tutto questo calvario mi terra' lontano dal ricadere nelle tentazioni per almeno i prossimi 100 anni.
Per il discorso hbv non so se effettivamente sono vaccinato o meno, posso pero' affermare che il test eseguito venerdi' dava negativo su hiv (elfa3generazione)/epatiti/sifilide. Quindi secondo te devo preoccuparmi per la mia salute?
Per il discorso hbv non so se effettivamente sono vaccinato o meno, posso pero' affermare che il test eseguito venerdi' dava negativo su hiv (elfa3generazione)/epatiti/sifilide. Quindi secondo te devo preoccuparmi per la mia salute?
-
impaurito88 ha scritto:
> Gentile dottoressa e gentili amici del forum, vi seguo ormai da parecchi
> giorni e penso che sia giunta l'ora di chiedervi un parere sui fattacci che
> a cuor leggero ho commesso ( e di cui mi sto pentendo amaramente). Vi
> elenco un po' ciò che mi è successo:
>
> -Metà Giugno 2012 decido di tradire (dopo anni ed anni di rapporto) il mio
> ragazzo, ed incontro un ragazzo conosciuto via chat per del sesso
> occasionale. Facciamo sesso protetto (orale reciproco più anale reciproco)e
> qualche bacio. Da lì si scatena una catena maledetta di tradimenti.
> - Metà Luglio 2012 incontro un altro ragazzo e dopo il primo incontro
> decidiamo di frequentarci per sesso(frequentazione terminata tra l'altro
> dopo 1 settimana). Con lui ho avuto diversi orali reciproci senza
> protezione, ed ho ricevuto sesso anale con condom e petting (baci e
> massaggi).
> -Ad Agosto incontro un altro ragazzo con cui faccio orale (io ricettivo
> senza condom) e baci.
> -A Settembre con un altro incontro ricevo orale senza condom.
> - Agli inizi di Ottobre incontro un ragazzo conosciuto via chat per sesso
> occasionale (c'è stato orale passivo e penetrazione attiva con condom,
> anche se alla fine gli sono venuto in bocca). A metà mese incontro un altro
> ragazzo con cui c'è stato orale reciproco (senza condom) ed un po' di
> petting.
> -Il 12 Dicembre il mio ultimo incontro. Decido di incontrare un altro
> ragazzo con cui ho avuto rapporto orale ricettivo profondo senza condom
> (qualche minuto) baci e masturbazione reciproca (io l'ho masturbato per
> qualche minuto senza fargli raggiungere l'orgasmo, lui invece dopo l'orale
> mi ha fatto venire masturbandomi ma non in bocca). Il giorno successivo ci
> risentiamo via chat casualmente e, parola tira l'altra, mi racconta di
> essere sempre stato un tipo amante del sesso (frequentava saune e dark
> room). Allora mi è sembrato opportuno chiedergli se fosse in forma: dopo
> vari insistenze da parte mia (lui non ne voleva parlare) mi confessa di
> essere s+ (lo ha scoperto questa estate), e che aveva avuto un ricovero di
> qualche giorno in ospedale per crisi respiratoria, dal quale era uscito il
> giorno prima. Dopo il panico più totale da parte mia cerco di ricontattarlo
> via cellulare per "estorcergli" qualche informazione in più sul
> suo stato di salute, mi dice che va tutto bene, che devo stare tranquillo
> perché ho solo subito sesso orale e dato qualche bacio, in bocca ha solo
> una piccola carie superficiale (parole sue) e che la dottoressa presso la
> quale è in cura "non gli ha fatto iniziare ancora la cura".
> Alla luce di ciò decido allora (impanicato al massimo) di fare le analisi
> del sangue il giorno successivo (ovvero venerdì mattina della settimana
> appena passata). Mi sono rivolto ad un laboratorio privato, al quale ho
> chiesto le normali analisi+analisi per le mst. La gentile dottoressa
> vedendomi un po' impaurito cerca di consegnarmi tutto in giornata. E ci
> riesce. Risultato: tutto OK + nessuna MST rilevata. Mi rassicura
> sull'episodio di due giorni prima, e mi invita comunque a ripetere il test
> a metà gennaio "solo per scrupolo" e mi dice di "star
> tranquillo e di passare buone feste".
>
> ORA sapendo che:
> 1- sono un po' ipocondriaco già di mio;
> 2- sono fidanzato ed il mix sensodicolpa+paura mi sta uccidendo (ho paura
> di essermi beccato qualcosa e contagiare anche il mio fidanzato);
> 3- le analisi per HIV, epatiti e sifilide sono tutte negative;
>
> ...chiedo un vostro parere sulla questione "globale" degli ultimi
> mesi (Avrò beccato qualche MST? HIV?) e soprattutto se mi consigliate o
> meno come dice la biologa del laboratorio di "star tranquillo per
> l'ultimo episodio perché non è a rischio". Aspetto con ansia le parole
> della dott.ssa Cattelan e di tutti voi utenti del forum.
>
> Grazie e scusate la lungaggine...sono terrorizzato e non riesco ormai da
> giorni a star sereno. Spero questo incubo finisca una volta per tutte.
Caro impaurito88, per quanto riguarda i rapporti del 12 dicembre (orale passivo + masturbazione) non sono a rischio per HIV.
Invece, per quanto riguarda i rapporti precedenti, i rapporti orali attivi sono considerati a rischio per HIV. Vi è pertanto indicazione ad effettuare il test a 30 giorni dall'evento a rischio e poi a 90 giorni. Per quanto riguarda le MST, sia i rapporti orali attivi non protetti che i rapporti penetrativi protetti da condom possono essere a rischio per trasmissione di alcune MST (anche se, in quest'ultimo caso, il rischio non è molto elevato). Saluti!
> Gentile dottoressa e gentili amici del forum, vi seguo ormai da parecchi
> giorni e penso che sia giunta l'ora di chiedervi un parere sui fattacci che
> a cuor leggero ho commesso ( e di cui mi sto pentendo amaramente). Vi
> elenco un po' ciò che mi è successo:
>
> -Metà Giugno 2012 decido di tradire (dopo anni ed anni di rapporto) il mio
> ragazzo, ed incontro un ragazzo conosciuto via chat per del sesso
> occasionale. Facciamo sesso protetto (orale reciproco più anale reciproco)e
> qualche bacio. Da lì si scatena una catena maledetta di tradimenti.
> - Metà Luglio 2012 incontro un altro ragazzo e dopo il primo incontro
> decidiamo di frequentarci per sesso(frequentazione terminata tra l'altro
> dopo 1 settimana). Con lui ho avuto diversi orali reciproci senza
> protezione, ed ho ricevuto sesso anale con condom e petting (baci e
> massaggi).
> -Ad Agosto incontro un altro ragazzo con cui faccio orale (io ricettivo
> senza condom) e baci.
> -A Settembre con un altro incontro ricevo orale senza condom.
> - Agli inizi di Ottobre incontro un ragazzo conosciuto via chat per sesso
> occasionale (c'è stato orale passivo e penetrazione attiva con condom,
> anche se alla fine gli sono venuto in bocca). A metà mese incontro un altro
> ragazzo con cui c'è stato orale reciproco (senza condom) ed un po' di
> petting.
