per il dott.baldasso e forumisti esperti
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
per il dott.baldasso e forumisti esperti
salve a tutti
controllando sul mio libretto delle vaccinazioni ho notato che sono vaccinato per l'epatite b
io ricordavo di no ma avendo 23 anni, il mio medico(amico di famiglia) mi ha spinto a controllare
e aveva ragione.
il vaccino e' stato fatto a cavallo 2000/2001 (all'eta' di 11 anni)
prevedeva 3 dosi ma io ne ho fatte solo 2
(per scelta del medico a detta dei miei genitori perche' io proprio non ricordo)
posso star tranquillo?
inoltre mi ha detto che per sicurezza anche se si e' trattato di rapporto orale attivo e passivo senza ne sangue ne sperma
sarebbe meglio per precauzione (e in tutta tranquillita' ) eseguire il test per l'epatite c tra 20 giorni (4 mesi)
riguardo l'hiv invece mi ha detto che con un test a 50 giorni potevo gia' archiviare il tutto (solo per scelta personale ho eseguito anche una pcr a 35gg e un ultimo test a 87gg)
riguardo invece la sifilide mi ha detto di stare tranquillo avendo eseguito il test a 40gg
per le altre malattie(chlamidya,gonorrea,etc...) mi ha detto che non mi prescrivera' nulla poiche' se oltre i 100 giorni non ho alcun sintomo sarebbero esami del tutto inutili.
la cosa che mi ha sbalordito e' stato quando gli ho chiesto dei rischi del rapporto orale
la risposta e' stata secca! il rapporto orale e' un rapporto sessuale a tutti gli effetti e la mucosa orale e' permeabile al virus!
(c'e' da dire che io gli ho parlato di cunnilingus e non gli ho detto che ho praticato una fellatio senza eiaculazione)
controllando sul mio libretto delle vaccinazioni ho notato che sono vaccinato per l'epatite b
io ricordavo di no ma avendo 23 anni, il mio medico(amico di famiglia) mi ha spinto a controllare
e aveva ragione.
il vaccino e' stato fatto a cavallo 2000/2001 (all'eta' di 11 anni)
prevedeva 3 dosi ma io ne ho fatte solo 2
(per scelta del medico a detta dei miei genitori perche' io proprio non ricordo)
posso star tranquillo?
inoltre mi ha detto che per sicurezza anche se si e' trattato di rapporto orale attivo e passivo senza ne sangue ne sperma
sarebbe meglio per precauzione (e in tutta tranquillita' ) eseguire il test per l'epatite c tra 20 giorni (4 mesi)
riguardo l'hiv invece mi ha detto che con un test a 50 giorni potevo gia' archiviare il tutto (solo per scelta personale ho eseguito anche una pcr a 35gg e un ultimo test a 87gg)
riguardo invece la sifilide mi ha detto di stare tranquillo avendo eseguito il test a 40gg
per le altre malattie(chlamidya,gonorrea,etc...) mi ha detto che non mi prescrivera' nulla poiche' se oltre i 100 giorni non ho alcun sintomo sarebbero esami del tutto inutili.
la cosa che mi ha sbalordito e' stato quando gli ho chiesto dei rischi del rapporto orale
la risposta e' stata secca! il rapporto orale e' un rapporto sessuale a tutti gli effetti e la mucosa orale e' permeabile al virus!
(c'e' da dire che io gli ho parlato di cunnilingus e non gli ho detto che ho praticato una fellatio senza eiaculazione)
Re: per il dott.baldasso e forumisti esperti
chiedo scusa...ho controllato e ho fatto tutte e tre le dosi.
luigi90 ha scritto:
> salve a tutti
> controllando sul mio libretto delle vaccinazioni ho notato che sono
> vaccinato per l'epatite b
> io ricordavo di no ma avendo 23 anni, il mio medico(amico di famiglia) mi
> ha spinto a controllare
> e aveva ragione.
> il vaccino e' stato fatto a cavallo 2000/2001 (all'eta' di 11 anni)
> prevedeva 3 dosi ma io ne ho fatte solo 2
> (per scelta del medico a detta dei miei genitori perche' io proprio non
> ricordo)
> posso star tranquillo?
