linfonodo sotto il mento

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
anoni75

linfonodo sotto il mento

Messaggio da anoni75 »

buongiorno,
volevo solo sapere se, a distanza di 9-10 giorni da un evento, si potrebbero manifestare sintomi dovuti ad hiv, (ho un linfonodo ingrossato come una pallina sotto il mento,anche se devo precisare che il giorno prima ho baciato una ragazza in modo un po aggressivo, nel senso che ho sforzato molto la lingua e che lei me tirava tant'è che ora mi fa male quel "filetto"sotto ,che forse si chiama frenulo della lingua).

-Quello che volevo sapere è, se un linfonodo gonfio sotto il mento, dopo 9-10 giorni puo' manifestarsi in caso di infezione hiv.
dioniso2

Re: linfonodo sotto il mento

Messaggio da dioniso2 »

il tuo linfonodo non è legato all'hiv
dioniso2

Messaggio da dioniso2 »

il dottore ti ha sconsigliato il test quindi non hai corsi rischi
anoni75

Messaggio da anoni75 »

guarda Dionisio, da un po di giorni ho 2-3 gengive un po sanguinanti (ai denti superiori lato destro del viso) e il presunto linfonodo ,come una piccola pallina è gonfio e dolorante un po al tatto ed è proprio sul lato destro.
questo ingrossamento del linfonodo puo' essere ricondotto a questa infiammazione gengivale? o magari ricondotto al fatto che ho trautatizzato la lingua che infatti mi fa male nella parte proprio sottostante?
grazie per le vostre riflessioni
dioniso2

Messaggio da dioniso2 »

non sono medico ma poiché non hai avuto un rapporto a rischio, ciò che è sicuro è che il linfonodo non è riconducibile all'hiv. Può essere l'infezione gengivale, che ti ha detto il dentista ?^
anoni75

Messaggio da anoni75 »

non sono andato dal dentista ancora.

un amico mi ha scritto questo:
"nelle sindromi da sieroversione ...quando si gonfiano i linfonodi....la linfoadenopatia è generalizzata in quanto è tutto il sistema immunitario che reagisce...per parlare di linfoadenopatia generalizzata almeno tre stazioni linfonodali simmetriche devono essere infiammate....tipicamente (nel caso dell'HIV) inguine, cervicale, e zona ascellare.

Le stazioni linfonodali sotto mandibolari si infiammo nel 99,9% dei casi a causa di fenomeni flogistici ed infiammatori del cavo orale...quindi non hanno NESSUNA attinenza con l'HIV."

cosa ne pensate?è corretto? mi rivolgo anche al Dott.
dioniso2

Messaggio da dioniso2 »

è corretto si. E poi ti ripeto per l'ennesima volta : tu non hai l'hiv perché non hai corso rischi
anoni75

Messaggio da anoni75 »

Grazie dionisio.ho avuto un rapporto penetrativo protetto da profilattico il 20 luglio,per questo ho fatto il test HIV a 78 giorni da questo episodio con esito negativo.
Poi 1 ottobre, c'è stato l'episodio della ipotetica goccia di sperma nel mio occhio (non so nemmeno se è entrata nell'occhio in quanto microscopica) e ora sono nervoso perché a distanza di 9 giorni ho questo linfonodo (?) un po' gonfio sotto il mento.
Ci tenevo a precisare che il dott.Baldasso ha focalizzato la sua attenzione sul fattore quantità di sperma nell'occhio, e mi ha detto che non ho corso rischi.quindi è determinante il fattore quantità? Volevo solo una riconferma.
Attendo il dott.spero che mi risponda purtroppo io ho un po' di ansia spero possa spendere una parolina in più per me.
In attesa anche del dott.Baldasso
Ultima modifica di anoni75 il 14 ottobre 2014, 0:51, modificato 1 volta in totale.
dioniso2

Messaggio da dioniso2 »

la quantità è determinante..
Bloccato