> -Il 12 Dicembre il mio ultimo incontro. Decido di incontrare un altro
> ragazzo con cui ho avuto rapporto orale ricettivo profondo senza condom
> (qualche minuto) baci e masturbazione reciproca (io l'ho masturbato per
> qualche minuto senza fargli raggiungere l'orgasmo, lui invece dopo l'orale
> mi ha fatto venire masturbandomi ma non in bocca). Il giorno successivo ci
> risentiamo via chat casualmente e, parola tira l'altra, mi racconta di
> essere sempre stato un tipo amante del sesso (frequentava saune e dark
> room). Allora mi è sembrato opportuno chiedergli se fosse in forma: dopo
> vari insistenze da parte mia (lui non ne voleva parlare) mi confessa di
> essere s+ (lo ha scoperto questa estate), e che aveva avuto un ricovero di
> qualche giorno in ospedale per crisi respiratoria, dal quale era uscito il
> giorno prima. Dopo il panico più totale da parte mia cerco di ricontattarlo
> via cellulare per "estorcergli" qualche informazione in più sul
> suo stato di salute, mi dice che va tutto bene, che devo stare tranquillo
> perché ho solo subito sesso orale e dato qualche bacio, in bocca ha solo
> una piccola carie superficiale (parole sue) e che la dottoressa presso la
> quale è in cura "non gli ha fatto iniziare ancora la cura".
> Alla luce di ciò decido allora (impanicato al massimo) di fare le analisi
> del sangue il giorno successivo (ovvero venerdì mattina della settimana
> appena passata). Mi sono rivolto ad un laboratorio privato, al quale ho
> chiesto le normali analisi+analisi per le mst. La gentile dottoressa
> vedendomi un po' impaurito cerca di consegnarmi tutto in giornata. E ci
> riesce. Risultato: tutto OK + nessuna MST rilevata. Mi rassicura
> sull'episodio di due giorni prima, e mi invita comunque a ripetere il test
> a metà gennaio "solo per scrupolo" e mi dice di "star
> tranquillo e di passare buone feste".
>
> ORA sapendo che:
> 1- sono un po' ipocondriaco già di mio;
> 2- sono fidanzato ed il mix sensodicolpa+paura mi sta uccidendo (ho paura
> di essermi beccato qualcosa e contagiare anche il mio fidanzato);
> 3- le analisi per HIV, epatiti e sifilide sono tutte negative;
>
> ...chiedo un vostro parere sulla questione "globale" degli ultimi
> mesi (Avrò beccato qualche MST? HIV?) e soprattutto se mi consigliate o
> meno come dice la biologa del laboratorio di "star tranquillo per
> l'ultimo episodio perché non è a rischio". Aspetto con ansia le parole
> della dott.ssa Cattelan e di tutti voi utenti del forum.
>
> Grazie e scusate la lungaggine...sono terrorizzato e non riesco ormai da
> giorni a star sereno. Spero questo incubo finisca una volta per tutte.
Caro impaurito88, per quanto riguarda i rapporti del 12 dicembre (orale passivo + masturbazione) non sono a rischio per HIV.
Invece, per quanto riguarda i rapporti precedenti, i rapporti orali attivi sono considerati a rischio per HIV. Vi è pertanto indicazione ad effettuare il test a 30 giorni dall'evento a rischio e poi a 90 giorni. Per quanto riguarda le MST, sia i rapporti orali attivi non protetti che i rapporti penetrativi protetti da condom possono essere a rischio per trasmissione di alcune MST (anche se, in quest'ultimo caso, il rischio non è molto elevato). Saluti!
impaurito88 ha scritto:
> Hai ragione da vendere se mi chiami farfallone. Per quanto concerne il
> discorso affettivo posso dirti solo che ho tradito perche' volevo tradire
> per ripicca affettiva, per una serie di vicende famigliari successe a lui
> che hanno catalizzato la sua attenzione estromettendomi quasi totalmente
> dal suo presente. In cuor mio so che mi e' fedele al 1000x1000 e mai si
> sognerebbe di tradirmi. Io pero' sono stato stupido a Giugno, ed ancora
> piu' stupido (per usare un eufemismo) a continuare a fare quese cose. Lo so
> e me ne pento amaramente, tutto questo calvario mi terra' lontano dal
> ricadere nelle tentazioni per almeno i prossimi 100 anni.
>
> Per il discorso hbv non so se effettivamente sono vaccinato o meno, posso
> pero' affermare che il test eseguito venerdi' dava negativo su hiv
> (elfa3generazione)/epatiti/sifilide. Quindi secondo te devo preoccuparmi
> per la mia salute?
inizio col dirti che l'epatite e'un discorso che nn e'da tutti condiviso.Personalmente rimango dell'avviso della scuola Napoletana che inquadra nel sesso orale nn protetto un rischio possibile per l'hbv.Per sapere se sei vaccinato basterebbe sapere quanti anni hai.Se sei classe 88,sei vaccinato.La sifilide..e'un evento remoto e cmq e'complicato se nn c'e'presenza di sifilomi.Direi che nn c'e'nessun rischio concreto per la sifilide.C'e'una possibilita'teorica,ma...nn avendo visto lesioni che nn passano inosservato,direi che la sifilide puoi lasciarla nel mondo delle idee.Per quanto riguarda l'hiv,il test che hai effettuato e'efficace sul discorso di luglio,dve hai praticato rapporti orali.Quindi il tuo test e'rassicurante e definitivo sul punto.Veniamo all'aspetto che mi preme di piu',ovvero alla tua direzione affettiva di persona.Il fatto che il partner decida di distogliere l'attenzione da Te puo'succedere.Il punto e'capire come tu vuoi porti rispetto a questo suo modo di essere.Oltre al discorso nn mi vuole o nn ci tiene piu'a me o nn ci tiene piu'a me come una volta,come potresti leggere questa sua attenzione verso altro?E'importante imparare a dialogare con se stessi,perche'cosi'facendo possiamo imparare a capire da quale angolazione stiamo leggendo il mondo.Se ci pensi il problema nn e'tanto lui,ma come tu leggi lui ora rispetto a te stesso.E nn e'che la realta'cambi,creando questa finzione per cui..vado a letto con altre persone cosi'mi dico che sono attraente.Il punto essenziale e'come tu ti senti per te stesso.Se ti percepisci in chiave affettiva,gli eventi familiari nn saranno un problema concreto,ma uno stimolo a conoscere meglio come funzioni e a dialogare con il tuo partner.Naturalmente se nn percepirai piu'simbiosi relazionale,e'ipotizzabile dirsi..ehi...per me voglio un tipo di emozione diversa,ma senza boicottarsi con finzioni psichiche..ma guardando con verita' e sincerita'in se stessi.Auguri per il tuo procedere umano e affettivo,con la speranza che tu possa essere consapevole di dirigerti dve senti il vero meglio per te stesso.CIAO e nn preoccuparti sul discorso mst....l'evento a rischio e'coperto dal tuo test di dicembre.Per l'hbv..se hai almeno 32 anni,sei stato vaccinato.Ricorda infine..che ogni qual volta percepirai disagio,tu ti dirai qualcosa di importante.Saperne cogliere il senso e soprattutto l'angolazione,ti dira'come leggi il mondo.Mettiti sulla sponda che ti permetta di godere la vita in chiave emozionale e credimi..avrai una fluidita'umana che ti dara'la possibilita'di leggere gli eventi nel modo migliore possibile per te stesso.
