napoletana85 ha scritto:
> guarda se si potesse tornare indietro sarebbe bello,ma nn si può....io
> purtroppo con questa bestia ci convivoo ed è dura....non sono un medico ma
> già trascorso i 30 giorni di vede se c'è l'hai,poi è normale ke devi rifare
> il test a 3 mesi dal rapporto a riskio....spero ke sia negativo

buona
> fortuna
Perche'la chiami bestia,l'hiv?Mmm,mi spiego..quando avevo la corioretinite,beh..nn lo so,ma essere ciechi te l'ho scritto non so quante volte,e'un'esperienza potenzialmente traumatica per un ragazzino.Apri gli occhi e nn vedi niente.Buio.Stop.Cieco.1/10 SCARSO.E'un'esperienza che puo'avere riflessi importanti sul piano psichico.Ma questo puo'succedere se guardi la malattia solo da un'ottica e non da altri punti di vista.Pensa per un attimo concretamente alla qualita'della tua vita.Onestamente..ok,prendi dei retrovirali;puo'capitare di avere disagi gastrici,puo'capitare di avere occhietti nn proprio limpidi,ma...sono dinamiche che succedono a tutti..anche a sieronegativi.Cioe'concretamente,cosa ti e'cambiato?Niente o poco piu'.Quello che invece e'cambiato concretamente e'lo sguardo sul mondo.Ma quello dipende da te.Non dall'hiv.Non so quante volte te l'ho scritto.Poi ricordo chi eri all'inizio..n'acida incazzosa e furiosa!Oggi sei una ragazza molto accomodante,gradevole,piacevole,stuzzicante,divertente..riflessiva,con un'aspettativa di vita equivalente a quella di chiunque altro.Cioe'se per un attimo ci rifletti..ma cosa ti e'cambiato?Lo sguardo...prima eri spensierata,oggi nn te lo consenti piu'.Ma nn e'detto che tu nn possa sentirti come prima...dipende tutto da Te,napoletana.Non dall'hiv,che rimane non una bestia,ma una malattia possibile tra le tante malattie cui un uomo puo'andare incontro.