> inoltre mi ha detto che per sicurezza anche se si e' trattato di rapporto
> orale attivo e passivo senza ne sangue ne sperma
> sarebbe meglio per precauzione (e in tutta tranquillita' ) eseguire il test
> per l'epatite c tra 20 giorni (4 mesi)
> riguardo l'hiv invece mi ha detto che con un test a 50 giorni potevo gia'
> archiviare il tutto (solo per scelta personale ho eseguito anche una pcr a
> 35gg e un ultimo test a 87gg)
> riguardo invece la sifilide mi ha detto di stare tranquillo avendo eseguito
> il test a 40gg
> per le altre malattie(chlamidya,gonorrea,etc...) mi ha detto che non mi
> prescrivera' nulla poiche' se oltre i 100 giorni non ho alcun sintomo
> sarebbero esami del tutto inutili.
>
> la cosa che mi ha sbalordito e' stato quando gli ho chiesto dei rischi del
> rapporto orale
> la risposta e' stata secca! il rapporto orale e' un rapporto sessuale a
> tutti gli effetti e la mucosa orale e' permeabile al virus!
> (c'e' da dire che io gli ho parlato di cunnilingus e non gli ho detto che
> ho praticato una fellatio senza eiaculazione)
Test hcv inutile.Test hiv non definitivo a 50 giorni per un contatto orale attivo(cunningulus)(fellatio attiva)ma direi molto molto molto attendibile,test vdrl_thpa onestamente inutile,se nn hai riferito una sintomaticita'del partner quanto meno sospetta.In presenza di contatti sessuali con partner sierosconosciuti,indipendentemente dalla sintomaticita'o meno,sarebbe stato opportuno cmq un controllo sulle prime urine al mattino(urinocoltura).Ovviamente secondo me.Attendi le risposte del nostro medico,nella consapevolezza di non condividere l'indirizzo del tuo medico di base.Ultimo appunto..il test hcv si effettua a 90 giorni e a 180 giorni(definitivo) dall'evento percepito come a rischio.Stesso discorso per l'hbv.Curioso che un medico sostenga che una vaccinazione obbligatoria magicamente diventi opzione in un ventitreenne.Povera Italia..
> salve a tutti
> controllando sul mio libretto delle vaccinazioni ho notato che sono
> vaccinato per l'epatite b
> io ricordavo di no ma avendo 23 anni, il mio medico(amico di famiglia) mi
> ha spinto a controllare
> e aveva ragione.
> il vaccino e' stato fatto a cavallo 2000/2001 (all'eta' di 11 anni)
> prevedeva 3 dosi ma io ne ho fatte solo 2
> (per scelta del medico a detta dei miei genitori perche' io proprio non
> ricordo)
> posso star tranquillo?
> inoltre mi ha detto che per sicurezza anche se si e' trattato di rapporto
> orale attivo e passivo senza ne sangue ne sperma
> sarebbe meglio per precauzione (e in tutta tranquillita' ) eseguire il test
> per l'epatite c tra 20 giorni (4 mesi)
> riguardo l'hiv invece mi ha detto che con un test a 50 giorni potevo gia'
> archiviare il tutto (solo per scelta personale ho eseguito anche una pcr a
> 35gg e un ultimo test a 87gg)
> riguardo invece la sifilide mi ha detto di stare tranquillo avendo eseguito
> il test a 40gg
> per le altre malattie(chlamidya,gonorrea,etc...) mi ha detto che non mi
> prescrivera' nulla poiche' se oltre i 100 giorni non ho alcun sintomo
> sarebbero esami del tutto inutili.
>
> la cosa che mi ha sbalordito e' stato quando gli ho chiesto dei rischi del
> rapporto orale
> la risposta e' stata secca! il rapporto orale e' un rapporto sessuale a
> tutti gli effetti e la mucosa orale e' permeabile al virus!
> (c'e' da dire che io gli ho parlato di cunnilingus e non gli ho detto che
> ho praticato una fellatio senza eiaculazione)
Test hcv inutile.Test hiv non definitivo a 50 giorni per un contatto orale attivo(cunningulus)(fellatio attiva)ma direi molto molto molto attendibile,test vdrl_thpa onestamente inutile,se nn hai riferito una sintomaticita'del partner quanto meno sospetta.In presenza di contatti sessuali con partner sierosconosciuti,indipendentemente dalla sintomaticita'o meno,sarebbe stato opportuno cmq un controllo sulle prime urine al mattino(urinocoltura).Ovviamente secondo me.Attendi le risposte del nostro medico,nella consapevolezza di non condividere l'indirizzo del tuo medico di base.Ultimo appunto..il test hcv si effettua a 90 giorni e a 180 giorni(definitivo) dall'evento percepito come a rischio.Stesso discorso per l'hbv.Curioso che un medico sostenga che una vaccinazione obbligatoria magicamente diventi opzione in un ventitreenne.Povera Italia..