> Hai ragione da vendere se mi chiami farfallone. Per quanto concerne il
> discorso affettivo posso dirti solo che ho tradito perche' volevo tradire
> per ripicca affettiva, per una serie di vicende famigliari successe a lui
> che hanno catalizzato la sua attenzione estromettendomi quasi totalmente
> dal suo presente. In cuor mio so che mi e' fedele al 1000x1000 e mai si
> sognerebbe di tradirmi. Io pero' sono stato stupido a Giugno, ed ancora
> piu' stupido (per usare un eufemismo) a continuare a fare quese cose. Lo so
> e me ne pento amaramente, tutto questo calvario mi terra' lontano dal
> ricadere nelle tentazioni per almeno i prossimi 100 anni.
>
> Per il discorso hbv non so se effettivamente sono vaccinato o meno, posso
> pero' affermare che il test eseguito venerdi' dava negativo su hiv
> (elfa3generazione)/epatiti/sifilide. Quindi secondo te devo preoccuparmi
> per la mia salute?
inizio col dirti che l'epatite e'un discorso che nn e'da tutti condiviso.Personalmente rimango dell'avviso della scuola Napoletana che inquadra nel sesso orale nn protetto un rischio possibile per l'hbv.Per sapere se sei vaccinato basterebbe sapere quanti anni hai.Se sei classe 88,sei vaccinato.La sifilide..e'un evento remoto e cmq e'complicato se nn c'e'presenza di sifilomi.Direi che nn c'e'nessun rischio concreto per la sifilide.C'e'una possibilita'teorica,ma...nn avendo visto lesioni che nn passano inosservato,direi che la sifilide puoi lasciarla nel mondo delle idee.Per quanto riguarda l'hiv,il test che hai effettuato e'efficace sul discorso di luglio,dve hai praticato rapporti orali.Quindi il tuo test e'rassicurante e definitivo sul punto.Veniamo all'aspetto che mi preme di piu',ovvero alla tua direzione affettiva di persona.Il fatto che il partner decida di distogliere l'attenzione da Te puo'succedere.Il punto e'capire come tu vuoi porti rispetto a questo suo modo di essere.Oltre al discorso nn mi vuole o nn ci tiene piu'a me o nn ci tiene piu'a me come una volta,come potresti leggere questa sua attenzione verso altro?E'importante imparare a dialogare con se stessi,perche'cosi'facendo possiamo imparare a capire da quale angolazione stiamo leggendo il mondo.Se ci pensi il problema nn e'tanto lui,ma come tu leggi lui ora rispetto a te stesso.E nn e'che la realta'cambi,creando questa finzione per cui..vado a letto con altre persone cosi'mi dico che sono attraente.Il punto essenziale e'come tu ti senti per te stesso.Se ti percepisci in chiave affettiva,gli eventi familiari nn saranno un problema concreto,ma uno stimolo a conoscere meglio come funzioni e a dialogare con il tuo partner.Naturalmente se nn percepirai piu'simbiosi relazionale,e'ipotizzabile dirsi..ehi...per me voglio un tipo di emozione diversa,ma senza boicottarsi con finzioni psichiche..ma guardando con verita' e sincerita'in se stessi.Auguri per il tuo procedere umano e affettivo,con la speranza che tu possa essere consapevole di dirigerti dve senti il vero meglio per te stesso.CIAO e nn preoccuparti sul discorso mst....l'evento a rischio e'coperto dal tuo test di dicembre.Per l'hbv..se hai almeno 32 anni,sei stato vaccinato.Ricorda infine..che ogni qual volta percepirai disagio,tu ti dirai qualcosa di importante.Saperne cogliere il senso e soprattutto l'angolazione,ti dira'come leggi il mondo.Mettiti sulla sponda che ti permetta di godere la vita in chiave emozionale e credimi..avrai una fluidita'umana che ti dara'la possibilita'di leggere gli eventi nel modo migliore possibile per te stesso.
-
Ringrazio innanzitutto la dottoressa Cattelan per la sua disponibilità nel rispondere sempre ad ogni dubbio, ed ammetto che ora un po' di timore è andato via. Cosa mi consiglia dottoressa? Posso stare tranquillo come consigliato dalla dottoressa del laboratorio e fare le analisi a metà Gennaio "senza ansie"? Preciso che siamo ad una settimana da quella maledetta serata, mi sento in forma e non avverto sintomi (linfonodi non palpabili, temperatura corporea normale, nessun problema nella minzione e nell'evacuazione). Sicuro che non rischio niente per HIV? Preciso che la persona non è in cura (la sua dottoressa gliel'ha sconsigliato per il momento), aveva una piccola carie superficiale, ci siamo baciati ed ho subito fellatio per 15 minuti circa, a tratti anche profonda. Grazie in anticipo per la risposta che so arriverà puntuale e precisa.
Per Qiang-shen-gong: in tutta la mia vita non ho mai sperimentato nulla di così destabilizzante come in questi giorni a livello emotivo-affettivo. Non ti nascondo che fin da subito il timore riguardo la mia salute è diventato timore di infettare e compromettere la salute della persona che amo. Questo mi è servito a capire tante cose, e non ti nascondo che sono arrivato ad affermare che la vita è proprio una trappola, devi per forza sbattere la testa contro il muro per poter "rinsavire" o "acquisire consapevolezza" di cosa sia un rapporto di coppia duraturo, di cosa sia la buona salute, di cosa voglia dire esser sereni. Che grandi ca@@@te ho fatto, mi sono davvero comportato da bambino viziato, ho voluto troppo, e non contento ho voluto perseverare giocando con il fuoco come un incosciente. Se non fosse successo questo "shock emotivo" probabilmente avrei continuato ad oltranza, con lui ignaro di tutto dato che si fida ciecamente di me e mi stima immensamente sia a livello affettivo che a livello professionale, fedele compagno trattato così male da un cog@@@ne come me.
Mi sono ripromesso una cosa: mai più leggerezze per la mia salute, mai più leggerezze per la SUA salute, mai più due piedi in una scarpa. Per me essere in coppia fino a Giugno significava essere fedeli ed innamorati: dopo questa terribile parentesi ne sono convinto ancora di più. I dubbi sono fugati immediatamente...spero solo di uscirne indenne.
Per Qiang-shen-gong: in tutta la mia vita non ho mai sperimentato nulla di così destabilizzante come in questi giorni a livello emotivo-affettivo. Non ti nascondo che fin da subito il timore riguardo la mia salute è diventato timore di infettare e compromettere la salute della persona che amo. Questo mi è servito a capire tante cose, e non ti nascondo che sono arrivato ad affermare che la vita è proprio una trappola, devi per forza sbattere la testa contro il muro per poter "rinsavire" o "acquisire consapevolezza" di cosa sia un rapporto di coppia duraturo, di cosa sia la buona salute, di cosa voglia dire esser sereni. Che grandi ca@@@te ho fatto, mi sono davvero comportato da bambino viziato, ho voluto troppo, e non contento ho voluto perseverare giocando con il fuoco come un incosciente. Se non fosse successo questo "shock emotivo" probabilmente avrei continuato ad oltranza, con lui ignaro di tutto dato che si fida ciecamente di me e mi stima immensamente sia a livello affettivo che a livello professionale, fedele compagno trattato così male da un cog@@@ne come me.
