test HIV quando posso farlo prima possibile?

Questa sezione racchiude i forum chiusi derivanti da precedenti progetti, SAFESEX, sezione TEST, sezione TERAPIE.
Le persone possono utilizzare le sezioni aperte HIV - TRASMISSIONE E DIAGNOSI e NON SOLO MEDICO

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
anoni75

test HIV quando posso farlo prima possibile?

Messaggio da anoni75 »

La domanda è precisa, quando posso fare un test HIV il prima possibile per essere già un po' tranquillo? E va bene di 3 o 4 generazione? Fermo restando che lo farò poi a 90 giorni.
Grazie
citaro

Re: test HIV quando posso farlo prima possibile?

Messaggio da citaro »

Ili test ha un altissima validita a 30 giorni e per come mi e sembrato di capire in questo forum che frequento da poco e definitivo se sei in assebza di patologie gravi ..poi va ripetuto a 90 per rispetto delle linee guida nazionali che sono molto molto certosine...(in altri paesi europei un test di 4 gen e definitovo a 42)..cmq aspetta anche il parere di qualcuno piu esperto..
anoni75

Messaggio da anoni75 »

E se volessi farlo prima di 30 giorni? A quanti giorni potrei?
scamelo

Messaggio da scamelo »

a 30 giorni dall'ultima eventuale esposizione al rischio. Poi da ripetere a 90 gg. Ma a 30 hai gia' un risultato praticamente conclusivo con i test presso strutture sanitarie pubbliche o laboratori privati, che sono oramai di ultima generazione. terza o quarta cambia davvero poco.
scamelo

Messaggio da scamelo »

anoni75 ha scritto:
> E se volessi farlo prima di 30 giorni? A quanti giorni potrei?

Io direi non meno di 22. ma aspetta un'altra settimana e lo fai a 30.
anoni75

Messaggio da anoni75 »

Io vorrei farlo prima: l'esposizione a rischio sarebbe un goccia di sperma (ma non sono sicuro che mi sia arrivata)dentro l'occhio.vorrei fare il test HIV 1-2 prima dei trenta giorni intanto, quindi 22 (?) che attendibilità può avere in percentuale? Va bene anche un test di terza generazione?
Grazie esperti e dott Baldasso
dioniso2

Messaggio da dioniso2 »

il dottore mi pare che ti abbia detto che nel tuo caso il test non è nemmeno necessario. se vuoi farlo, fallo, ma sappi che le tempistiche sono quelle indicate qui nel sito, pertanto non ha senso farlo prima dei 30 giorni dall'evento a rischio.
dottor_Baldasso

Messaggio da dottor_Baldasso »

Mi sono già espresso sulla tua esposizione. Se chiedi consigli devi anche ascoltarli altrimenti è inutile chiedere. Perdiamo tutti tempo
anoni75

Messaggio da anoni75 »

Certo dott., lo schizzo di sperma nell'occhio...microscopico,impercettibile... La quantità conta insomma...
Bloccato