-
scusa quian mi sorprende come parli dici ke un test hiv a 50 giorni e inutile e poi ke e definitivo a 180 giorni mha sappiamotutti ke e preistoria xke e definitivo a 90
danieletriste ha scritto:
> scusa quian mi sorprende come parli dici ke un test hiv a 50 giorni e
> inutile e poi ke e definitivo a 180 giorni mha sappiamotutti ke e
> preistoria xke e definitivo a 90
Allora non e'preistoria niente E'protocollo.Scivere che un test hiv a 50 giorni e'molto molto molto attendibile equivale a inutile in Italiano?Semplicemente non e',da protocollo,definitivo.Il 90%delle sieroconversioni avviene entro la quarta settimana.Quindi seguendo questa logica dovremmo dire,ragazzi effettuate i test a 30 giorni e poi tutti a casa a ricominciare a darci dentro.E'scorretto.In Italia L'Iss,per delle ragioni che credo di aver anche scritto,indica un test definitivo a 3 mesi.I 180 giorni li riferivo all'hcv.Il test e'definitivo a 180 giorni,sebbene effettivamente in presenza di contatto a rischio per l'epatite c,gia'a alla sesta settimana hai un test molto attendibile.Ma poi dipende dal contatto,dai liquidi in gioco.Da protocollo per l'hcv e'sei mesi.A 90 giorni,beh..hai un valore molto molto molto attendibile.Mo'se tu traduci molto molto molto molto attendibile come inutile..beh..nn so cosa dire.
> scusa quian mi sorprende come parli dici ke un test hiv a 50 giorni e
> inutile e poi ke e definitivo a 180 giorni mha sappiamotutti ke e
> preistoria xke e definitivo a 90
Allora non e'preistoria niente E'protocollo.Scivere che un test hiv a 50 giorni e'molto molto molto attendibile equivale a inutile in Italiano?Semplicemente non e',da protocollo,definitivo.Il 90%delle sieroconversioni avviene entro la quarta settimana.Quindi seguendo questa logica dovremmo dire,ragazzi effettuate i test a 30 giorni e poi tutti a casa a ricominciare a darci dentro.E'scorretto.In Italia L'Iss,per delle ragioni che credo di aver anche scritto,indica un test definitivo a 3 mesi.I 180 giorni li riferivo all'hcv.Il test e'definitivo a 180 giorni,sebbene effettivamente in presenza di contatto a rischio per l'epatite c,gia'a alla sesta settimana hai un test molto attendibile.Ma poi dipende dal contatto,dai liquidi in gioco.Da protocollo per l'hcv e'sei mesi.A 90 giorni,beh..hai un valore molto molto molto attendibile.Mo'se tu traduci molto molto molto molto attendibile come inutile..beh..nn so cosa dire.

Ultima modifica di Qiang-shen-gong il 9 gennaio 2013, 13:59, modificato 1 volta in totale.
-
Qiang-shen-gong ha scritto:
> danieletriste ha scritto:
> > scusa quian mi sorprende come parli dici ke un test hiv a 50 giorni e
> > inutile e poi ke e definitivo a 180 giorni mha sappiamotutti ke e
> > preistoria xke e definitivo a 90
> Allora non e'preistoria niente E'protocollo.Scivere che un test hiv a 50 giorni
> e'molto molto molto attendibile equivale a inutile in Italiano?Semplicemente non
> e',da protocollo,definitivo.Il 90%delle sieroconversioni avviene entro la quarta
> settimana.Quindi seguendo questa logica dovremmo dire,ragazzi effettuate i test a 30
> giorni e poi tutti a casa a ricominciare a darci dentro.E'scorretto.In Italia
> L'Iss,per delle ragioni che credo di aver anche scritto,indica un test definitivo a 3
> mesi.I 180 giorni li riferivo all'hcv.Il test e'definitivo a 180 giorni,sebbene
> effettivamente in presenza di contatto a rischio per l'epatite c,gia'a alla sesta
> settimana hai un test molto attendibile. ok ho letto male io quindi x hiv e 90 giorni vero? io quando posso fare l esame x epatite b e c a quanto mesi dall accaduto?e mi consigli di fare il tampone uretrale?