Mi sono ripromesso una cosa: mai più leggerezze per la mia salute, mai più leggerezze per la SUA salute, mai più due piedi in una scarpa. Per me essere in coppia fino a Giugno significava essere fedeli ed innamorati: dopo questa terribile parentesi ne sono convinto ancora di più. I dubbi sono fugati immediatamente...spero solo di uscirne indenne.
impaurito88 ha scritto:
> Ringrazio innanzitutto la dottoressa Cattelan per la sua disponibilità nel
> rispondere sempre ad ogni dubbio, ed ammetto che ora un po' di timore è
> andato via. Cosa mi consiglia dottoressa? Posso stare tranquillo come
> consigliato dalla dottoressa del laboratorio e fare le analisi a metà
> Gennaio "senza ansie"? Preciso che siamo ad una settimana da
> quella maledetta serata, mi sento in forma e non avverto sintomi (linfonodi
> non palpabili, temperatura corporea normale, nessun problema nella minzione
> e nell'evacuazione). Sicuro che non rischio niente per HIV? Preciso che la
> persona non è in cura (la sua dottoressa gliel'ha sconsigliato per il
> momento), aveva una piccola carie superficiale, ci siamo baciati ed ho
> subito fellatio per 15 minuti circa, a tratti anche profonda. Grazie in
> anticipo per la risposta che so arriverà puntuale e precisa.
> Per Qiang-shen-gong: in tutta la mia vita non ho mai sperimentato nulla di
> così destabilizzante come in questi giorni a livello emotivo-affettivo. Non
> ti nascondo che fin da subito il timore riguardo la mia salute è diventato
> timore di infettare e compromettere la salute della persona che amo. Questo
> mi è servito a capire tante cose, e non ti nascondo che sono arrivato ad
> affermare che la vita è proprio una trappola, devi per forza sbattere la
> testa contro il muro per poter "rinsavire" o "acquisire
> consapevolezza" di cosa sia un rapporto di coppia duraturo, di cosa
> sia la buona salute, di cosa voglia dire esser sereni. Che grandi ca@@@te
> ho fatto, mi sono davvero comportato da bambino viziato, ho voluto troppo,
> e non contento ho voluto perseverare giocando con il fuoco come un
> incosciente. Se non fosse successo questo "shock emotivo"
> probabilmente avrei continuato ad oltranza, con lui ignaro di tutto dato
> che si fida ciecamente di me e mi stima immensamente sia a livello
> affettivo che a livello professionale, fedele compagno trattato così male
> da un cog@@@ne come me.
> Mi sono ripromesso una cosa: mai più leggerezze per la mia salute, mai più
> leggerezze per la SUA salute, mai più due piedi in una scarpa. Per me
> essere in coppia fino a Giugno significava essere fedeli ed innamorati:
> dopo questa terribile parentesi ne sono convinto ancora di più. I dubbi
> sono fugati immediatamente...spero solo di uscirne indenne.
Senti impaurito,credimi..nn funziona cosi'.Cioe' se hai realizzato del sesso con sconosciuti,beh un senso lo aveva e nn e'che puoi prendere quella parte di te che ha scelto di tradire e additarla nel mondo dei coglioooni..;ti diro'sia che ti dici cooogliooone,sia che ti dici..quelle vicende familiari nn le tollero,la prospettiva,se ci pensi,nn cambia di una virgola.Quello che vorrei che iniziassi a considerare e'l'ipotesi di guardare a te stesso da un'angolazione differente.Esempio?In quel momento della mia vita,sentivo dei bisogni che percepivo come non riconosciuti dalla persona a cui tengo.Che poi tu abbia scelto come strategia di risposta,tradire...beh,nn e'che sia giudicabile come cosa.Se ci pensi hai risposto ad un bisogno che hai letto in modo rigido e con la stessa rigidita'ora lo rileggi a cose fatte.Non eri un coglioooone allora e nn lo sei oggi e nn credo nemmeno molto alla paura di aver infettato il partner...;chi realizza la rottura di una relazione,negando la fedelta',altro nn fa'che rimettere in discussione se stessi rispetto al partner.E'questo mettere in discussione che ti ha confuso,non la possibilita'di perdere la salute...Chi puo'dire cosa sia salutare?Mangi nn so delle arance eee se hai una gastrite realizzi un danno..o nn so vai a correre ogni mattina ma potresti avere una tendinite..cioe'nn esistono comportamenti di per se'salutari in senso assolutistico.Il sesso e'espressione della natura umana.Non lo stigmatizzerei come un male,ne'definirei il sesso come un rischio.Puo'essere un rischio quando nn utilizzi correttamente il condom.Punto.Ma in base a quanto tu hai dichiarato,tutto sommato l'unico vero rischio e'che ti lasci con il partner.E'questo che ti porta al disagio,nn l'hiv.L'hiv fondamentalmente e'una malattia selettiva di rapporti insertivi non protetti.I rapporti orali..sono tendenzialmente a basso impatto..ma richiedono cmq attenzione.Questo nel mondo del fare...nel mondo del sentire invece c'e'altro..c'e'il proprio meglio.Ed e'quello che indirizza una sana sessualita',appagante e non significativa al virus hiv...
> Ringrazio innanzitutto la dottoressa Cattelan per la sua disponibilità nel
> rispondere sempre ad ogni dubbio, ed ammetto che ora un po' di timore è
> andato via. Cosa mi consiglia dottoressa? Posso stare tranquillo come
> consigliato dalla dottoressa del laboratorio e fare le analisi a metà
> Gennaio "senza ansie"? Preciso che siamo ad una settimana da
> quella maledetta serata, mi sento in forma e non avverto sintomi (linfonodi
> non palpabili, temperatura corporea normale, nessun problema nella minzione
> e nell'evacuazione). Sicuro che non rischio niente per HIV? Preciso che la
> persona non è in cura (la sua dottoressa gliel'ha sconsigliato per il
> momento), aveva una piccola carie superficiale, ci siamo baciati ed ho
> subito fellatio per 15 minuti circa, a tratti anche profonda. Grazie in
> anticipo per la risposta che so arriverà puntuale e precisa.
> Per Qiang-shen-gong: in tutta la mia vita non ho mai sperimentato nulla di
> così destabilizzante come in questi giorni a livello emotivo-affettivo. Non
> ti nascondo che fin da subito il timore riguardo la mia salute è diventato
> timore di infettare e compromettere la salute della persona che amo. Questo
> mi è servito a capire tante cose, e non ti nascondo che sono arrivato ad
> affermare che la vita è proprio una trappola, devi per forza sbattere la
> testa contro il muro per poter "rinsavire" o "acquisire
> consapevolezza" di cosa sia un rapporto di coppia duraturo, di cosa
> sia la buona salute, di cosa voglia dire esser sereni. Che grandi ca@@@te
> ho fatto, mi sono davvero comportato da bambino viziato, ho voluto troppo,
> e non contento ho voluto perseverare giocando con il fuoco come un
> incosciente. Se non fosse successo questo "shock emotivo"
> probabilmente avrei continuato ad oltranza, con lui ignaro di tutto dato
> che si fida ciecamente di me e mi stima immensamente sia a livello
> affettivo che a livello professionale, fedele compagno trattato così male
> da un cog@@@ne come me.
> Mi sono ripromesso una cosa: mai più leggerezze per la mia salute, mai più
> leggerezze per la SUA salute, mai più due piedi in una scarpa. Per me
> essere in coppia fino a Giugno significava essere fedeli ed innamorati:
> dopo questa terribile parentesi ne sono convinto ancora di più. I dubbi
> sono fugati immediatamente...spero solo di uscirne indenne.
