Test negativo ma malessere persistente

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
ciupy

Test negativo ma malessere persistente

Messaggio da ciupy »

Buongiorno Dottore
Ultimamente ho rifatto il test per l'HIV e sifilide, oltre che per le epatiti.
Questo perché ormai quattro anni fa avevo avuto dei rapporti fortemente a rischio.
È da quel momento che io vivo malesseri e difficoltà fisiche mai risolte e mai spiegate con altri svariati esami clinici.
I test effettuati sono negativi: quello appena rifatto e quelli a cui mi ero sottoposto (anche qui hiv e epatiti) all'inizio di questa triste storia.
Ora ho iniziato un nuovo rapporto personale e la mia compagna inizia ad accusare sintomi simili ai miei: malessere diffuso, stanchezza, problemi gastrointestinali con fitte anche a livello renale, dolori muscolari.
Sono davvero spaventato ed ho paura che la causa di tutto questo sia io...sia un errore nella determinazione del mio stato sierologico.
Non è una questione di ansia...anche se sto affrontando da un anno la possibile origine psicosomatica del mio malessere, seguito da uno psicologo.
Le assicuro che i sintomi sono reali e circostanziati: alcuni giorni di tregua e poi il mio corpo va in off.
Anche se più volte si ripete che il periodo finestra è di tre mesi e che i test sono affidabili vorrei chiedere se è possibile nel mio caso se quanto fatto è sicuro è definitivo al mille per mille.
Ringraziando per il supporto e il servizio
dottor_Baldasso

Re: Test negativo ma malessere persistente

Messaggio da dottor_Baldasso »

Da quello che capisco tu hai eseguito nel passato dei test per HIV risultati negativi ma non ancora certo l'hai ripetuto a 4 anni di distanza con nuovo esito negativo. Questo direi possa decisamente escludere la diagnosi di HIV e probabilmente i malesseri che riferisci sono da attribuire ad altro e da ricercarne pertanto la causa.
ciupy

Messaggio da ciupy »

Corretto dottore
Ho eseguito il test hiv con le seguenti tempistiche: 3, 4 e 6 mesi dall'ultimo rapporto a rischio.
Poi dopo due anni, non volontariamente ma per preparare una biopsia muscolare.
Tutti negativi.
Nel frattempo ho eseguito tutta un'altra serie di esami che non hanno mai dato nessun riscontro.
Posso escludere l'HIV con assoluta sicurezza?
Questo visto il persistere del mio malessere ed il fatto che anche la mia compagna inizia ad accusare problematiche fisiche?
Grazie ancora per il suo servizio e la sua pazienza
dottor_Baldasso

Con tutti quei test negativi direi proprio di sì e bisogna ricercare la causa in qualcos'altro
ciupy

Messaggio da ciupy »

Mi scusi dottore
Nn vorrei sembrare paranoico.
Ma ho la certezza assoluta o mi consiglia qualche altro esame?
La mia compagna sta male purtroppo: diarrea ricorrente, spossatezza e sensazioni di infiammazione.
Da un mese.
Alcuni dei mie sintomi ricorrenti
Grazie
dottor_Baldasso

La problematica è sicuramente da indagare ma tu ti stai fissando sulla diagnosi meno probabile anziché indagare quelle più probabili. In realtà ti stai addirittura fissando sull'unica diagnosi che hai già escluso con sicurezza. Affidatevi al vostro curante ed effettuate le indagini del caso che non riguardano sicuramente HIV
ciupy

Messaggio da ciupy »

Grazie mille della sua consulenza dottore
ciupy

Messaggio da ciupy »

Buongiorno dottore
Sono disperato
La mia situazione è x me sempre più preoccupante.
È da un mese ormai che oltre i disturbi che ho già elencato ho i linfonodi della gola che si gonfiano.
La cosa che mi preoccupa di più e che di nuovo ora questa sintomatologia è comparsa anche nella mia compagna.
Ho test negativi per hiv epatiti e sifilide.
Tutto questo ripetersi di eventi continua però a riportarmi ad una malattia a trasmissione sessuale.
È certo il risultato di quello che ho già testato?
Devo fare altri tipi di accertamenti come mst?
Mi scusi ma nn riesco a dare una spiegazione a ciò che sto vivendo.
Ancora grazie
luisa77

Messaggio da luisa77 »

Mi unisco al messaggio...
linfonodi da quattro mesi reattivi da ecografia
esami fatti
hiv 1/2 p24 ripetuto tre volte in quattro mesi Negativi
Epatite b c negativi
Sifilide tpha negativa
citomegalovirus negativo
ebv positivo x infezione pregressa
toxoplasmosi negativa
pap test negativo

Linfonodi presenti e ora che esami fare?
dottor_Baldasso

Ripeto che la gestione del paziente NON deve essere fatta in un forum ma in un ambulatorio! Non esiste che si impostino iter diagnostici o terapeutici su internet. Sono sicuro che dove abitate ci siano anche dei medici in carne ed ossa a cui dovete rivolgervi.
luisa77

Messaggio da luisa77 »

Purtroppo non ci sono o io anche pur pagando non li trovo...
Bloccato