> danieletriste ha scritto:
> > scusa quian mi sorprende come parli dici ke un test hiv a 50 giorni e
> > inutile e poi ke e definitivo a 180 giorni mha sappiamotutti ke e
> > preistoria xke e definitivo a 90
> Allora non e'preistoria niente E'protocollo.Scivere che un test hiv a 50 giorni
> e'molto molto molto attendibile equivale a inutile in Italiano?Semplicemente non
> e',da protocollo,definitivo.Il 90%delle sieroconversioni avviene entro la quarta
> settimana.Quindi seguendo questa logica dovremmo dire,ragazzi effettuate i test a 30
> giorni e poi tutti a casa a ricominciare a darci dentro.E'scorretto.In Italia
> L'Iss,per delle ragioni che credo di aver anche scritto,indica un test definitivo a 3
> mesi.I 180 giorni li riferivo all'hcv.Il test e'definitivo a 180 giorni,sebbene
> effettivamente in presenza di contatto a rischio per l'epatite c,gia'a alla sesta
> settimana hai un test molto attendibile. ok ho letto male io quindi x hiv e 90 giorni vero? io quando posso fare l esame x epatite b e c a quanto mesi dall accaduto?e mi consigli di fare il tampone uretrale?
danieletriste ha scritto:
> Qiang-shen-gong ha scritto:
> > danieletriste ha scritto:
> > > scusa quian mi sorprende come parli dici ke un test hiv a 50 giorni e
> > > inutile e poi ke e definitivo a 180 giorni mha sappiamotutti ke e
> > > preistoria xke e definitivo a 90
> > Allora non e'preistoria niente E'protocollo.Scivere che un test hiv a 50 giorni
> > e'molto molto molto attendibile equivale a inutile in Italiano?Semplicemente non
> > e',da protocollo,definitivo.Il 90%delle sieroconversioni avviene entro la quarta
> > settimana.Quindi seguendo questa logica dovremmo dire,ragazzi effettuate i test
> a 30
> > giorni e poi tutti a casa a ricominciare a darci dentro.E'scorretto.In Italia
> > L'Iss,per delle ragioni che credo di aver anche scritto,indica un test
> definitivo a 3
> > mesi.I 180 giorni li riferivo all'hcv.Il test e'definitivo a 180 giorni,sebbene
> > effettivamente in presenza di contatto a rischio per l'epatite c,gia'a alla
> sesta
> > settimana hai un test molto attendibile. ok ho letto male io quindi x hiv e 90
> giorni vero? io quando posso fare l esame x epatite b e c a quanto mesi dall
> accaduto?e mi consigli di fare il tampone uretrale?
Perdonami ho riletto a fatica il tuo episodio.Ti ho gia'risposto.Quindi e'inutile ricominciare.In questo post io il test hcv nn l'avrei fatto in onesta'.E'inutile.L'hcv non si trasmette se nn c'e'presenza ematica.Non so piu'dve scriverlo..l'unico rischio e'l'hbv,ma se si e'vaccinati,ovvero se si hanno meno di 32 anni il problema non c'e'.Non ti consiglio un tampone uretrale se non hai una sintomatologia evidente.Consiglio semplicemente un esame diagnostico facile e non invasivo come l'urinocoltura..tutto qui.Stop..daniele fermati,ti prego!E ripeto..LE EPATITI NON SONO A VOCAZIONE SESSUALEEEE...possono trasmettersi..ma occorrono parecchi eventi sfavorevoli..che in contatti come quelli orali sfiorano la teoria..TUTTO QUA
> Qiang-shen-gong ha scritto:
> > danieletriste ha scritto:
> > > scusa quian mi sorprende come parli dici ke un test hiv a 50 giorni e
> > > inutile e poi ke e definitivo a 180 giorni mha sappiamotutti ke e
> > > preistoria xke e definitivo a 90
> > Allora non e'preistoria niente E'protocollo.Scivere che un test hiv a 50 giorni
> > e'molto molto molto attendibile equivale a inutile in Italiano?Semplicemente non
> > e',da protocollo,definitivo.Il 90%delle sieroconversioni avviene entro la quarta
> > settimana.Quindi seguendo questa logica dovremmo dire,ragazzi effettuate i test
> a 30
> > giorni e poi tutti a casa a ricominciare a darci dentro.E'scorretto.In Italia
> > L'Iss,per delle ragioni che credo di aver anche scritto,indica un test
> definitivo a 3
> > mesi.I 180 giorni li riferivo all'hcv.Il test e'definitivo a 180 giorni,sebbene
> > effettivamente in presenza di contatto a rischio per l'epatite c,gia'a alla
> sesta
> > settimana hai un test molto attendibile. ok ho letto male io quindi x hiv e 90
> giorni vero? io quando posso fare l esame x epatite b e c a quanto mesi dall
> accaduto?e mi consigli di fare il tampone uretrale?