Senti impaurito,credimi..nn funziona cosi'.Cioe' se hai realizzato del sesso con sconosciuti,beh un senso lo aveva e nn e'che puoi prendere quella parte di te che ha scelto di tradire e additarla nel mondo dei coglioooni..;ti diro'sia che ti dici cooogliooone,sia che ti dici..quelle vicende familiari nn le tollero,la prospettiva,se ci pensi,nn cambia di una virgola.Quello che vorrei che iniziassi a considerare e'l'ipotesi di guardare a te stesso da un'angolazione differente.Esempio?In quel momento della mia vita,sentivo dei bisogni che percepivo come non riconosciuti dalla persona a cui tengo.Che poi tu abbia scelto come strategia di risposta,tradire...beh,nn e'che sia giudicabile come cosa.Se ci pensi hai risposto ad un bisogno che hai letto in modo rigido e con la stessa rigidita'ora lo rileggi a cose fatte.Non eri un coglioooone allora e nn lo sei oggi e nn credo nemmeno molto alla paura di aver infettato il partner...;chi realizza la rottura di una relazione,negando la fedelta',altro nn fa'che rimettere in discussione se stessi rispetto al partner.E'questo mettere in discussione che ti ha confuso,non la possibilita'di perdere la salute...Chi puo'dire cosa sia salutare?Mangi nn so delle arance eee se hai una gastrite realizzi un danno..o nn so vai a correre ogni mattina ma potresti avere una tendinite..cioe'nn esistono comportamenti di per se'salutari in senso assolutistico.Il sesso e'espressione della natura umana.Non lo stigmatizzerei come un male,ne'definirei il sesso come un rischio.Puo'essere un rischio quando nn utilizzi correttamente il condom.Punto.Ma in base a quanto tu hai dichiarato,tutto sommato l'unico vero rischio e'che ti lasci con il partner.E'questo che ti porta al disagio,nn l'hiv.L'hiv fondamentalmente e'una malattia selettiva di rapporti insertivi non protetti.I rapporti orali..sono tendenzialmente a basso impatto..ma richiedono cmq attenzione.Questo nel mondo del fare...nel mondo del sentire invece c'e'altro..c'e'il proprio meglio.Ed e'quello che indirizza una sana sessualita',appagante e non significativa al virus hiv...
-
Mi tocca risponderti "per frasi fatte" perché non sono bravo a scrivere ne tantomeno a definirmi, purtroppo. Ti dico cosa pensano di me le persone più che altro per farti un'idea, ma so già penserai che in realtà ti sto influenzando e non crederai alle mie parole. Mi definiscono il classico bravo ragazzo, un tipo impegnato nello studio prima e nel lavoro ora, tutto preso a rispettare i propri impegni, alcune volte "un po' troppo rigido e bacchettone", "coi paraocchi", ma sempre disponibile ad aiutare gli altri, anche al costo di sbattersi a destra e a manca. Ho il sorriso perennemente sulle labbra nonostante un po' di vicende "poco belle" capitatemi, ed ammetto che più di qualcuno mi definisce ingenuo, un po' pirl@ perchè incapace di prendere posizioni nette ed imporsi nei discorsi. Più di qualche volta ad un torto subito rispondo con un macchissene e vado avanti.
Questo "tracollo" perciò non mi appartiene, è stata una parentesi di incoscienza in cui mi sono impelagato un po' per mio incosciente volere, ma un po' anche per mancanza protratta per parecchi mesi di coccole ed attenzioni (causa come dicevo mancanza di tranquillità famigliare da parte sua). Io so che lui mi ama come già ammesso da me, mi ci gioco la testa e so di vincere perchè è innamorato di me, in sei anni ho avuto varie dimostrazioni. Sono io che mi sono fatto trasportare troppo, e mi sento una merd@. Ma lo amo tanto anche io.
Questo "tracollo" perciò non mi appartiene, è stata una parentesi di incoscienza in cui mi sono impelagato un po' per mio incosciente volere, ma un po' anche per mancanza protratta per parecchi mesi di coccole ed attenzioni (causa come dicevo mancanza di tranquillità famigliare da parte sua). Io so che lui mi ama come già ammesso da me, mi ci gioco la testa e so di vincere perchè è innamorato di me, in sei anni ho avuto varie dimostrazioni. Sono io che mi sono fatto trasportare troppo, e mi sento una merd@. Ma lo amo tanto anche io.
impaurito88 ha scritto:
> Mi tocca risponderti "per frasi fatte" perché non sono bravo a
> scrivere ne tantomeno a definirmi, purtroppo. Ti dico cosa pensano di me le
> persone più che altro per farti un'idea, ma so già penserai che in realtà
> ti sto influenzando e non crederai alle mie parole. Mi definiscono il
> classico bravo ragazzo, un tipo impegnato nello studio prima e nel lavoro
> ora, tutto preso a rispettare i propri impegni, alcune volte "un po'
> troppo rigido e bacchettone", "coi paraocchi", ma sempre
> disponibile ad aiutare gli altri, anche al costo di sbattersi a destra e a
> manca. Ho il sorriso perennemente sulle labbra nonostante un po' di vicende
> "poco belle" capitatemi, ed ammetto che più di qualcuno mi
> definisce ingenuo, un po' pirl@ perchè incapace di prendere posizioni nette
> ed imporsi nei discorsi. Più di qualche volta ad un torto subito rispondo
> con un macchissene e vado avanti.
> Questo "tracollo" perciò non mi appartiene, è stata una parentesi
> di incoscienza in cui mi sono impelagato un po' per mio incosciente volere,
> ma un po' anche per mancanza protratta per parecchi mesi di coccole ed
> attenzioni (causa come dicevo mancanza di tranquillità famigliare da parte
> sua). Io so che lui mi ama come già ammesso da me, mi ci gioco la testa e
> so di vincere perchè è innamorato di me, in sei anni ho avuto varie
> dimostrazioni. Sono io che mi sono fatto trasportare troppo, e mi sento una
> merd@. Ma lo amo tanto anche io.
Beh,potrebbe essere antipatico riferirmi alla tua vita.Parlero'della mia.Sai io molti anni fa'sono stato dalla parte del tradito.La mia ex ragazza piu'o meno ha realizzato qualcosa di simile a cio'che hai realizzato tu.Controllare il partner e'un'operazione impossibile.Condividere se stessi con il partner e'un'operazione possibile.Se avessi realizzato il senso della mia relazione e i segnali che ci stavamo dando al tempo,probabilmente nn sarei stato tradito e probabilmente mi sarei lasciato o forse mi sarei posto in modo diverso rispetto al "Noi".Te lo scrivo,perche' nn e'rappresentabile secondo me la relazione con un..tu sei uno stroooonzo o lei e'una strooonza e io sono il piccolo fiammiferaio..o il tuo partner..Se fossi stato l'uomo che voleva in quel momento,il bisogno di andare con altri nn lo avrebbe avuto..e se in quel momento il tuo partner fosse stato l'uomo che volevi in quel momento,il bisogno di andare con altri nn l'avresti sentito.Il discorso e'che nella relazione umana c'e reciprocita'.Un uomo che vizia la propria donna ed e'accondiscendente sempre,e'un uomo che nn dialoga con se stesso e nn e'presente nella relazione;un uomo cosi' incontrera'per forza una donna forte che pretende per forza devozione.Questo discorso..beh..e'applicabile anche a chi e'omosessuale...e'un discorso comportamentale che esula dalla sessualita'.Puo'darsi che mi sbagli,ma quando scrivi..parli di coooglioneee,scrivi che ti considerano fin troppo p..irla..insomma sei abituato a spostare chi sei come valore sul piano dei giudizi.Sei un ragazzo che e'abituato a funzionare probabilmente in modo rigido su cio'che nn ti riconosci possibile.Ma il mondo e'fatto di possibile..La relazione non e'mai un caso..io sono un ragazzo accondiscendente..cioe'sono disabituato a leggere il mio piacere;preferisco accontentare il piacere dell'altra parte..della mia ragazza.So perche'faccio cosi';inconsapevolmente credo di meritare l'amore.Ma le emozioni si vivono,non si leggono in chiave procedurale.Ti amo e lo sento ,in me diventava ti amo e devo dimostrartelo e tu devi riconoscermelo.Capirai che questo modus vivendi porta a instaurare,senza accorgersene,un tipo di relazione sbilanciato che porta a esiti stridenti,fatti di picchi...forte amore..forte odio perche'per lo mezzo c'e'l'obbligo e l'aspettativa e in qualche caso la dimostrazione.Un soggetto adulto nn ha bisogno di tradire o di accontentare il partner come un atto dovuto;e'un soggetto che vive nel presente,nel qui ed ora e segue cio'che sente per se'.E se percepisce disagio,lo coglie e lo rappresenta prima a se stesso e poi al partner.La sessualita'promiscua e'piacere immediato..ma nn e'progettuale.E'un po'come mangiare senza sentirne il bisogno..ti abboffi per saziare altro.E'lo spostare su altri piani che crea confusioni e..inconsapevolezza.Se manca il piacere relazionale e lo sposto sui bigne',capirai che qualcosa nn funziona.Se il vuoto affettivo che sento nella mia relazione,nn lo comunico e lo sposto nella sessualita'..capirai che entrero'in un circolo dve il piacere di fatto nn lo senti nemmeno.E'una procedura di difesa.Punto.Ci credo alla tua inconsapevolezza,pero'ricorda di nn demonizzare le tue scelte passate,ma di coglierle per cio'che sono state.Non tanto rispetto al partner,ma rispetto a te stesso.Ti sei detto,come persona,kmq qualcosa e come hai funzionato rispetto ad un disagio.E questa cosa qua e'ingiudicabile..coiooone,piiirla..etc etc..ma a che ti serve?Ma soprattutto cosa c'entra?E se qualcosa ti ha disturbato nella tua relazione,coglilo..condividilo senza spostarlo su altri piani.Se il partner ti rispondera',crescerete insieme,senza avere ruoli..se invece nn ti rispondera' in modo appagante,significhera'che vi date dei ruoli prefissati.E morirete affettivamente.E'cosi'per etero,omo,bisex,transex e alieni..pare che ci siano anche quelli...l'ha detto il secondo di Putin..
> Mi tocca risponderti "per frasi fatte" perché non sono bravo a
> scrivere ne tantomeno a definirmi, purtroppo. Ti dico cosa pensano di me le
> persone più che altro per farti un'idea, ma so già penserai che in realtà
> ti sto influenzando e non crederai alle mie parole. Mi definiscono il
> classico bravo ragazzo, un tipo impegnato nello studio prima e nel lavoro
> ora, tutto preso a rispettare i propri impegni, alcune volte "un po'
> troppo rigido e bacchettone", "coi paraocchi", ma sempre
> disponibile ad aiutare gli altri, anche al costo di sbattersi a destra e a
> manca. Ho il sorriso perennemente sulle labbra nonostante un po' di vicende
> "poco belle" capitatemi, ed ammetto che più di qualcuno mi
> definisce ingenuo, un po' pirl@ perchè incapace di prendere posizioni nette
> ed imporsi nei discorsi. Più di qualche volta ad un torto subito rispondo
> con un macchissene e vado avanti.
> Questo "tracollo" perciò non mi appartiene, è stata una parentesi
> di incoscienza in cui mi sono impelagato un po' per mio incosciente volere,
> ma un po' anche per mancanza protratta per parecchi mesi di coccole ed
> attenzioni (causa come dicevo mancanza di tranquillità famigliare da parte
> sua). Io so che lui mi ama come già ammesso da me, mi ci gioco la testa e
> so di vincere perchè è innamorato di me, in sei anni ho avuto varie
> dimostrazioni. Sono io che mi sono fatto trasportare troppo, e mi sento una
> merd@. Ma lo amo tanto anche io.
Beh,potrebbe essere antipatico riferirmi alla tua vita.Parlero'della mia.Sai io molti anni fa'sono stato dalla parte del tradito.La mia ex ragazza piu'o meno ha realizzato qualcosa di simile a cio'che hai realizzato tu.Controllare il partner e'un'operazione impossibile.Condividere se stessi con il partner e'un'operazione possibile.Se avessi realizzato il senso della mia relazione e i segnali che ci stavamo dando al tempo,probabilmente nn sarei stato tradito e probabilmente mi sarei lasciato o forse mi sarei posto in modo diverso rispetto al "Noi".Te lo scrivo,perche' nn e'rappresentabile secondo me la relazione con un..tu sei uno stroooonzo o lei e'una strooonza e io sono il piccolo fiammiferaio..o il tuo partner..Se fossi stato l'uomo che voleva in quel momento,il bisogno di andare con altri nn lo avrebbe avuto..e se in quel momento il tuo partner fosse stato l'uomo che volevi in quel momento,il bisogno di andare con altri nn l'avresti sentito.Il discorso e'che nella relazione umana c'e reciprocita'.Un uomo che vizia la propria donna ed e'accondiscendente sempre,e'un uomo che nn dialoga con se stesso e nn e'presente nella relazione;un uomo cosi' incontrera'per forza una donna forte che pretende per forza devozione.Questo discorso..beh..e'applicabile anche a chi e'omosessuale...e'un discorso comportamentale che esula dalla sessualita'.Puo'darsi che mi sbagli,ma quando scrivi..parli di coooglioneee,scrivi che ti considerano fin troppo p..irla..insomma sei abituato a spostare chi sei come valore sul piano dei giudizi.Sei un ragazzo che e'abituato a funzionare probabilmente in modo rigido su cio'che nn ti riconosci possibile.Ma il mondo e'fatto di possibile..La relazione non e'mai un caso..io sono un ragazzo accondiscendente..cioe'sono disabituato a leggere il mio piacere;preferisco accontentare il piacere dell'altra parte..della mia ragazza.So perche'faccio cosi';inconsapevolmente credo di meritare l'amore.Ma le emozioni si vivono,non si leggono in chiave procedurale.Ti amo e lo sento ,in me diventava ti amo e devo dimostrartelo e tu devi riconoscermelo.Capirai che questo modus vivendi porta a instaurare,senza accorgersene,un tipo di relazione sbilanciato che porta a esiti stridenti,fatti di picchi...forte amore..forte odio perche'per lo mezzo c'e'l'obbligo e l'aspettativa e in qualche caso la dimostrazione.Un soggetto adulto nn ha bisogno di tradire o di accontentare il partner come un atto dovuto;e'un soggetto che vive nel presente,nel qui ed ora e segue cio'che sente per se'.E se percepisce disagio,lo coglie e lo rappresenta prima a se stesso e poi al partner.La sessualita'promiscua e'piacere immediato..ma nn e'progettuale.E'un po'come mangiare senza sentirne il bisogno..ti abboffi per saziare altro.E'lo spostare su altri piani che crea confusioni e..inconsapevolezza.Se manca il piacere relazionale e lo sposto sui bigne',capirai che qualcosa nn funziona.Se il vuoto affettivo che sento nella mia relazione,nn lo comunico e lo sposto nella sessualita'..capirai che entrero'in un circolo dve il piacere di fatto nn lo senti nemmeno.E'una procedura di difesa.Punto.Ci credo alla tua inconsapevolezza,pero'ricorda di nn demonizzare le tue scelte passate,ma di coglierle per cio'che sono state.Non tanto rispetto al partner,ma rispetto a te stesso.Ti sei detto,come persona,kmq qualcosa e come hai funzionato rispetto ad un disagio.E questa cosa qua e'ingiudicabile..coiooone,piiirla..etc etc..ma a che ti serve?Ma soprattutto cosa c'entra?E se qualcosa ti ha disturbato nella tua relazione,coglilo..condividilo senza spostarlo su altri piani.Se il partner ti rispondera',crescerete insieme,senza avere ruoli..se invece nn ti rispondera' in modo appagante,significhera'che vi date dei ruoli prefissati.E morirete affettivamente.E'cosi'per etero,omo,bisex,transex e alieni..pare che ci siano anche quelli...l'ha detto il secondo di Putin..