Perdonami ho riletto a fatica il tuo episodio.Ti ho gia'risposto.Quindi e'inutile ricominciare.In questo post io il test hcv nn l'avrei fatto in onesta'.E'inutile.L'hcv non si trasmette se nn c'e'presenza ematica.Non so piu'dve scriverlo..l'unico rischio e'l'hbv,ma se si e'vaccinati,ovvero se si hanno meno di 32 anni il problema non c'e'.Non ti consiglio un tampone uretrale se non hai una sintomatologia evidente.Consiglio semplicemente un esame diagnostico facile e non invasivo come l'urinocoltura..tutto qui.Stop..daniele fermati,ti prego!E ripeto..LE EPATITI NON SONO A VOCAZIONE SESSUALEEEE...possono trasmettersi..ma occorrono parecchi eventi sfavorevoli..che in contatti come quelli orali sfiorano la teoria..TUTTO QUA
-
si certo xo io ho fatto esami x la sifilide gonorrea e clamidia a 25 giorni vanno bene o devo ripererli? e mi spieghi vos e la urinocoltura grazie
E'un esame sulle prime urine al mattino.Basta trattenersi per un giorno da rapporti sessuali e trattenere la minzione del primo mattino,senza usare detergenti aggressivi,nell'igiene quotidiana.Si verifica se ci sono agenti patogeni.Non e'un esame specifico,pero'..se ci sono colonie,beh si vede.Ha senso in chi e'asintomatico,ovviamente secondo me.Ma quale tampone,se nn hai sintomi!
-
ok ma gonorrea clamidia e sifilide devo ripeterle? ma la sifilide si trasmette a via ematica io anke cn secrezioni
attenzione...mi sono forse spiegato male
andiamo per punti
-hiv (il mio medico sostiene che con un test negativo a 30 e uno a 50 sono fuori pericolo)
io di mia spontanea volonta' l'ho fatto anche a 87 gg e poi non ho riferito al medico la pcr negativa a 35gg perche' lui me la aveva sconsigliata
-hbv credevo di non essere vaccinato ma il mio medico mi ha consigliato di controllare all'asl poiche' data la mia eta' dovevo esserlo per forza(ho controllato e aveva ragione, tre dosi a cavallo tra 2000 e 2001)
-hcv il mio medico mi ha consigliato comunque un esame a 4 mesi (dicendo come voi che un contagio tramite sesso orale e' improbabile)
-sifilide(inutile fare altri test perche' quello intorno ai 40gg e' definitivo)
-clamidia(oltre 100 giorni in assenza di sintomi non si prevedono tests)
andiamo per punti
-hiv (il mio medico sostiene che con un test negativo a 30 e uno a 50 sono fuori pericolo)
io di mia spontanea volonta' l'ho fatto anche a 87 gg e poi non ho riferito al medico la pcr negativa a 35gg perche' lui me la aveva sconsigliata
-hbv credevo di non essere vaccinato ma il mio medico mi ha consigliato di controllare all'asl poiche' data la mia eta' dovevo esserlo per forza(ho controllato e aveva ragione, tre dosi a cavallo tra 2000 e 2001)
-hcv il mio medico mi ha consigliato comunque un esame a 4 mesi (dicendo come voi che un contagio tramite sesso orale e' improbabile)
-sifilide(inutile fare altri test perche' quello intorno ai 40gg e' definitivo)
-clamidia(oltre 100 giorni in assenza di sintomi non si prevedono tests)
-
le tempistiche per hiv sono definitive e negative
hbv visto che sei stato vaccinato stai tranquillo, il massimo scrupolo è eseguire Anti HBs per valutare il titolo anticorpale e vedere se la vaccinazione è valida (ma lo sarà con altissima probabilità)
hcv inutile
sifilide negativo e definitivo
Chlamydia, nel paziente asintomatico ha senso un esame delle urine per la ricerca, per quanto riguarda il tuo rapporto non lo ritengo a rischio
hbv visto che sei stato vaccinato stai tranquillo, il massimo scrupolo è eseguire Anti HBs per valutare il titolo anticorpale e vedere se la vaccinazione è valida (ma lo sarà con altissima probabilità)
hcv inutile
sifilide negativo e definitivo
Chlamydia, nel paziente asintomatico ha senso un esame delle urine per la ricerca, per quanto riguarda il tuo rapporto non lo ritengo a rischio