-
"""Se il vuoto affettivo che sento nella mia relazione,nn lo comunico e lo sposto nella sessualita'..capirai che entrero'in un circolo dve il piacere di fatto nn lo senti nemmeno.E'una procedura di difesa.Punto""" noi due non ci conosciamo eppure hai colto in pieno ciò che mi ha spinto a cercare e ricercare il piacere sessuale. In realtà il piacere che immaginavo io dovessi raggiungere, ad ogni incontro si spostava un po' più in là. Provo a spiegarti meglio: in chat ero abbastanza spregiudicato, amavo fantasticare e far fantasticare, giocavo con le parole e mi sentivo veramente attratto da ciò che stavo facendo, c'era l'emozione ed il brivido. Salvo poi incontrare i ragazzi e comportarmi da pezzo di ghiaccio, incapace di sciogliermi e mettermi a mio agio e godermi la scooopata: su tutti questi incontri fatti in realtà non me ne sono goduto neanche uno sai? E' proprio così, se ci penso in realtà ho agito come una piccola macchina telecomandata, telecomandata dall'istinto? Forse. Dall'odio per la sua assenza emotiva? Lo escluderei. Dal bisogno di contatto fisico? Probabile. Dalla mia insicurezza? Sicuramente si.
Ritornando al discorso MST vorrei il tuo parere sincero, anche se sono sicuro tutte ste pippe mentali che mi sto facendo sono frutto della consapevolezza degli errori commessi. La coscienza cerca di tenermi alla larga dal ripetermi. Tu che ne pensi? Grazie amico
Ritornando al discorso MST vorrei il tuo parere sincero, anche se sono sicuro tutte ste pippe mentali che mi sto facendo sono frutto della consapevolezza degli errori commessi. La coscienza cerca di tenermi alla larga dal ripetermi. Tu che ne pensi? Grazie amico
impaurito88 ha scritto:
> """Se il vuoto affettivo che sento nella mia relazione,nn lo
> comunico e lo sposto nella sessualita'..capirai che entrero'in un circolo
> dve il piacere di fatto nn lo senti nemmeno.E'una procedura di
> difesa.Punto""" noi due non ci conosciamo eppure hai colto
> in pieno ciò che mi ha spinto a cercare e ricercare il piacere sessuale. In
> realtà il piacere che immaginavo io dovessi raggiungere, ad ogni incontro
> si spostava un po' più in là. Provo a spiegarti meglio: in chat ero
> abbastanza spregiudicato, amavo fantasticare e far fantasticare, giocavo
> con le parole e mi sentivo veramente attratto da ciò che stavo facendo,
> c'era l'emozione ed il brivido. Salvo poi incontrare i ragazzi e
> comportarmi da pezzo di ghiaccio, incapace di sciogliermi e mettermi a mio
> agio e godermi la scooopata: su tutti questi incontri fatti in realtà non
> me ne sono goduto neanche uno sai? E' proprio così, se ci penso in realtà
> ho agito come una piccola macchina telecomandata, telecomandata
> dall'istinto? Forse. Dall'odio per la sua assenza emotiva? Lo escluderei.
> Dal bisogno di contatto fisico? Probabile. Dalla mia insicurezza?
> Sicuramente si.
> Ritornando al discorso MST vorrei il tuo parere sincero, anche se sono
> sicuro tutte ste pippe mentali che mi sto facendo sono frutto della
> consapevolezza degli errori commessi. La coscienza cerca di tenermi alla
> larga dal ripetermi. Tu che ne pensi? Grazie amico
Amico la risposta te la sei data prima.Il brivido in soldoni significa bisogno di sentirsi vivi.Alla fine ci siamo arrivati al cuore...non e'giudicabile volersi sentire vivi ed emozionalmente presenti.E'il brivido che puoi imparare a leggere,senza incasellarlo in giudizi come insicurezza,istinto...Ognuno di noi ha dei bisogni.Imparare a coglierli,ci rende pienamente appagati.Guarda la felicita'non e'una condizione umana che puoi inglobare in qualcosa di statico.Tipo nn so..la mia ragazza mi bacia,uguale sono felice.La felicita'e'una condizione umana personale fatta di un proprio modo di porsi rispetto al mondo.Il piacere nn e'gerarchico..della serie metto il partner al di sopra di tutto e mi regolo per me;il piacere e'orizzontale..cioe'mi dirigo dve sento..mi godo un caffe',mi godo un'uscita con un amico,mi godo il sesso con la persona a cui tengo,mi dirigo verso una progettualita'professionale che mi appaghi(per remunerazione,o nn so per ritorno di piacere personale..poi dipende da come guardi te stesso).Non sei insicuro,hai semplicemente risposto nel modo secondo te migliore a delle domande che ti sei posto tu con te stesso,guardando il tuo partner.Non e'un male assoluto questo interfacciarsi,anzi..e'sanissimo.Quello che ti invito a considerare e' nn tanto giudicarti,ma per il futuro e presente prossimo,a darti opzioni.Oltre tradire cosa c'e' per me?Cosa posso fare per me stesso?Se sceglierai di mettere te stesso al centro della tua vita e inizierai ad amarti per il valore di persona che sei,la prospettiva sul mondo cambiera' e da traditore o attentatore di salute,diventerai persona,con bisogni,emozioni,progetti.La coscienza come la chiami tu altro nn e'che la parte interna che ci dice come dobbiamo essere.Ma nessuno ha scritto chi dobbiamo essere.A me piacciono le ragazze,a te i ragazzi a qualcun'altro i trans;c'e'ancora oggi chi ritiene che emozionarsi e dirigersi dve desideri,sia un male.Ma chi lo dice?Stessa cosa dico a te..invece di giudicarti,cogli il senso della tua operativita' e dialoga affettivamente con te stesso..Cogli il significato di quel brivido,ditti..ehi ma dietro quel brivido cosa c'e'?C'e'qualcosa di nn scritto,di nn prefissato,di vivo,di creativo,fatto di presenza...e'questo quello che vuoi per te stesso e ti sei risposto con la chat e con il sesso occasionale.Oltre questa risposta,ne conosci altre?E se la risposta e'no,chiediti come mai?
> """Se il vuoto affettivo che sento nella mia relazione,nn lo
> comunico e lo sposto nella sessualita'..capirai che entrero'in un circolo
> dve il piacere di fatto nn lo senti nemmeno.E'una procedura di
> difesa.Punto""" noi due non ci conosciamo eppure hai colto
> in pieno ciò che mi ha spinto a cercare e ricercare il piacere sessuale. In
> realtà il piacere che immaginavo io dovessi raggiungere, ad ogni incontro
> si spostava un po' più in là. Provo a spiegarti meglio: in chat ero
> abbastanza spregiudicato, amavo fantasticare e far fantasticare, giocavo
> con le parole e mi sentivo veramente attratto da ciò che stavo facendo,
> c'era l'emozione ed il brivido. Salvo poi incontrare i ragazzi e
> comportarmi da pezzo di ghiaccio, incapace di sciogliermi e mettermi a mio
> agio e godermi la scooopata: su tutti questi incontri fatti in realtà non
> me ne sono goduto neanche uno sai? E' proprio così, se ci penso in realtà
> ho agito come una piccola macchina telecomandata, telecomandata
> dall'istinto? Forse. Dall'odio per la sua assenza emotiva? Lo escluderei.
> Dal bisogno di contatto fisico? Probabile. Dalla mia insicurezza?
> Sicuramente si.
> Ritornando al discorso MST vorrei il tuo parere sincero, anche se sono
> sicuro tutte ste pippe mentali che mi sto facendo sono frutto della
> consapevolezza degli errori commessi. La coscienza cerca di tenermi alla
> larga dal ripetermi. Tu che ne pensi? Grazie amico
Amico la risposta te la sei data prima.Il brivido in soldoni significa bisogno di sentirsi vivi.Alla fine ci siamo arrivati al cuore...non e'giudicabile volersi sentire vivi ed emozionalmente presenti.E'il brivido che puoi imparare a leggere,senza incasellarlo in giudizi come insicurezza,istinto...Ognuno di noi ha dei bisogni.Imparare a coglierli,ci rende pienamente appagati.Guarda la felicita'non e'una condizione umana che puoi inglobare in qualcosa di statico.Tipo nn so..la mia ragazza mi bacia,uguale sono felice.La felicita'e'una condizione umana personale fatta di un proprio modo di porsi rispetto al mondo.Il piacere nn e'gerarchico..della serie metto il partner al di sopra di tutto e mi regolo per me;il piacere e'orizzontale..cioe'mi dirigo dve sento..mi godo un caffe',mi godo un'uscita con un amico,mi godo il sesso con la persona a cui tengo,mi dirigo verso una progettualita'professionale che mi appaghi(per remunerazione,o nn so per ritorno di piacere personale..poi dipende da come guardi te stesso).Non sei insicuro,hai semplicemente risposto nel modo secondo te migliore a delle domande che ti sei posto tu con te stesso,guardando il tuo partner.Non e'un male assoluto questo interfacciarsi,anzi..e'sanissimo.Quello che ti invito a considerare e' nn tanto giudicarti,ma per il futuro e presente prossimo,a darti opzioni.Oltre tradire cosa c'e' per me?Cosa posso fare per me stesso?Se sceglierai di mettere te stesso al centro della tua vita e inizierai ad amarti per il valore di persona che sei,la prospettiva sul mondo cambiera' e da traditore o attentatore di salute,diventerai persona,con bisogni,emozioni,progetti.La coscienza come la chiami tu altro nn e'che la parte interna che ci dice come dobbiamo essere.Ma nessuno ha scritto chi dobbiamo essere.A me piacciono le ragazze,a te i ragazzi a qualcun'altro i trans;c'e'ancora oggi chi ritiene che emozionarsi e dirigersi dve desideri,sia un male.Ma chi lo dice?Stessa cosa dico a te..invece di giudicarti,cogli il senso della tua operativita' e dialoga affettivamente con te stesso..Cogli il significato di quel brivido,ditti..ehi ma dietro quel brivido cosa c'e'?C'e'qualcosa di nn scritto,di nn prefissato,di vivo,di creativo,fatto di presenza...e'questo quello che vuoi per te stesso e ti sei risposto con la chat e con il sesso occasionale.Oltre questa risposta,ne conosci altre?E se la risposta e'no,chiediti come mai?
-
Aggiornero' il topic per tenerti/vi informati su come evolveranno i risvolti affettivi della vicenda, dato che ho inteso che effettivamente il lavoro di introspezione e' solo agli inizi, ed e' meglio non forzare le cose ne aver fretta di sbrigarsi nel prendere decisioni, dato che parliamo di sentimenti e dirimettere in gioco la propria persona.
Ritornando in topic vorrei sentire dei pareri sul lato salute della vicenda, vorrei sapere se ho qualcosa da temere dato che l'ultimo mio partner e' sicuramente s+, e con lui c'e' stata masturbazione reciproca, baci e orale passivo (a tratti profondo). Sono ormai trascorsi quasi 8 giorni da quella serata. Cosa mi dite? Voglio qualche parere e vi ringrazio tanto in anticipo!
Ritornando in topic vorrei sentire dei pareri sul lato salute della vicenda, vorrei sapere se ho qualcosa da temere dato che l'ultimo mio partner e' sicuramente s+, e con lui c'e' stata masturbazione reciproca, baci e orale passivo (a tratti profondo). Sono ormai trascorsi quasi 8 giorni da quella serata. Cosa mi dite? Voglio qualche parere e vi ringrazio tanto in anticipo!
I baci non costituiscono un fattore di trasmissione.La fellatio passiva ha una plausibilita'biologica ma di fatto nn e'una pratica sessuale significativa.La masturbazione reciproca non costituisce un fattore di rischio.Cmq la risposta ti era stata gia'data.
-
Perdonami se insisto ma in questi momenti alla insicurezza di fondo si aggiunge anche l'ansia e la paura matta di essere stati contagiati. Quindi che consigli? Ripeto il test elfa? E se si tra quanto? Vivo in uno stato di terrore ormai che non mi lascia pace, anche perche' leggendo i topic sull'argomento ci sono informazioni contrastanti. Grazie davvero tanto di cuore per tutti i consigli che date, al confronto, alle consulenze. Vi fa davvero grande onore essere cosi' disponibili verso il prossimo, siete davvero grandi
Senti impaurito,tu sei liberissimo di preoccuparti,pero' gli eventi che hai realizzato non costituiscono fattori di rischio concreto.Cmq,se vuoi proprio,effettuare un test hiv,per avere maggiore consapevolezza e per conoscere il tuo stato sierologico,beh e'corretto decidere in tal senso.Se questo e'l'unico contatto a rischio,ti dico gia'da ora che sarai sieronegativo.Ad ogni modo,effettua un test elisa di 4generazione ad un mese(12 Gennaio).Sarebbe risolutivo.Inutile tornare sul discorso con i 90 giorni.Spero che questa informazione tu la riesca ad assimilare,perche'e'quello li'il tuo vero problema.E anche rispetto al fatto che non hai realizzato un concreto rischio,ti poni in modo rigido.Come e'successo col partner e come succede rispetto al tuo modo di scrivere(pi..rla,sciocco etc etc..).Come vedi questa ansia ancora una volta ti ricorda come sei abituato a porti rispetto al Mondo.Non e'successo niente di significativo..basta che ne diventi consapevole.